Visualizza Versione Completa : Info per acquisto E24?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto sarei interessato all'acquisto di una BMW E24 ma non ho alcuna esperienza al riguardo e vorrei chiedere a voi più esperti se c'è qualcosa a cui porre particolare attenzione in questo modello.
Ovviamente il sogno sarebbe una M ma vedendo che i prezzi sono abbastanzi importanti mi orienterei su una 635.
Alcuni annunci che ho notato sono questi (sono anche i più comodi da casa mia…:D):
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-anno-1981-iscritto-asi-perfetto-qualsiasi-prova-benzina-argento-3a512070-f6e1-f667-e053-e250040a14c5?cldtidx=5
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-csi-allestimento-m-originale-benzina-argento-3b39876f-9eb9-c574-e053-e250040a3fe2?cldtidx=7
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-csi-prima-serie-storica-benzina-grigio-1baa325c-0a7c-260d-e053-e350040a8618?cldtidx=15
Accetto anche consigli su altri esemplari che conoscete.
Grazie
batmobile
07-09-2018, 12:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto sarei interessato all'acquisto di una BMW E24 ma non ho alcuna esperienza al riguardo e vorrei chiedere a voi più esperti se c'è qualcosa a cui porre particolare attenzione in questo modello.
Ovviamente il sogno sarebbe una M ma vedendo che i prezzi sono abbastanzi importanti mi orienterei su una 635.
Alcuni annunci che ho notato sono questi (sono anche i più comodi da casa mia…:D):
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-anno-1981-iscritto-asi-perfetto-qualsiasi-prova-benzina-argento-3a512070-f6e1-f667-e053-e250040a14c5?cldtidx=5
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-csi-allestimento-m-originale-benzina-argento-3b39876f-9eb9-c574-e053-e250040a3fe2?cldtidx=7
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-635-csi-prima-serie-storica-benzina-grigio-1baa325c-0a7c-260d-e053-e350040a8618?cldtidx=15
Accetto anche consigli su altri esemplari che conoscete.
Grazie
la terza é un pasticcio, interni del seconda serie su auto prima serie, scartala, andrebbe pagata molto menoe poi devi cercare un interno etc.. imho follia.
La prima pare piú genuina, ma vedo alcune ingwenuitá di restauro.. che non mi piacciono tanto.
La centrale pare forse la piú giusta delle 3, ma devi valutare se la targa nuova la digerisci o meno..
interni in ogni caso rivisti o ripellati.
sui colori ognuno ha i suoi gusti, su questo punto tu hai idee specifiche o é un tema che non ti tange?
Posso chiederti quali ingenuità di restauro hai visto nel primo annuncio?
Ovviamente preferirei targa d'epoca, non è però fondamentale se l'auto è meritevole.
Colore non ho preferenze al momento, prima vorrei vederle dal vero (Non si vedono molte E24 in giro...).
Per curiosità hai un link con le foto delle tue?
In generale quali sono i punti deboli di questo modello da valutare prima dell'acquisto?
Ecco la mia fresca di restauro....1986..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180907/910fe0c509c193ce89c0525593f9784f.jpg
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
batmobile
07-09-2018, 13:29
Posso chiederti quali ingenuità di restauro hai visto nel primo annuncio?
Ovviamente preferirei targa d'epoca, non è però fondamentale se l'auto è meritevole.
Colore non ho preferenze al momento, prima vorrei vederle dal vero (Non si vedono molte E24 in giro...).
In generale quali sono i punti deboli di questo modello da valutare prima dell'acquisto?
Ingenuitá:
mancanza strisce spoiler anteriore
spugne fonoassorbenti totalmente difformi
mancanza tubo scarico eccesso acqua da vaschetta
assenza alcuni particolari di finitura che sono disponibili in BMW
radio base su un modello top
errori sono
lo spoiler posteriore 3 serie (totalmente errato e rarissimo)
Aver lasciato la orrenda antenna sul tetto che crea inutile rumore aerodinamico.
specchio dx non comandato (specchio c´é, mancano cavie comando)
sedili riverniciati ma senza adeguata preparazione e con finitura troppo opaca, ovvero non scivolosa che garantisce rapida usura
batmobile
07-09-2018, 13:31
le mie le vedi su automobilismo d´epoca del 2006, e su molte foto dei raduni (qui solo 635 normale, la M non esce mai).
Punti deboli?
mancata manutenzione
errate riparazioni
ruggine
danni da sole (cruscotti crepati, velluti cotti)
su prima serie zona attacco differenziale che si crepa
su sencoda la strumentazione da riparare quasi sempre.
mach patrol
09-09-2018, 23:27
Benvenuto!
Arrivo tardi e ho fatto le stesse considerazioni del grande Bat.
Se cerchi un esemplare intonso e da collezione top gli aspetti da verificare sono molteplici.
Se cerchi un'auto "normale" bada che non sia stata pesantemente incidentata e che non presenti ruggine mal riparata( fiancate basse anteriori in corrispondenza dell'incernieratura porta, vano motore e sotto i parafanghi ant) e ovunque ti scappi lo sguardo.
Se in ordine sono auto stabili, compatte senza rumorini scricchiolii /giochi di trasmissione.
