PDA

Visualizza Versione Completa : L'optional che non può mancare

lennyc
31-01-2018, 16:47
Tutti noi abbiamo dei modelli Bmw preferiti, posseduti e non.
Ma non c'è solo il modello d'auto.

Dai, siate sinceri.. avete anche voi la fissa per un determinato optional che non può mancare.

Io ne ho due, ed in ordine di importanza sono:

- Sedili sportivi
Irrinunciabili, obbligatori. Li ho in 6 auto su 9 e per una delle 3 sprovviste li sto cercando. Le altre vi sono tutte nate.

- Tettuccio apribile
Potrei farne difficilmente a meno, ma sono al secondo posto. Delle 9, solo 3 auto sono chiuse, tra cabrio e tettuccio.

E i vostri feticci?

batmobile
31-01-2018, 17:38
Do per scontati servofreno, termometro acqua, vetri apribili in una aualsiasi maniera.
Ergo il clima è il primo optional vero ed irrinunciabile.
Poi Autobloccante
poi servosterzo
poi altro.

Accessori non graditi?
Su old il cambio automatico ed il tetto apribile (o cabrio o chiusa..)

BMW ///M
31-01-2018, 19:47
Allora, do per scontati i cerchi in lega.... condivido i sedili sportivi che amo anche io. :)
Non gradisco il cambio automatico in generale(...forse su una e23) e valuterei in base al modello gli interni in pelle ma solo per la qualità di quelli usati all'epoca.
Considerandolo un optional, un colore particolare.

barone rosso
31-01-2018, 20:32
Se si può definire optional.....

https://s13.postimg.org/dgu55v9hj/bmw_sex.jpg (https://postimages.org/) :D

mach patrol
31-01-2018, 20:39
Non sono un fanatico degli accessori... Direi autobloccante.Sulla 633 mi manca , specie quando serveeti dimentichi che non c'e'!

Knight Rider
01-02-2018, 06:00
Clima e cerchi in lega, per tutto il resto chiudo un occhio, tranne che per l'automatico

mighe78
01-02-2018, 08:59
nelle old odio il tetto apribile e le sospensioni elettroniche
optional irrinunciabile abs e servo
una volta odiavo pure il cambio automatico ( ora sulle ammiraglie non più)

dema80
01-02-2018, 09:22
Bel topic! :ok:
Per me: cerchi in lega, assetto, sound system (perche' l'impianto audio base dell'epoca fa pieta' anche se ascolti la radio).
Fortemente desiderati: pelle, lavafari (perche' sulle old sono fighissimi), clima, ABS
Non desiderati: automatico (sulle old non ha senso), antifurto (sempre problemi)

ciusso
01-02-2018, 09:40
il santino di padre pio

Slingshot
01-02-2018, 09:48
Be'... parlando di youngtimer:

- sedili sportivi
- clima
- kit sportivo se disponibile (tipo mtechnik per E30)
- cerchi
- assetto
Essenziali ma non totalmente determinanti per un acquisto, visto che si possono postmontare.
- non e' un optional in senso stretto, ma massima attenzione alla color combo. Priorita' assoluta, visto che questa e' molto piu' difficile da fare ad acquisto avvenuto (certo se e' un restauro totale non conta la base di partenza.... ma io non avrei il coraggio di un restauro totale!)
- non essenziale ma plus notevolissimo: pelle estesa o addirittura totale

325Ci
01-02-2018, 10:45
In generale direi l'aria "confezionata": inizio a soffrire il caldo.

E un assetto non a dondolo.

Nello specifico, sulla 733i ho cercato per anni le luci di lettura posteriori -lo so: sono da neuro-, sono incappato per caso in due impianti lavafari quasi completi (di due se ne fanno uno e tre quarti) che monterò per non lasciarli lì e ho l'autobloccante pronto da montare.

La 633csi ancora è allo stato rottame, ma ha già i BBS RA 16", il volante sportivo, autobloccante, clima Diavia pronti per quando sarà finita.

L'is... è un cantiere in divenire, molto lontano, ma ha già l'ATA e i BBS 15".

nic65
01-02-2018, 10:51
l'IS me lo ero perso...:rolleyes:...more info?

marcoBMWe12
01-02-2018, 12:11
Ciò dipende dal modello, per la e12 non rinuncerei ai miei: cambio 5 rapporti, contagiri e chiusura centralizzata tutti stranamente extra catalogo nel 1980, ma parlando di optionals più "veri" e non cose simili solitamente già incluse, su auto d'epoca direi
-tettuccio
-cerchi in lega
-vernice metallizzata
-vetri elettrici

lorenzo16
03-02-2018, 13:46
In primis una bella topa a fianco:D
Beh direi che i cerchi in lega Bbs sono un must per le Bmw anni 80,clima e servosterzo rendono molto più sfruttabile nel quotidiano un auto. Poi interno in pelle e un buon assetto come ciliegina.
Imprescindibile la presenza dell' autoradio per me.