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Visualizza Versione Completa : Attualità: le spese di restauro



archigab
08-08-2017, 08:41
iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro :sob: lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

sorry late for the reply,


about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


Best Regards


Miklós

ciusso
08-08-2017, 09:00
A Budapest siamo stati con Fabrizio, Ger, Gabor ecc.. gran bel posto!

archigab
08-08-2017, 09:06
A Budapest siamo stati con Fabrizio, Ger, Gabor ecc.. gran bel posto!

esatto vado proprio per vedere il posto....hihihi

che mi dici del miklos?

ciusso
08-08-2017, 09:08
bello, tanta roba presumo che fabri te ne abbia gia parlato! Lavori eccellenti l'unico mio dubbio è che si ne ha molte ma nn ne ha finita nessuna....

Slingshot
08-08-2017, 09:35
ho trovato in BMW lo sky del cielo, per il mio modello con il tetto elettrico....sono solo 547 euro....che faccio prendo o lascio?

la domanda, ha solo una risposta, quel materiale non viene più riprodotto e lo si trova solo un america, a detta di ale botta.....e che BOTTA! Cinquecento47eurini

Sei fortunato, costa parecchio meno di quello M3 E36, e quello per M3 E30 non c'e' piu'. Comprane 2....



iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro :sob: lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

sorry late for the reply,


about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


Best Regards


Miklós

Mah.... se non sbaglio a fare i conti Milos di lamierati e verniciatura te ne ha sparati 21-23..... 10 bodywork, 4-6 ricambi da walloth, 7 di verniciatura.... ti conviene davvero?

In aggiunta, 10-12 di manodpoera per meccanica, impanto elettrico, interni, ..... e da questi totali 31-35 ci sono fuori ancora i pezzi di ricambio di meccanica interni etc etc che non puo' precisarti al momento.
Quindi praticamente sei gia' a quanto... 40?
Se coi 25 palermitani pensavi di superare il valore della macchina..... perdona la franchezza, o ti risparmi anche i 547 dello sky originale del cielo e regali la macchina al primo che passa, o inizi e, per salvaguardia della tua salute, ti concentri da subito su quanto sara' bella da finita....

gianni csL
08-08-2017, 11:16
Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
Ma i soldi mica crescono sugli alberi

Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
Ma per
Favore
Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
Meglio buttare via tutto.
Scusami Gabriele e scusatemi tutti
Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare

gianni csL
08-08-2017, 11:19
Meglio andare Budapest per altre bellezze
Li con 25 mila euro ti compri in periferia. 2 locali

Slingshot
08-08-2017, 11:25
Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
Ma i soldi mica crescono sugli alberi

Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
Ma per
Favore
Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
Meglio buttare via tutto.
Scusami Gabriele e scusatemi tutti
Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare

Gianni, capisco il tuo sfogo, pero' io ho sempre sentito dire, qui sul forum, che a rifare una E9 conciata male ci vanno 40k..... non e' una novita'. Poi le ore di manodopera van pagate, che lavorare la lamiera non ci voglia uno scienziato possiamo essere d'accordo, ma il lavoro va fatto a regola d'arte e ci vuole un'officina, gli operai, il rispetto delle norme, la sicurezza sul lavoro, i contributi, etc etc. e meno di 30 euro l'ora e' poco plausibile.
Poi se uno ha la fortuna di avere un amico capace che va a casa sua a fare il lavoro il sabato e la domenica e va tutto a posto con una grigliata e del buon vino rosso, buon per lui.... ma e' un caso raro.