Motore generoso a qualunque regime senza nessuna incertezza. Controlla la temperatura d'esercizio e il colore del liquido di raffreddamento. Inoltre il colore dell'olio dopo una tirata come si deve.
Se mal manutenuto l'impianto refrigerante puo' dar problemi alla guarnizione testa.
:ok:
Se verrai a qualche raduno avrai la possibilita' di conoscerne diverse!
Buongiorno mi permetto di rispondere ad alcune imperfezioni essendo storico collezionista Bmw e venditore del Bmw 635 Csi in provincia di Modena definito pasticciato ..
l’auto è bellissima e assolutamente non pasticciata .. presenta solo sedili sportivi ( originali m ma non disponibili per prima serie) ..
sono presenti comunque i sedili originali che verranno dati con la macchina per cui non vedo altri pasticci sull’auto in quanto completamente originale in ogni sua parte ..
inoktre l’auto presenta parecchi optionals interessanti per l’epoca come poggiatesta posteriori , differenziale autobloccante , doppio specchio ecc..
il tutto va sommato al fatto di non presentare il solito colore ma uno splendido ascotgrau metallic ..
tutto questo solo per precisare e senza alcuna altra finalità...
resto comuqneu disponibile per ogni ulteriore chiarimento ..
a tutti buona giornata !!!
Buongiorno mi permetto di rispondere ad alcune imperfezioni essendo storico collezionista Bmw e venditore del Bmw 635 Csi in provincia di Modena definito pasticciato ..
l’auto è bellissima e assolutamente non pasticciata .. presenta solo sedili sportivi ( originali m ma non disponibili per prima serie) ..
sono presenti comunque i sedili originali che verranno dati con la macchina per cui non vedo altri pasticci sull’auto in quanto completamente originale in ogni sua parte ..
inoktre l’auto presenta parecchi optionals interessanti per l’epoca come poggiatesta posteriori , differenziale autobloccante , doppio specchio ecc..
il tutto va sommato al fatto di non presentare il solito colore ma uno splendido ascotgrau metallic ..
tutto questo solo per precisare e senza alcuna altra finalità...
resto comuqneu disponibile per ogni ulteriore chiarimento ..
a tutti buona giornata !!!
Diciamo che non è conforme all'epoca per interni ed alettone posteriore, così a prima vista.
Utile sapere che ci sono i sedili originali, ma quelli montati sono sbagliati (ed erano comunque disponibili i recaro in opzione) e l'alettone, per quanto l'unico fornito come ricambio, non è il suo.
Mi dispiace contraddirti ma
alettone e’ conforme essendo
una delle ultime della prima serie già montavano quello ..
per i seggiolini oltre a ripeterti che non sono originali( bensì m) sono molto più belli e comodi dei suoi originali d’altronde disponibili... quindi direi che il termine pasticciata poco si addice ala macchina ... ciao a tutti
grandiparticolari
06-11-2018, 07:14
per i seggiolini oltre a ripeterti che non sono originali( bensì m) sono molto più belli e comodi dei suoi originali d’altronde disponibili... quindi direi che il termine pasticciata poco si addice ala macchina ... ciao a tutti
Venduta a Padova a 20000 ..... era troppo pasticciata per rimanere in Italia ... troppi professori qui e le auto più nelle se ne vanno !!! Buona giornata a tutti !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Knight Rider
06-11-2018, 08:09
Venduta a Padova a 20000 ..... era troppo pasticciata per rimanere in Italia ... troppi professori qui e le auto più nelle se ne vanno !!! Buona giornata a tutti !
Abbiamo tutti i requisiti per salire in cattedra e fare valutazioni in questo campo. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere altri post. Grazie
batmobile
06-11-2018, 13:39
Padova si sa che spesso é una occasione per avere piú ritorno della media, se hai i sedili originali uno dei grossi problemi non esiste piú anzi hai anche un interno da rivendere (che valeva parecchio coi sport..)
Ti ribadisco che l´alettone prima serie era unica opzione fino al 4/82, il fatto che non lo producano piú da metá anni ´80 ovviamente rende "normale" avere quello errato, ma rimane non previsto, anche se molti lo cambiarono su auto seminuove per aggiornare l´auto
Che, forse, sulle ultimissime 635 prima serie sia finito l'alettone della seconda, può darsi; credo più che altro per iniziative delle concessionarie allo scopo di ringiovanirle in seguito all'entrata in commercio della seconda generazione e, quindi, di venderle meglio.
Ma... si parla del 1982 inoltrato.
Siccome la tua macchina è del 1980, in quell'anno l'alettone cod. 51711879597 (https://www.realoem.com/bmw/it/part?id=5331-EUR-10-1980-E24-BMW-635CSi&mg=41&sg=60&diagId=41_0779&q=51711879597) che monta la tua non era ancora in produzione. E la tua non è una delle ultime prima serie. Quindi, non può essere nata così.
Sui cataloghi non si è del resto mai vista una prima serie con quell'appendice. E qui siamo abituati a lavorare sui documenti per cui, se trovi un catalogo dove la prima serie in produzione montava quel particolare, bene. Altrimenti ho idea che ti sbagli.
Per cui, con la medesima simpatia: mi dispiace contraddirti ma, quell'alettone non è l'originale, ma il ricambio fornito in sostituzione da Bmw dopo l'esaurimento di quello giusto (circa 1985).