PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione A/C con ricircolo



Vinz
11-09-2017, 20:42
Buonasera a tutti,
l'avevo constatato sulla coupè del 94 e l'ho verificato anche sulla cabrio del 95, entrambe col clima semiautomatico .

Avevo chiesto in passato, perché mi sembrava strano, e qualcuno mi confermava fosse un difetto. Ma oggi, presa visione che anche l'altra auto si comporta nello stesso modo, penso si tratti più di una strana caratteristica dell'impianto, quindi ri-pongo la domanda :

È normale che attivando il ricircolo su bizona semiautomatico, parta anche il clima?
Non si accende la spia A/C, ma è evidente che l'aria viene raffreddata.

nic65
11-09-2017, 20:52
su e36 ricordo fosse stato sempre così,una caxxata pazzesca, ma così è....

batmobile
11-09-2017, 20:55
E' così anche su e23 con clima automatico, e32/4/1 etc.

Vinz
11-09-2017, 20:58
Ecco grazie, in passato non mi avevano risposto le persone giuste :D
Beh.. È un ricircolo bello fresco dai [emoji38]

Tuono Blu
12-09-2017, 06:14
Non è una cavolata, quando è attivo il ricircolo non c'è ricambio d'aria con l'esterno e l'aria nell'abitacolo tende ad aumentare di umidità. Per questo motivo, giustamente, viene attivato il compressore a/c per deumidificare l'aria.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Antonio73
12-09-2017, 06:14
Confermo, è così anche su E31


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nic65
12-09-2017, 07:39
Non è una cavolata, quando è attivo il ricircolo non c'è ricambio d'aria con l'esterno e l'aria nell'abitacolo tende ad aumentare di umidità. Per questo motivo, giustamente, viene attivato il compressore a/c per deumidificare l'aria.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vero,ma poi quando stacchi il ricircolo spesso si appanna tutto ,personalmente preferisco scegliere se usare il ricircolo con aria condizionata o meno

Vinz
12-09-2017, 17:10
Già, anche perché è una genialata presente solo su questo impianto semiautomatico. Na cagata se vogliamo [emoji38]

Slingshot
12-09-2017, 17:26
Non lo sapevo. Vado a vendere l'E36, anzi la scambio con una E34.... o con una E31.... che pero' hanno lo stesso sistema... va be' me la tengo, ma che gli e' girato a Monaco in quegli anni? Mah...

Tuono Blu
12-09-2017, 20:41
vero,ma poi quando stacchi il ricircolo spesso si appanna tutto ,personalmente preferisco scegliere se usare il ricircolo con aria condizionata o meno


Già, anche perché è una genialata presente solo su questo impianto semiautomatico. Na cagata se vogliamo [emoji38]

Io l'ho scoperto sulla e34 col clima automatico bi-zona. A me questo problema della condensa post-utilizzo del ricircolo non si è mai presentato. Probabilmente sulla e34 avevano affinato tempi e modi dell'attivazione del compressore. Ed aggiungo, di tante auto possedute, fra bmw ed altre, se dovessi dire quale è stato il miglior impianto clima direi proprio quello della e34

:ok: