Visualizza Versione Completa : Terminale scarico M3 E36
Slingshot
18-06-2018, 13:06
Molto brevemente: originale, Supersprint, o...? Quale mettere?
Knight Rider
18-06-2018, 13:57
Molto brevemente: originale, Supersprint, o...? Quale mettere?
Hai citato le due che per me sono top
batmobile
18-06-2018, 16:16
Supersprint non ha bisogno di presentazioni, e con auto originale pare sia il sistema con la resa migliore.
Peró per estetica preferisco la sua di fabbrica.
Sará forse perché le vendevo nuove e... mi piaceva da matti.
Slingshot
18-06-2018, 17:43
Perfetto grazie. Adesso ci penso, la marmitta e' compromessa ma ancora ce la fa. Costano entrambe (BMW e SS) una cifra non da poco, quindi sostanzialmente equivalente. I grafici di SS danno un guadagno prestazionale in effetti, che nella testa del malato (io :D) ha sempre un certo fascino. L'originalita' ha il suo pero'....
...ne parliamo al Dolomitico :p:p:p
Capitan Traverso
01-07-2018, 08:16
Perfetto grazie. Adesso ci penso, la marmitta e' compromessa ma ancora ce la fa. Costano entrambe (BMW e SS) una cifra non da poco, quindi sostanzialmente equivalente. I grafici di SS danno un guadagno prestazionale in effetti, che nella testa del malato (io :D) ha sempre un certo fascino. L'originalita' ha il suo pero'....
...ne parliamo al Dolomitico [emoji14][emoji14][emoji14]
Supersprint imho ha il suo perché, ce l'ho su un paio di auto e sono soddisfatto, suona anche piuttosto bene considerando che è omologato; la resa non è evidentissima, magari cambia in base al tipo di macchina.
Poi c'è da dire che più volte ho sentito dire che SS è robetta a livello di materiale e realizzazione..... addirittura un mio collega quando si è informato per montarne uno gli è stato sconsigliato da un preparatore di zona e gli è stato raccomandato Akrapovic.
Io non capirò niente, ma con tutti quelli che sono in commercio, Akrapovic sarebbe l'ultimo che metterei sulla mia auto [emoji1]
io ho avuto centrale e terminale sulla IS,purtroppo mi sono trovato malissimo come durata…..ed il rendimento non aveva avuto miglioramenti,
sono tornato a centrale originale e terminale inox artigianale ormai dal 2001
Capitan Traverso
01-07-2018, 13:04
io ho avuto centrale e terminale sulla IS,purtroppo mi sono trovato malissimo come durata…..ed il rendimento non aveva avuto miglioramenti,
sono tornato a centrale originale e terminale inox artigianale ormai dal 2001
Quindi SS ti si è sfondato?
In altre auto anch'io ho degli artigianali inox ed è un altro paio di maniche
drifting-doctor
01-07-2018, 14:53
io sulla mia ho trovato già montato il ss devo dire che suona molto bene cm prestazioni non ho un riferimento, ma per la durata direi che è notevole l’ho trovato già montato e va bene tutt’ora (dal 2010 ad oggi)
Slingshot
02-07-2018, 11:17
Grazie a tutti delle risposte. Al dolomitico, come ormai di abitudine, c'erano un po' di M3 E36 diverse e mi son fatto un'idea piu' precisa... non ancora definitiva ovviamente :D ma che pende per l'originalita' ;)
mach patrol
02-07-2018, 23:21
Esteticamente preferisco l'originale. Davvero sobrio, rassicurante e comunque raffinatamente minaccioso. Come sound il supersprint la rende piu' sguaiata. Ma su una berlina secondo me non e' adeguato.
io ho su un replica, praticamente identico all originale. supersprint l ho guidato e sentito per bene sia in versione regolare che in versione non omologata: nel secondo caso sound da brividi ma dopo 10 minuti ti vien mal di testa :D
se non trovi repliche vai di supersprint, a mio parere.