Visualizza Versione Completa : E46 ventola abitacolo non gira
Buonasera,
Scusate ma non mi pare ci sia una sezione e46, ho scritto qui.
Un amico ha appena preso una bella 330 cabrio, e oggi a gran sorpresa ci siamo accorti che non gira la ventola del clima (oggi piove, appannamento perenne).
Non sono ancora partito con le indagini, ma ho preferito chiedere a voi, se è un problema conosciuto. Io spero sia un banale fusibile, voglio sperare non sia un problema con le centraline altrimenti c'è da impiccarsi [emoji38].
Magari la solita resistenza del motore? L'impianto è automatico digitale.
Io sono inizierei a fare un controllo dei fusibili [emoji106]
batmobile
06-10-2018, 22:14
imho solita resistenza ventole
Buonasera,
Scusate ma non mi pare ci sia una sezione e46, ho scritto qui.
Un amico ha appena preso una bella 330 cabrio, e oggi a gran sorpresa ci siamo accorti che non gira la ventola del clima (oggi piove, appannamento perenne).
Non sono ancora partito con le indagini, ma ho preferito chiedere a voi, se è un problema conosciuto. Io spero sia un banale fusibile, voglio sperare non sia un problema con le centraline altrimenti c'è da impiccarsi [emoji38].
Magari la solita resistenza del motore? L'impianto è automatico digitale.
Nella mia ho cambiato la resistenza in alluminio, è sotto il cruscotto nelka parte bassa se non ricordo male , la ventola però funzionava ma girava in modo irregolare....
Grazie ragazzi.
Si, domani verifico il fusibile, dopodiché si passa alla resistenza, direi non si possa fare altro.
La resistenza si può testare? Solitamente si interrompe il circuito o cosa?
Grazie ragazzi.
Si, domani verifico il fusibile, dopodiché si passa alla resistenza, direi non si possa fare altro.
A me quella volta la ventola andava su e giu irregolarmente , il meccanico mi ha dato in mano quella nuova dicendomi che era un difetto e cambiata non lo ha piu fatto ....6-7 anni fa .
Tuono Blu
07-10-2018, 23:10
Grazie ragazzi.
Quella che viene chiamata comunemente resistenza in realtà è una piccola centralina che regola la velocità della ventola. Non puoi testarla, il suo malfunzionamento è un problema noto e diffuso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, mi sono informato , è uno switch.
L'abbiamo già ordinata.
Grazie, vi aggiorno.
Tuono Blu
08-10-2018, 13:29
Si, mi sono informato , è uno switch.
L'abbiamo già ordinata.
Grazie, vi aggiorno.
Marca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montata ieri sera la nuova, funziona :)