PDA

Visualizza Versione Completa : Idroguida E21

fbazzani355
03-03-2018, 14:16
Ciao a tutti,

Come sapete già da altri post, sto sistemando un 323i.
Ieri, senza motore, guardavo l'auto e mi sono accorto di una stranezza, ovvero che sul libretto l'auto risulta con il servosterzo, mentre (lo sapevo e me ne sono accorto!) ora non ce l'ha.
Mi sorgono spontanee 2 domande malsane: la prima è se hanno sbagliato sul libretto (c'è scritto testualmente "Servosterzo ZF7842"), oppure è possibile che l'hanno rimosso?

Perchè in effetti, con l'auto senza motore sarebbe più comodo intervenire e renderebbe anche l'auto più comoda alla guida...
Nel caso è fattibile? C'è qualcuno che ha qualcosa o mi indica dove eventualmente cercare?
Per ora non ho ancora detto nulla al meccanico a parte l'evidente incongruenza.

Per ora grazie

marcoBMWe12
03-03-2018, 22:10
La 323 nasceva con l'idroguida, l'avranno tolta per chissà quale motivo, la troverai senza grossi problemi (attacco m20).

batmobile
04-03-2018, 17:27
sulla 323i e30 sì, su e21 era sempre un raro optional, cerca se ci sono i fori sul passaruota per il serbatioio del liquido...

fbazzani355
06-03-2018, 13:22
sulla 323i e30 sì, su e21 era sempre un raro optional, cerca se ci sono i fori sul passaruota per il serbatioio del liquido...

Ok. verificherò a breve. Penso sia nel passaruota lato fusibili giusto? Perchè ho fatto delle ricerche ma ho trovato (appunto per la rarità o incompetenza mia) solo un paio di immagini dove penso si veda il tappo del liquido del servo. Se aveste qualche schema o foto sarebbe gradito.

Io ho trovato questo per capire: (lasciando stare che è un 323i Hartge)

17499
17500

Tornando alla parte invece operativa, nel caso volessi proseguire al montaggio, i pezzi li trovo nuovi, usati, compatibili...? cosa trovo?
Cosi' mi posso rendere conto anche del costo complessivo.

batmobile
06-03-2018, 16:10
Ok. verificherò a breve. Penso sia nel passaruota lato fusibili giusto? Perchè ho fatto delle ricerche ma ho trovato (appunto per la rarità o incompetenza mia) solo un paio di immagini dove penso si veda il tappo del liquido del servo. Se aveste qualche schema o foto sarebbe gradito.

Io ho trovato questo per capire: (lasciando stare che è un 323i Hartge)

17499
17500

Tornando alla parte invece operativa, nel caso volessi proseguire al montaggio, i pezzi li trovo nuovi, usati, compatibili...? cosa trovo?
Cosi' mi posso rendere conto anche del costo complessivo.

corretto, il serbatoio lo hai identificato.

il costo del postmontaggio non è folle, ma il tutto è introvabile, lo sto cercando da anni senza esito (durano 5 minuti., uno è apparso recentemente, raramente trovi qualcosa in usa o nord europa...

lelev
09-03-2018, 15:42
la mia ha i rari vetri elettrici originali, ma non il servo... è un pochino lo rimpiango... :)

nic65
09-03-2018, 16:18
originali su e21 i vetri elettrici?:rolleyes:

lelev
09-03-2018, 20:50
originali su e21 i vetri elettrici?:rolleyes:

in effetti temo siano un aftermarket dell'epoca semi originale ;)

fbazzani355
10-03-2018, 00:11
Anche la mia ha i vetri elettrici semi-originali.

Da qualche parte avevo visto una brochure con questo kit.
Resta pero' il fatto che, pur funzionando perfettamente, erano stati cablati in modo disordinato, cosi' ho approfittato che le portiere erano smontate per rifare tutto correttamente.

lelev
14-03-2018, 14:05
Anche la mia ha i vetri elettrici semi-originali.

Da qualche parte avevo visto una brochure con questo kit.
Resta pero' il fatto che, pur funzionando perfettamente, erano stati cablati in modo disordinato, cosi' ho approfittato che le portiere erano smontate per rifare tutto correttamente.

hai fatto bene, io in questo momento ho estirpato il gas e la ho mandata in carrozzeria per sistemare e fare un po' di detailing :p