Accedi

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti

Der Bohrer
29-05-2018, 19:02
Mi chiamo Gianluca, sono di Bari città. Ho acquistato la mia prima BMW due anni fa. Era una E36 del ‘91 318i Berlina Mauritius Blau. Era molto malandata, ma con pazienza e soprattutto tanti soldi l’ho quasi rimessa a nuovo. Venduta due anni fa ad un altro appassionato. Ora posseggo un’altra E36 del ‘94, è una 320i MSport Cabrio che quando viene parcheggiata mi fa camminare con la testa verso di lei fin quando svolto l’angolo. Ho già partecipato a diversi raduni nella mia zona e ultimamente ho deciso di iscrivermi al forum.
http://i.imgur.com/0uK9xUs.jpg

Der Bohrer
29-05-2018, 19:04
http://i.imgur.com/JF4hipZ.jpg

Der Bohrer
29-05-2018, 19:06
Scusate il multiplo post, ma oltre un’ immagine in un unico solo non sono riuscito a postarla
http://i.imgur.com/3f5NXFQ.jpg

batmobile
29-05-2018, 21:20
Ciao e benvenuto!

Immagino che tu conosca già Michele:ok:

Der Bohrer
29-05-2018, 22:06
Ciao e benvenuto!

Immagino che tu conosca già Michele:ok:

Grazie, si esatto. È stato per suo consiglio che sono qui

Knight Rider
30-05-2018, 05:15
Ciao Gianluca benvenuto anche qui :ok:

Mi fa piacere leggerti, sei un appassionato genuino e una persona disponibile, non farai fatica a conoscere altri appassionati in giro per l'Italia. Il forum è una miniera di informazioni e consigli per la tua Bmw. Conosco la tua E36, so quanto ci tieni e come la coccoli, il ragazzo ha tutte le referenze :D

Der Bohrer
30-05-2018, 08:09
Ciao Gianluca benvenuto anche qui :ok:

Mi fa piacere leggerti, sei un appassionato genuino e una persona disponibile, non farai fatica a conoscere altri appassionati in giro per l'Italia. Il forum è una miniera di informazioni e consigli per la tua Bmw. Conosco la tua E36, so quanto ci tieni e come la coccoli, il ragazzo ha tutte le referenze :D

Grazie mille, ma perdonami che cavolo ci fai in piedi alle 5 di mattina? Ahah

Knight Rider
30-05-2018, 08:30
Grazie mille, ma perdonami che cavolo ci fai in piedi alle 5 di mattina? Ahah

colpa della partita iva :D

Slingshot
30-05-2018, 09:55
Ciao, benvenuto!!! :):)

duemilaciesse
30-05-2018, 10:11
colpa della partita iva :D
Ma confessalo che tu ogni mattina dalle 5 alle 7 studi tutti i libri bmw e stai imparando a memoria quello della e30.....:D
Non c'è niente di male Michele....:D

Knight Rider
30-05-2018, 11:18
Ma confessalo che tu ogni mattina dalle 5 alle 7 studi tutti i libri bmw e stai imparando a memoria quello della e30.....:D
Non c'è niente di male Michele....:D

se mi vedete sveglio a quell'ora sto lavorando per il Club! :D

mach patrol
30-05-2018, 20:07
Un barese su bavarese! Benvenuto nel cuore del Byci. Partita iva permettendo Michele e' un "attivista" coi fiocchi! Oltre che un amico! Non ti mancheranno occasioni di incontro!;)

Der Bohrer
31-05-2018, 07:03
Un barese su bavarese! Benvenuto nel cuore del Byci. Partita iva permettendo Michele e' un "attivista" coi fiocchi! Oltre che un amico! Non ti mancheranno occasioni di incontro!;)
Ti ringrazio. Sono già al terzo/quarto incontro con un altro in arrivo ;)

Vinz
31-05-2018, 09:36
Ciao, molto bella complimenti (sono di parte, ne ho una quasi uguale :D), ma, essendo del 94 non dovrebbe avere reni e frecce restyling. Non mi torna.

Der Bohrer
31-05-2018, 10:59
Ciao, molto bella complimenti (sono di parte, ne ho una quasi uguale :D), ma, essendo del 94 non dovrebbe avere reni e frecce restyling. Non mi torna.
Grazie per i complimenti. Allora prendo quello che sto per dirti con le pinze. Tra il 94 e il 95 dovrebbero essere un po’ un misto tra le pre e le rest. I fari sono hella e non so se ci hai fatto caso, ma sono bianchi all’interno al posto di essere neri, era proprio la hella a farli già così. Questo è quello che so io almeno.

Der Bohrer
31-05-2018, 11:00
Grazie per i complimenti. Allora prendo quello che sto per dirti con le pinze. Tra il 94 e il 95 dovrebbero essere un po’ un misto tra le pre e le rest. I fari sono hella e non so se ci hai fatto caso, ma sono bianchi all’interno al posto di essere neri, era proprio la hella a farli già così. Questo è quello che so io almeno.
Pardon non bianchi, ma del colore della carrozzeria (arktissilber metallic)

Vinz
31-05-2018, 11:38
Credo ti abbiano raccontato un po' di storielle.
Il restyling su cabrio è avvenuto nel corso del 95, ma soprattutto i fari sono stati verniciati da qualcuno. Tipicamente si ingialliscono ma sono facili da aprire e ripulire. Probabilmente hanno colto l'occasione per verniciarli, altrimenti sarebbero neri. Hella poi non so se sia primo equipaggiamento, solitamente sono Bosch o ZKW. Magari è il risultato di una riparazione.

Der Bohrer
31-05-2018, 11:54
Credo ti abbiano raccontato un po' di storielle.
Il restyling su cabrio è avvenuto nel corso del 95, ma soprattutto i fari sono stati verniciati da qualcuno. Tipicamente si ingialliscono ma sono facili da aprire e ripulire. Probabilmente hanno colto l'occasione per verniciarli, altrimenti sarebbero neri. Hella poi non so se sia primo equipaggiamento, solitamente sono Bosch o ZKW. Magari è il risultato di una riparazione.

Sinceramente non sei il primo che mi parla di verniciatura. Chiesi al precedente proprietario (che la teneva in maniera maniacale) e mi disse che erano così di serie. In un incontro locale me lo confermó pure Michele. Però davvero non posso dartene una certezza...

Vinz
31-05-2018, 11:59
Intanto sappi che col numero di telaio riesci a verificare sia la dotazione di serie (eventuali accessori, come i lavafari, poco diffusi), sia, tramite realoem.com, quali sono i giusti ricambi per la tua. Quindi il corretto ricambio per la calandra e le frecce ad esempio.
Per quanto riguarda i fari grigi, si tratta certamente di "Tuning", anche perché li hai solo tu.
Michele era mbriaco [emoji38]

dema80
05-06-2018, 22:01
Pero' questa cosa del mix tra rest e pre-rest sull'E36 a livello di reni e fari torna anche a me...
Che fossero verniciati da originali invece no, ma non mi sembra stiano male