Visualizza Versione Completa : Bmw 320is
Buonasera, un'amico oggi 50 enne si è infatuato della 320 IS ( la piccola M3) da ragazzo aveva una 318 IS avrebbe una mezza idea di metterne una in box ( moglie permettendo :))
La mia perizia è pari a zero. Vi chiedo qualche consiglio e dritta.
Quanto pagarla un'auto onesta ? Particolarità da verificare sul modello ? Qualche indicazione/consiglio sulle auto in vendita ? Se ne trovano ?
Grazie e Vi ringrazio anticipatamente x il Vs prezioso Contributo
batmobile
17-08-2018, 21:34
Quello che costa è il motore ed il cambio.
con quelli ok il resto si sistema.
occhio alle introvabili stoffe, facile che devi passare alla pelle.
Io sto pensando di cedere la mia
Nella sezione mercatino trovi la mia in vendita
Mah ...come la vendete tuttti ? Cmq bella macchina..piace molto anche a me. Ma ho solo un posto auto e ben occupato dalla 635 ..che tra l'altro utilizzo tutti i giorni per andare in ufficio. Certo la 320 is mi intriga molto ma non posso tenere 2 storiche + altre 2 auto...rischierei l'esilio forzato...:)
pensiero che affronto anch'io da tempo,ma 27 anni circa di possesso ,oltre al veto dei miei figli,mi impediscono di separarmene :(
Comunque 320 lS è un auto interessante ...accanto alla 635 sarebbe non male...ma non ho il posto ...dovrei cedere la 635 è metterci altri soldi visto i prezzi.....
Mi piace cambiare ma la 635 me la sto godendo..quasi tutti i giorni...ed è uno spasso.
E' molto interessante, come auto!
Non per tutti, ma in realta' ideale per fare coppia con un 635 perche' con filosofia ed utilizzi diametralmente opposti.
Il fatto che loro due la vendano non deve farti insospettire, e' un'auto rara e con una forte domanda. Capita che a volte si abbiano 0 in vendita, a volte piu' di una. Qui so che e' per motivi diversi, e che sono entrambi esemplari ... "esemplari" :D
Mah ...come la vendete tuttti ? Cmq bella macchina..piace molto anche a me. Ma ho solo un posto auto e ben occupato dalla 635 ..che tra l'altro utilizzo tutti i giorni per andare in ufficio. Certo la 320 is mi intriga molto ma non posso tenere 2 storiche + altre 2 auto...rischierei l'esilio forzato...:)
Ne ho troppe e troppe uguali.. ahimè qualcosa si deve lasciare
batmobile
30-08-2018, 14:55
Io invece pure.. ma in aggiunta non é scattata la scintilla, sono piú da berlinone veloci:o
sono piú da berlinone veloci:o
noi invece siamo da berlinette velocissime :D
Ho visto che c è pure modello 5 porte...meno fascinoso..
Cmq credo che sia un modello con qualità dinamiche e prestazioni importanti per la cilindrata.
Spesso sono auto molto sfruttate..ed è facile prendere la classica fregatura.
Cmq credo che sia un modello con qualità dinamiche e prestazioni importanti per la cilindrata.
esiste la berlina 4 porte,che è appunto quella proposta da Bat,5 porte per me è solo la Touring che non esiste con la motorizzazione S14
Hai ragione, ma piu' che sfruttate il guaio e' quando sono non seguite. Una sfruttata tanto, ma bene, non e' un problema.
Se vai su una conosciuta come le due proposte qui non hai problemi. Se ti avventuri a cercarne un'altra, comunque le persone che hanno risposte qui le hanno o le hanno avute o ci hanno lavorato su, e quindi ti sanno dire tutto tutto tutto quello che c'e' da guardere! :ok:
Concordo un auto con una corretta manutenzione anche se kilometrata può dare soddisfazioni.
Con indolenza ho chiesto informaz.ad un comm.che ne ha una con eventuale permuta della mia...dovrei aggiungere 11.000 euro.
Ma anche no..credo che la e24 sia ancora sottovalutata ...poi commerciante fa giustamente il suo mestiere
mach patrol
01-09-2018, 12:32
Per prendere una decisione sensata e soprattutto serena devi provarne una o meglio piu' di una.
E' talmente diversa dalla 635 che potrebbe essere un pessimo acquisto o ecdellente, a seconda dei tuoi gusti.
Personalmente la affiancherei alla 635 e venderei altro :D
Mi piacerebbe provarla per farmene un idea più precisa.
Provarla potrebbe esser molto pericoloso..però....