Secondo me il problema non e' quanto costa - su quello non c'e' alternativa SERIA - ma qual e' la qualita' del lavoro svolto.... perche' pagare tanto ed avere un lavoro fatto a regola d'arte e' un conto, pagare la stessa cifra e poi trovarsi con accrocchi, scorciatoie e taglia e cuci sulla macchina no, non e' accettabile. E' da questo che ci dobbiamo difendere...

gianni csL
08-08-2017, 11:49
Capisco ma il mio nn è uno sfogo.
Si sta generando un caso sulle ore manodopera
Ma le ore di manodopera devono essere effettive
Qui parliamo di auto si particolari ma nulla di speciale
Qualcuno mi spieghi perché queste auto fino a 5 anni fa
Si facevano e bene con 5 mila euro
Parliamo di verniciatura
Con prodotti previsti dalla fabbrica
Preparazione fatta a regola d'arte
E quanto altro
Parlo di carrozzeria
Lascio stare le altre cose tipo meccanico elettrauto o altro
Qui la verità è solo una
Le macchine quelle sono e quelle erano
Questi signori hanno capito il trucco
E sparano alto
Se si continua così nn si arriva più da nessuna parte
I soldi nn si buttano

Ora la stessa politica la si applica anche con le 500

Questi signori ti vengono a prendere la macchina e te la fanno trovare nuova con 40 50 o più mila euro
Ma guardate che nn è così che funziona il gioco
Perché se le regole del gioco sono e saranno queste allora
Il patrimonio collezionistico sarà veramente un mondo a parte e con pochi mezzi

mach patrol
08-08-2017, 12:01
Con 5 mila euro un carrozziere onesto ti smonta rimonta e vernicia un 'auto sana o poco meno..
Anzi , un carrozziere con documenti in regola e dipendenti ufficiali.

La e9 e' una bestia grama (rognosa) e difficilmente preventivabile. Il gioco era appunto farle con 5mila euro ed avere il parco auto gonfiato di esemplari lucidi e rugginosi che si confondono con quelle intonse..
L'ideale e' avere un lattoniere in pensione o un artista dietro casa che preforma e pezza la scocca... A 15 euro l'ora (in nero...)
Il patrimonio collezionistico e' gia' compromesso proprio da lavori raffazzonati che sono la maggioranza circolante... L'intelligenza sta nel pagare TANTO gli esemplari davvero a posto.
E non un po' meno quelli comunque da rifare...

gianni csL
08-08-2017, 12:09
Dobbiamo difenderci dalla speculazione

Molti di questi signori sono solo imprenditori
Hanno creato ad ok queste officine
Prendendo manovalanza a destra e sinistra
Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
Poi ha capito il business
E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
Mi fermo qui
Perché trascenderei oltre
Questo è un business poco pulito
E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
Ma ripeto mi fermo qui

Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
Ma il gioco Nn vale la candela
Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
Ma nn regalare soldi

lennyc
08-08-2017, 13:04
Dobbiamo difenderci dalla speculazione

Molti di questi signori sono solo imprenditori
Hanno creato ad ok queste officine
Prendendo manovalanza a destra e sinistra
Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
Poi ha capito il business
E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
Mi fermo qui
Perché trascenderei oltre
Questo è un business poco pulito
E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
Ma ripeto mi fermo qui

Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
Ma il gioco Nn vale la candela
Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
Ma nn regalare soldi

Gianni, dato che navigo nella stessa situazione di gabriele (a differenza del tettuccio che purtroppo non ho, invidia pazzesca) tu conosci qualcuno per caso che possa praticare prezzi più a buon mercato mantenendo la qualità? Non sto criticando, sono invece speranzoso!!

Slingshot
08-08-2017, 13:28
Gianni puo' sicuramente essere un fenomeno vero quello che descrivi...


Dobbiamo difenderci dalla speculazione

Molti di questi signori sono solo imprenditori
Hanno creato ad ok queste officine
Prendendo manovalanza a destra e sinistra
Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
Poi ha capito il business
E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
Mi fermo qui
Perché trascenderei oltre
Questo è un business poco pulito
E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
Ma ripeto mi fermo qui

Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
Ma il gioco Nn vale la candela
Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
Ma nn regalare soldi

ma nel caso specifico, se un profondo conoscitore dell'auto, uno di noi, appassionato e competente, non uno speculatore o uno con interessi vari, scrive


qui serve un gran lavoro, imho 500 ore solo di lattoniere, circa 1200 per fare tutto

come si puo' pensare che ci vogliano 10000 euro??
Con 5000 euro poi fai un restauro semplice, cioe' di un'auto senza magagne, come dice mach.... probabilmente e' vero che i prezzi si sono alzati seguendo i valori di vendita di tante auto, ma il conto delle ore non lascia scampo qua....

archigab
08-08-2017, 14:44
Meglio andare Budapest per altre bellezze
Li con 25 mila euro ti compri in periferia. 2 locali

niente da eccepire.....concordo al 100% se vuoi io sono pronto ad investire una e9 con qualche lavoretto da fare:D

archigab
08-08-2017, 14:48
Sei fortunato, costa parecchio meno di quello M3 E36, e quello per M3 E30 non c'e' piu'. Comprane 2....




Mah.... se non sbaglio a fare i conti Milos di lamierati e verniciatura te ne ha sparati 21-23..... 10 bodywork, 4-6 ricambi da walloth, 7 di verniciatura.... ti conviene davvero?

In aggiunta, 10-12 di manodpoera per meccanica, impanto elettrico, interni, ..... e da questi totali 31-35 ci sono fuori ancora i pezzi di ricambio di meccanica interni etc etc che non puo' precisarti al momento.
Quindi praticamente sei gia' a quanto... 40?
Se coi 25 palermitani pensavi di superare il valore della macchina..... perdona la franchezza, o ti risparmi anche i 547 dello sky originale del cielo e regali la macchina al primo che passa, o inizi e, per salvaguardia della tua salute, ti concentri da subito su quanto sara' bella da finita....

in effetti non mi sono spiegato bene, ho inserito il preventivo completo che mi ha fatto, in realtà io avrei bisogno solo del lavoro di lamierato, quindi i 10000 euro + i 4/6000 di lamierati....in tal senso dicevo che mi conveniva portarla da lui.....a palermo gli indemburgo mi chiedono 22500 euro a parità di lavoro, ma non hanno la profondità di miklos

archigab
08-08-2017, 14:51
Gianni, dato che navigo nella stessa situazione di gabriele (a differenza del tettuccio che purtroppo non ho, invidia pazzesca) tu conosci qualcuno per caso che possa praticare prezzi più a buon mercato mantenendo la qualità? Non sto criticando, sono invece speranzoso!!

ciao lenny, sono disposto a tagliare i 4 montanti del tetto (motore elettrico incluso e funzionante) in cambio della tua targa FI..renze; io sono quello rosicone a detta dei saggi!

archigab
08-08-2017, 15:36
Dobbiamo difenderci dalla speculazione

Molti di questi signori sono solo imprenditori
Hanno creato ad ok queste officine
Prendendo manovalanza a destra e sinistra
Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
Poi ha capito il business
E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
Mi fermo qui
Perché trascenderei oltre
Questo è un business poco pulito
E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
Ma ripeto mi fermo qui

Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
Ma il gioco Nn vale la candela
Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
Ma nn regalare soldi

Gianni grazie per l'accorata scrittura dove mi trovi assolutamente allineato, è indubbio che i prezzi siano lievitati negli ultimi anni, a causa di polli come me che non hanno grande dimestichezza con questi lavori e buttano il portafoglio oltre l'ostacolo.....peccato che in questo caso sia vuoto o cmq molto meno pieno di quanto sperato dagli avvoltoi carrozzieri

fmd_65
08-08-2017, 15:48
Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo

Slingshot
08-08-2017, 16:38
in effetti non mi sono spiegato bene, ho inserito il preventivo completo che mi ha fatto, in realtà io avrei bisogno solo del lavoro di lamierato, quindi i 10000 euro + i 4/6000 di lamierati....in tal senso dicevo che mi conveniva portarla da lui.....a palermo gli indemburgo mi chiedono 22500 euro a parità di lavoro, ma non hanno la profondità di miklos

aaaah ok, ora ho capito.


Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo

Perdonami ma continuo a essere perplesso.... forse hai speso meno perche' non hai avuto bisogno di 1000 ore di lavoro.
Nel 1998 mio fratello fece un incidente con il 320is, fiancata sbattuta sul guard rail, lamierati andati, lavoro profondo da fare ma su macchina di base sana. Preventivo BMW: 20.000.000 di lire, portata da carrozziere alla buona, 12.000.000 di lire. La differenza sicuramente stava nel costo orario di BMW, ma anche nel fatto che il carrozziere diverse lamiere le ha martellate alla buona, stuccate come venivano e verniciate. Quindi per un lavoro fatto coi piedi (diciamolo) parliamo di 12.000.000 del 1998, cioe'... tranquillamente 12000 euro di oggi. Ed era molto molto meno del lavoro in discussione qui eh....
Io i restauri a 10 euro all'ora non ho idea di dove si possano fare.... a meno di avere l'amico da pagare a birra e salsiccia e allora ok.... pero' mi unisco all'appello di Lenny: se avete qualcuno che lavora bene per un tozzo di pane segnalatecelo!

Tuono Blu
08-08-2017, 17:22
nello specifico, non credo che la differenza sia tanto "quanto all'ora" ma "quante ore". Da quello che ho potuto vedere queste auto arrugginiscono ovunque quindi per fare un buon lavoro vanno smembrate pezzo pezzo, va ripulito ogni lamierato, trattato con i giusti prodotti e riassemblato il tutto, con i giusti attrezzi e le giuste dime.

Partendo da quì, il discorso per me è semplice: voglio un lavoro fatto bene che la "vaccina" per i prossimi 30-40 anni e rivaluta l'auto per il futuro oppure la faccio sistemare come viene da un buon carrozziere come farebbe per una delle tante 500 croccanti in giro?

E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?

Per avere un paragone basterebbe far vedere ad un carrozziere le foto dei restauri di Miklos e chiedere: puoi farmi un lavoro del genere? quanto mi costa?

Slingshot
08-08-2017, 17:30
E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?


Tu! Ma non abbiamo ancora capito quanto chiedi all'ora.... stiamo tutti aspettando che ti decidi ad aprire l'officina :D:D:D

Tuono Blu
08-08-2017, 17:55
Ehehe non esageriamo! Non ti nascondo comunque che avendo spazio e tempo mi piacerebbe fare un lavoro del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batmobile
08-08-2017, 20:22
iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro :sob: lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

sorry late for the reply,


about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


Best Regards


Miklósfa

re bene una e9 costa 35/40 k.
E li riprendi, specie se tetto e clima.
Io andrei da uno che le conosce enon da peppini vari che conoscono e fanno bene le auto italiche ma nulla sanno di e9.

batmobile
08-08-2017, 20:24
ciao lenny, sono disposto a tagliare i 4 montanti del tetto (motore elettrico incluso e funzionante) in cambio della tua targa FI..renze; io sono quello rosicone a detta dei saggi!


invece di massacri di lamierati.. scambiatevi le auto, no?:ok:

nicolacsl
08-08-2017, 20:25
Ragazzi la matematica è uguale per tutti.
Se andiamo da un professionista con azienda,una struttura e dipendenti,almeno 30 euro all'ora ad essere onesti...poi se vogliamo parlare di quante ore ci vanno per un una E9 come quella di archigab,parliamone:o...

200 ore = lavoro di M...

batmobile
08-08-2017, 20:25
Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo

piano... una e24 costa molto ma molto meno di una e9.

batmobile
08-08-2017, 20:34
Scusate ma ogni tanto mi viene fuori'un nn so che di francese

Ma perché i soggetti sospettati nn li mandate tutti a Fare in cu. .

Ma che prezzi ma che sono diventati tutti matti?????
Ma i soldi mica crescono sugli alberi

Ma un Buon artigiano che sappia è voglia lavorare la lamiera???nn esistè più???

