PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri e consigli: 525TDS E34



lelev
26-10-2017, 10:34
Ciao ragazzi
per esigenze di spostamenti abbastanza spesso di sola superstrada, e per esigenze di comfort e sicurezza soprattutto sto pensando di acquistare (vado a vederla domani) una 525TDS SW che pare tenuta strabene e con non troppi km che userà la mia compagna per il tragitto casa/lavoro.

Mi date qualche parere? Cosa devo verificare per andare tranquillo??
Ho visto che come consumi i 14litro potrebbero essere alla portata viaggiando sui 110km/h, e in generale il motore so è molto riuscito e affidabile se con cambi olio regolari e ovviamente ben tenuto

Grazie!

batmobile
26-10-2017, 10:58
era un mulo e prestante, ai suoi anni, ora forse soffe molto rispetto ai diesel moderni.
Da guardare se gira bene e avviamento a freddo e a caldo, difficoltà sono imputabili all'iniettore pilota o alla pompa da rivedere (cose costose).
l'auto è solida, solo il doppio tetto è una rogna potenziale se c'è.
Valuta se non sia meglio una 520i gasata ;-)

lelev
26-10-2017, 11:14
Grazie Bat, solita certezza, auto è molto bella almeno a vedersi e ben accessoriatina... benzina a Gas e ben messe vedo son rarissime....

é questa

https://www.subito.it/auto/bmw-serie-525-tds-touring-intera-o-per-ricambi-milano-223189004.htm?from=areariservata

PuccioE39
26-10-2017, 11:51
che bella, e trovo che il prezzo sia interessante

lelev
26-10-2017, 12:00
che bella, e trovo che il prezzo sia interessante

ache io, domattina vi dico ;)

Peppe_Ct
26-10-2017, 12:02
È un motore che da le sue soddisfazioni, con la mia ex 325td e36 ho totalizzato quasi 400.000 km, ma ho avuto tante rogne con pompe ed iniettori, tra l'altro mi son reso conto che con la successiva 318is e36 avuta non spendevo molto di più in carburante, ed era un altro andare.. io non ho avuto problemi con la testata, ma so che era un difetto congenito di quella motorizzazione, problemi risolti con la successiva evoluzione common rail..

Knight Rider
26-10-2017, 12:04
Stratosferica secondo me, l'aveva considerata anche un amico che poi ha trovato una 525d E39, occhio che quand'erano visibili le targhe abbiamo controllato i km e ricordo fossero cento mila in più ;)

Rettifico: 254000 a settembre 2015 risultavano dall'ultima revisione

Knight Rider
26-10-2017, 12:07
Stratosferica secondo me, l'aveva considerata anche un amico che poi ha trovato una 525d E39, occhio che quand'erano visibili le targhe abbiamo controllato i km e ricordo fossero cento mila in più ;)

Rettifico: 254000 a settembre 2015 risultavano dall'ultima revisione


a parte ciò però è bellissima :p

lelev
26-10-2017, 12:13
i km mi sembravano impossibili infatti, ma sta cosa che il tipo gli ha scalati mi fa girare abbastanza le balle... anche perchè mi ha assicurato che son quelli e che lui è il secondo proprietario reale.... :rolleyes:

Da quanto è in vendita Knight?

Pompa e ignettori che costo hanno in revisione?
Grazie come sempre!

Knight Rider
26-10-2017, 12:16
i km mi sembravano impossibili infatti, ma sta cosa che il tipo gli ha scalati mi fa girare abbastanza le balle... anche perchè mi ha assicurato che son quelli e che lui è il secondo proprietario reale.... :rolleyes:

Mah può essere un'anomalia del sistema??? Verifica di persona e fallo anche tu il controllo dall'applicazione (fatti dire la targa)



Da quanto è in vendita Knight?

l'abbiamo vista verso metà settembre

Peppe_Ct
26-10-2017, 12:23
i km mi sembravano impossibili infatti, ma sta cosa che il tipo gli ha scalati mi fa girare abbastanza le balle... anche perchè mi ha assicurato che son quelli e che lui è il secondo proprietario reale.... :rolleyes:

Da quanto è in vendita Knight?

