PDA

Visualizza Versione Completa : E46 ventola abitacolo non gira

Vinz
06-10-2018, 19:07
Buonasera,
Scusate ma non mi pare ci sia una sezione e46, ho scritto qui.
Un amico ha appena preso una bella 330 cabrio, e oggi a gran sorpresa ci siamo accorti che non gira la ventola del clima (oggi piove, appannamento perenne).
Non sono ancora partito con le indagini, ma ho preferito chiedere a voi, se è un problema conosciuto. Io spero sia un banale fusibile, voglio sperare non sia un problema con le centraline altrimenti c'è da impiccarsi [emoji38].
Magari la solita resistenza del motore? L'impianto è automatico digitale.

Maiky
06-10-2018, 21:04
Io sono inizierei a fare un controllo dei fusibili [emoji106]

batmobile
06-10-2018, 22:14
imho solita resistenza ventole

Lucio
06-10-2018, 22:17
Buonasera,
Scusate ma non mi pare ci sia una sezione e46, ho scritto qui.
Un amico ha appena preso una bella 330 cabrio, e oggi a gran sorpresa ci siamo accorti che non gira la ventola del clima (oggi piove, appannamento perenne).
Non sono ancora partito con le indagini, ma ho preferito chiedere a voi, se è un problema conosciuto. Io spero sia un banale fusibile, voglio sperare non sia un problema con le centraline altrimenti c'è da impiccarsi [emoji38].
Magari la solita resistenza del motore? L'impianto è automatico digitale.

Nella mia ho cambiato la resistenza in alluminio, è sotto il cruscotto nelka parte bassa se non ricordo male , la ventola però funzionava ma girava in modo irregolare....

Vinz
06-10-2018, 22:29
Grazie ragazzi.
Si, domani verifico il fusibile, dopodiché si passa alla resistenza, direi non si possa fare altro.
La resistenza si può testare? Solitamente si interrompe il circuito o cosa?

Lucio
06-10-2018, 22:45
Grazie ragazzi.
Si, domani verifico il fusibile, dopodiché si passa alla resistenza, direi non si possa fare altro.

A me quella volta la ventola andava su e giu irregolarmente , il meccanico mi ha dato in mano quella nuova dicendomi che era un difetto e cambiata non lo ha piu fatto ....6-7 anni fa .

Tuono Blu
07-10-2018, 23:10
Grazie ragazzi.

Quella che viene chiamata comunemente resistenza in realtà è una piccola centralina che regola la velocità della ventola. Non puoi testarla, il suo malfunzionamento è un problema noto e diffuso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vinz
08-10-2018, 07:45
Si, mi sono informato , è uno switch.
L'abbiamo già ordinata.
Grazie, vi aggiorno.

Tuono Blu
08-10-2018, 13:29
Si, mi sono informato , è uno switch.
L'abbiamo già ordinata.
Grazie, vi aggiorno.

Marca?