Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento io e la mia passione per il made in Germany

andrea73
25-02-2018, 20:25
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Reggio Emilia.
In questa terra di motori mi sento un pò anomalo in quanto ho sempre amato le auto made in Germany-
Dopo tanto pensare ho deciso di coronare un sogno, acquistare una M3 e46 cabrio.
Mi sono iscritto al forum innanzitutto per cercare persone che mi possano aiutare a valutare l'acquisto dell'auto (l'avrei anche già trovata ma non essendo un meccanico sono bloccato dalla paura di rimanere fregato) così da poter iniziare un viaggio all'insegna della passione.
Grazie anticipatamente a tutti.

batmobile
25-02-2018, 20:36
Ciao! Benvenuto!

Ho avuto, anni fa, una M3 e46, grande e veloce granturismo, forse l'M3 più bella per design:p
La prima verifica è sulla data di produzione esulle garanzie fatte (campagne bronzine etc) e poi il resto.
Per i km, preoccupatene limitatamente.

Knight Rider
26-02-2018, 07:44
Ciao Andrea benvenuto e complimenti per la passione (qui sei in gran compagnia) :)

Bella l'M3 cabrio, la possiede un mio amico dalle mie parti e devo dire che è un "mezzo" davvero notevole.

C'è da dire però che nella guida prende qualche distanza dalle Bmw più "rustiche" di qualche anno prima e quindi meno filtrate nel piacere di guida.

Ma a questo si può sempre rimediare mettendosene due in garage :p

Buona vita di Club :ok:

barone rosso
26-02-2018, 11:37
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):

andrea73
26-02-2018, 20:41
Grazie del benvenuto.
Non so se sia il posto corretto dove porre certe domande, di forum non sono proprio pratico, l'auto che avrei individuato è del 2003, 59000km cambio smg e si trova in provincia di cuneo Automobili Coero Borga. La conosce qualcuno e/o qualcuno conosce il concessionario? Su autoscout ci sono altre vetture cambio e cambio manuale ma hanno tutte dai 120/130.000 km in su ed ho paura che un auto del genere nascondano utilizzi "un pò pesanti".
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se ho sbagliato il posto per la discussione.

Knight Rider
26-02-2018, 20:53
Per quanto riguarda il forum, se vuoi pareri e consigli sull'M3 E46 o hai un esempio da porci, puoi aprire discussione in "Incoming Youngtimers". Fossi in te deciderei prima se la voglio manuale o smg e poi non mi farei troppi problemi sui km fino a 200/250 mila km. Piuttosto mi preoccuperei di sapere se è stata seguita e amata, se c'è una storia tracciabile, se ha subìto incidenti. Altro parametro, personale, la colorazione..

Kai
09-03-2018, 06:27
Ciao e benvenuto da Baviera

lelev
14-03-2018, 15:27
Ottimo sogno! Benvenuto ragazzo e sventola pure tutte le domande che siamo pronti...:D