Non ho posto x un altra auto..sfortunatamente o fortunatamente
Peppe_Ct
01-09-2018, 23:27
Mi piacerebbe provarla per farmene un idea più precisa.
Provarla potrebbe esser molto pericoloso..però....
Non ho posto x un altra auto..sfortunatamente o fortunatamente
Tieniti lo squalo, uno dei più bei coupé mai concepiti da bmw...
Averle entrambe non sarebbe male. La 635 dopo un anno di lavori la uso quasi tutti i giorni la linea è favolosa.
Cambio e sterzo (frizione nuova )sono da auto moderna il motore appartenente sornione dopo i 4000 giri si fa sentire quanto basta..ma é piacevole anche ai bassi regimi non invita a correre ma a gustare il sound del mitico 6 cilindri.
La 320 is con il suo 4 cil. è sicuramente.sportiva rabbiosa.
Insomma 2 filosofie diverse ma forse complementari.
Cmq non si sa mai...
mach patrol
05-09-2018, 18:58
La tua ha il cambio con quinta di riposo ?
Che è la quinta di riposo ?:)
mach patrol
07-09-2018, 06:09
Riformulo :ha il cambio sportivo? :ok:
No non ha il cambio sportivo. Il cambio una volta rifatta la frizione è realmente da auto moderna. Un altra cosa che mi ha stupito è la visibilità alla guida ..fantastica.
Inoltre in marcia non si sente un cigolio....
Peppe_Ct
07-09-2018, 09:15
No non ha il cambio sportivo. Il cambio una volta rifatta la frizione è realmente da auto moderna. Un altra cosa che mi ha stupito è la visibilità alla guida ..fantastica.
Inoltre in marcia non si sente un cigolio....
Mach patrol intende dire sei hai o meno la prima in basso..
Capito..:ok:......no prima in avanti..:)
Qualcuno sa dirmi +/- il costo per rifare motore della 320 is ? Grazie
mach patrol
10-09-2018, 13:00
Prepara il fazzoletto e il valium..😀
Un nostro socio l'ha rifatto da poco. Credo sia Numerojolly.
Ma ha fatto molto da solo. ;)
Slingshot
10-09-2018, 13:27
In che senso rifare? Nuovo da zero? Completo? Blocco da alesare, albero nuovo, pistoni, testa in rettifica....? Dal meccanico? Cosi'.... non saprei.... 10.000 euro, credo...
batmobile
10-09-2018, 15:42
dipende da quanto é ko, se funziona ma é stanco con pistoni salvabili, idem albero e valvole, é una cifra, se é tutto ko... anche il doppio
imho meno di 5/6k non fai nulla, arrivi anche a 15 se fai bene
Paura....15.000.....:mad:
Comunque resta un bel giocattolino ....
Slingshot
13-09-2018, 14:35
Comunque resta un bel giocattolino ....
Tra i migliori in assoluto :ok:
Ieri nel tardo pomeriggio vicino al casello dell'autostrada di Ponte Oglio A4 ne ho avvistata una grigia 2 porte ..probabilmente qualcuno della zona. Qualche socio del forum ???
Sabato pomeriggio ho provato una 320 is... per una 20 di km circa ..ecco le mie impressioni. Auto bella e piccina con spettacolari sedili sport (immagino di serie). Il sound fino a 5000 giri non lascia molto spazio alla memoria (non so se lo scarico fosse originale) poi invece urla (ricorda con le dovute differenze le prime porsche S fine anni 60 inizio anni 70.. sensazione da auto da corsa ovvio il flat six altra cosa .ma l'aspirazione del 320 Is notevole.)
Comunque a freddo ho capito che non sarebbe l'auto adatta alle mie esigenze attuali...la 635 è altra cosa ..ieri sono andato a Bellinzona in 4 ...fantastica quasi un'auto moderna.
mach patrol
11-11-2019, 09:01
La 320 is divide gli animi, e la contrapposizione con il 6 cilindri Iin linea e' quasi fuori luogo. Sono motori diversi.
Ma spesso le 320 is.. Non sono 320 is.. Sono auro cosi particolari che se non a punto in tutto rendono anche il 10 20 percento di potenza in meno..Pure le 635 a volte, ma la cilindrata e la coppia aiutano a comprensare.
Come guida la stessa considerazione .
Con questo non voglio farti cambiare idea, ma spingerti a provarne altre di sana e robusta costituzione.
Anche se talvolta nemmeno i proprietari hanno idea del livello di forma delle vetture.
Io con la mia sono passato dall'odiarla al volerla tenere per sempre come insostituibile..
(Certo ho anche dei 6 cilindri..:D)