Pompa e ignettori che costo hanno in revisione?
Grazie come sempre!
Gli iniettori si revisionano col metodo degli ultrasuoni, mi pare 20 euro ad iniettore, le pompe dipende: se parliamo di pompa serbatoio non è granché, la puoi anche mettere nuova ( a memoria 120 euro) , se parliamo di pompa motore sono uccelli per diabetici, la turbina invece essendo a geometria fissa è difficile che dia problemi..
Cmq io rimango sempre dell'idea che sia meglio un benzina su tutti i punti di vista, pur consumando di più è un motore che da meno noie , manutenzione più semplice, li trovi meno kilometrati.. hai valutato una 318i e36 Touring ? O se ti va bene anche la berlina meglio una 318is.. col gpl se ne trovano parecchie, ma solitamente sono molto più sfruttate ed io le scarterei..

lelev
26-10-2017, 12:30
Si ho visto cifre sui 700 euro...:rolleyes:

Peppe_Ct
26-10-2017, 12:34
Ho visto il link di questa e34.. Bellissima veramente, se pure avesse quei km ( normalissimo) non ti preoccupare più di tanto se ti piace, fai i dovuti controlli, tratta il prezzo ovviamente, e prendila.. pressoché impossibile trovare un diesel di quegli anni con meno km..

batmobile
26-10-2017, 12:59
a me piace ma che abbia meno di 300k km lo vedo difficile, solo che pare tenuta bene.
Se la vuoi diesel vai, ma ricorda che sei a rischio circolazione di più che con una benzina...

nic65
26-10-2017, 17:00
a me piace ma che abbia meno di 300k km lo vedo difficile, solo che pare tenuta bene.
Se la vuoi diesel vai, ma ricorda che sei a rischio circolazione di più che con una benzina...questi sono iniettori meccanici,si revisionano in toto con eventuale sostituzione del polverizzatore,con gli ultrasuoni fai nulla, la pompa è una VE rotativa con EDC,si revisiona ma costa farlo...

Slingshot
26-10-2017, 17:46
E' molto bella e pare tenuta bene....

....pero' chissa perche' a me, se penso mi stiano menando per il naso, girano gli zebedei e mando tutti a ranare.... :rolleyes::rolleyes:

Peppe_Ct
26-10-2017, 19:08
Vabbe, se uno va a fare il pignolo ci sarebbe da dire che non ha fotografato il fianchetto del sedile guida, sarà logoro..ma come ogni auto va vista e provata di presenza

PuccioE39
27-10-2017, 07:38
penso non sia il caso di fare i pignoli su auto di oltre 20anni a poco più di 1000euro

nic65
27-10-2017, 07:45
quoto,si prova come va ed amen...

lelev
27-10-2017, 18:03
Vista e.....terribile :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Auto ormai finita...ruggine sui passaruota :( vernice opaca., interno da buttare, pelle stracciata sul fianchetto :sob:.....

abbandonata all'aperto da penso ormai mesi, stimo un 350.000km minimo.... le foto sono di penso 5 anni fa! mi son fermato giusto 5 min....

che personaggi quelli così...:confused:

Knight Rider
27-10-2017, 21:52
Siamo alle solite :sob:

Capitan Traverso
28-10-2017, 18:13
Vista e.....terribile :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Auto ormai finita...ruggine sui passaruota :( vernice opaca., interno da buttare, pelle stracciata sul fianchetto :sob:.....

abbandonata all'aperto da penso ormai mesi, stimo un 350.000km minimo.... le foto sono di penso 5 anni fa! mi son fermato giusto 5 min....

che personaggi quelli così...:confused:
Con quel titolo dell'inserzione c'era da immaginarselo : vendo intera o PER RICAMBI
Infatti dalle foto sembrava messa troppo bene per essere da smembro

lelev
28-10-2017, 21:28
Con quel titolo dell'inserzione c'era da immaginarselo : vendo intera o PER RICAMBI
Infatti dalle foto sembrava messa troppo bene per essere da smembro

vero, ma il titolo per ricambi lo aveva messo l'altro ieri.... cmq che sola sti personaggi:mad:

Capitan Traverso
29-10-2017, 00:39
vero, ma il titolo per ricambi lo aveva messo l'altro ieri.... cmq che sola sti personaggi:mad:
Peccato perché sembrava in ottimo stato e con combo color molto interessante

lelev
01-11-2017, 19:46
Peccato perché sembrava in ottimo stato e con combo color molto interessante

era una gran bella versione, che sto ultimo proprietario ha letteralmente ucciso:rolleyes:

Capitan Traverso
01-11-2017, 20:07
era una gran bella versione, che sto ultimo proprietario ha letteralmente ucciso:rolleyes:
Gli interni sono compromessi?
Se fossero recuperabili li potrei prendere per la mia [emoji189] [emoji189] [emoji189]

lelev
06-11-2017, 17:57
Gli interni sono compromessi?
Se fossero recuperabili li potrei prendere per la mia [emoji189] [emoji189] [emoji189]

secondo me compromessi, han tanti tagli...:(

Capitan Traverso
06-11-2017, 19:26
secondo me compromessi, han tanti tagli...:(
Quindi sono andati persi, pazienza