Ma tutti questi santoni li manderei qui nel tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori ser 14 ore al giorno. . .
Ma per
Favore
Se questo è il mercato degli appassionati qualunque sia la marca
Meglio buttare via tutto.
Scusami Gabriele e scusatemi tutti
Ma la tua cs con quei prezzi che ti hanno richiesto la farei pezzo pezzo per principio e nn darei un solo centesimo a questi pseudo truffatori. . .perché stiamo parlando di ferro e lamiera nn di altri materiali difficili da lavorare


Gianni, una cosa è rovinare un'auto con un po' di verncie lucida sopra allo sfacelo, un'altra è rifare un'auto come si deve.
Le ore costano, i materiali idem.
Solo colore, nastri, isolanti pastelle etc fanno 1500/2000 euro al pubblico, per fare un lavoro così.
E le ore.. costano.

Poi se uno vuole una schifezza rabberciata (che condanna a morte il mezzo...) beh, è solo un bollarolo che deve stare lontano dalle storiche e dalle auto d'epoca.
La mia e9 ha su 2200 ore circa senza aver aperto motore/cambio/differenziale.
Così, giusto per dire.
Solo che all'epoca ero un pazzo.
Oggi sarei un saggio investitore.
Ma sono un appassionato allora come ora.
Che ha fatto importanti rinunce per fare i lavori fatti bene.
Una volta sola.

nicolacsl
08-08-2017, 20:56
La mia era sanissima e non ha avuto bisogno di interventi sostituti ai lamierati ma mi è costata comunque come andare in conce e prenderne una nuova....a voler fare tutti i particolari secondari dalla vite +rondella,alla guarnizione più nascosta, al passacavo...e qualsiasi microparticolare più nascosto.

Tutto questo senza nessun professionista che viaggia a 30 euro più iva l'ora ma arrangiandomi in toto da SOLO escluso forno carrozzeria e cromature

Non per dire che faccio testo ma solo per rendere l'idea di come potrebbe lievitare il costo dovendo affidare il restauro a terzi con interventi pesanti.

gianni csL
08-08-2017, 21:04
Io mi avvalgo della mia somma ignoranza
Nn rispondo .
Mi ritengo fortunato ogni oltre immaginazione ad aver effettuato un Buon lavoro senza donare gli organi
Soprattutto quello più importante

Il cervello.


Le mie macchine moriranno con me
Io a 47 anni ho buone possibilità statistiche di avere ancora un ventennio spero senza grossi problemi di salute
Ergo
Le mie macchine sono state restaurate almeno per avere una buona tenuta per 20 anni
E considerando
A
Che non le esco quasi mai
B
Che quando le esco non ci deve essere neanche umido sulla strada e tuttè ste menate varie
Bene
Posso affermare che forse di queste auto riuscirà a godere anche il mio erede. . .
Cosa ho voluto rafforzare???.
Che a prescindere tutto dipende da cosa si chiede a se stessi e alla propria auto

Io chiedo di fare una buona figura agli incontri
Anche con gli occhi più esperti
Quindi fare a meno di tante speculazioni


Diverso sarebbe se dovessi investire per poi speculare a breve medio periodo.
Allora si attiva un mondo a me volutamente sconosciuto da cui ci sto lontano

gianni csL
08-08-2017, 21:52
Appunto Nicola
Tu sei un esempio . .
Credo che la tua passione e la. Tua pignoleria sia star pari alla mia
Potrebbe sembrare una battuta
Ma io i soldi e anche tanti li spendo in mamma Bmw
Se voglio.
Se li ho

Ma premesso questo ed è ovvio che la tua E9 dopo il sudore che ci hai buttato non avrebbe neanche prezzo . . .
Anzi dai diciamo 450 mila? penso li valga tutti
Anche se è seconda serie

Ma tu non credo la venda . .
La tua è passione
Un altra macchina secondo unica è quella di YANNICK
Venduta 5 anni fa al mostruoso prezzo di 80 mila e da quello che si vocifera si partita da un asta di 480 mila. . .
Bene e e e.
Avanti così
Ma a questo punto secondo me la passione poco c'entra

Qui si giostra tutto su quanto si aspetta nel rivendere queste auto. . .
Quindi si attiva il gioco perverso di arrivare a smontare veramente pezzo ser pezzo queste auto
Arrivando secondo me al patologico
Pur di dimostrare la grande validità di un restauro. . .

Quindi????
Una volta fatte queste auto'
Gireranno ? Si faranno un giro degno di verbo?
Oppure resteranno sempre sul mercato speculativo?
E poi scusate
Se nel museo Bmw ci sono macchine con evidenti difetti di cromie e /o ricambi nn coevi
Allora è tutto dire
La perfezione nn esiste
Quindi nn ricerchiamo la perfezione in qualcosa che neanche da nuova poteva essere perfetta
Lo sforzo economico lasciamolo fare a chi di mestiere vende auto di un certo tipo in maniera asettica . .il resto come scritto è passione . .
Poi se uno ha tanti tanti soldi da spendere tutto va bene
Sono dell' idea che prendere un esemplare dignitoso è meglio che farsi sbranare da questi squali

archigab
08-08-2017, 23:07
raga, non credevo di scatenare un tale putiferio...sarà il caldo ma vi leggo molto agguerriti.

Cmq vi ringrazio delle considerazioni emerse, che non mi riempiono il portafogli, ma spero mi aiutino a non svuotarlo!

Per adesso continuo la mia ricerca del lattoniere siculo, capace e volenteroso.

gianni csL
08-08-2017, 23:14
Il forum è come una stanza di amici
Dove ognuno espone le sue opinioni oppure e ancora meglio esperienze . . .
L'importante è confrontarsi sempre nel rispetto dell'altrui opinione

Anche in queste occasioni si impara moltissimo . . .
Il bello è proprio nelle divergenze
Ciao per ora serena notte a tutti

batmobile
09-08-2017, 06:42
raga, non credevo di scatenare un tale putiferio...sarà il caldo ma vi leggo molto agguerriti.

Cmq vi ringrazio delle considerazioni emerse, che non mi riempiono il portafogli, ma spero mi aiutino a non svuotarlo!

Per adesso continuo la mia ricerca del lattoniere siculo, capace e volenteroso.

Io avrei una idea per uno calabro.
se vuoi ci parlo settimana prossima.
E t relaziono.

Slingshot
09-08-2017, 10:20
raga, non credevo di scatenare un tale putiferio...sarà il caldo ma vi leggo molto agguerriti.

Cmq vi ringrazio delle considerazioni emerse, che non mi riempiono il portafogli, ma spero mi aiutino a non svuotarlo!

Per adesso continuo la mia ricerca del lattoniere siculo, capace e volenteroso.

E' un argomento che sta a cuore a tutti :ok: anche perche' concentrandoci su vetture con qualche annetto sulle spalle diventa centrale per tutti :ok:



Il forum è come una stanza di amici
Dove ognuno espone le sue opinioni oppure e ancora meglio esperienze . . .
L'importante è confrontarsi sempre nel rispetto dell'altrui opinione

Anche in queste occasioni si impara moltissimo . . .
Il bello è proprio nelle divergenze
Ciao per ora serena notte a tutti

Esatto Gianni :ok::ok:

325Ci
13-08-2017, 09:55
I dibattiti son belli proprio perché emergono punti di vista diversi; ci si arricchisce sempre un po', in senso metaforico.

Ora, che una e9 costi per il restauro é cosa nota e non posso non condividere le considerazioni di massimo, Nicola e sandro.

Ci vanno tante ore di lavoro di lamierini e pensare di sistemare bene una macchina con 10.000 euro significa essere o molto fortunati (avendo pescato un esemplare stranamente a posto), o inguaribili ottimisti.

Purtroppo é una macchina da ricchi, e non nell'acquisto.