Visualizza Versione Completa : Benzina a 100 ottani
In questo periodo diversi distributori di carburante si stanno preparando per erogare anche la benzina a 100 ottani. Io sono molto tentato... secondo voi per le nostre Bmw anni 70 80 e 90, è una soluzione migliore??? Inoltre, la 100 ottani è uguale alla benzina rossa Super di un tempo?
Salve Kaiser , intendi la 100 ottani E85 o le normali benzine performanti tipo la blu super o quella Q8? Quelle le uso oramai da molto tempo , per esempio sulla K27 per questione di anticipi e compressione devo per forza di cose rifornire con quella ( meno male che non ci faccio tanti km...:sob:) e nel serbatoio è pura 100 ottani , nelle altre ogni tanto ce ne metto un po ma con il miscuglio che ne viene fuori 100 ottani non sono proprio , è cmq un carburante meglio raffinato con anche un potere pulente molto maggiore della benzina normale , va visto quasi come uno sciroppo per il motore :D, se usata in esclusiva va rifatto l'anticipo ( se meccanico) o controllato se la centralina è nel range di correzione , fatto questo avrai una prontezza di risposta maggiore e qualche cavallo lo prendi :ok:
di fatto è una benzina migliore,dovrebbe garantirti maggiori prestazioni,ma resta una benzina senza piombo ,se ti serve per una vettura molto datata non sara' la stessa cosa della vecchia cara super "rossa":(
mach patrol
11-11-2018, 12:20
Mi associo alle considerazioni . Sulla mia is con il chip farlocco , in salita in montagna era evidente il piccolo batito in testa sotto i 2500 con la 95. La 100 elimina quasi del tutto il problema.
Con centralina originale e regolazione trimmer a +1, 8% gradisce moltissimo la 100.
La migliore per me e' la Q100.
La blusuper a mio parere rende bene solo agli alti.
Per ottimizzare ti conviene sempre farla a serbatoio vuoto per non diluirla, visto il costo.
Mach,io ho provato anche l'additivatore della magicgas per "farsela in casa"......…...ma non vorrei che Luca ci proponesse per un TSO:D
mach patrol
11-11-2018, 14:59
Cos'e??!:confused:
Io ho provato ad aggiungere octane booster stp . Eccellente. Ne va messo poco. Un tappo ogni 15 litri.
Si avverte nettamente anche se hai gia' 100 ottani.
barone rosso
11-11-2018, 15:41
Io da anni uso la benzina normale che additivo con il plus petrol della Sineco e mi trovo bene.
batmobile
11-11-2018, 18:58
la 100 ottani male non fa, anzi, ma alla lunga su auto poco usate mangia tutte le parti in gomma, proprio perchè addittivata e pulente è meno delicata..
Ok grazie ragazzi! Il prossimo pieno per la Bmw E34 lo farò con una 100 ottani. Dovrei trovare la Q100 vicino a casa mia...vado in perlustrazione...
Il prossimo pieno per la Bmw E34 lo farò con una 100 ottani
Auguri.... :sob::rolleyes:
la 100 ottani male non fa, anzi, ma alla lunga su auto poco usate mangia tutte le parti in gomma, proprio perchè addittivata e pulente è meno delicata..
Esattamente. Occhio che la cosa e' ancora peggiore rispetto ad alcuni anni fa, per via della presenza maggiore di componente "bio" che se sta a lungo nel serbatoio mangia le gomme.
Mach,io ho provato anche l'additivatore della magicgas per "farsela in casa"......…...ma non vorrei che Luca ci proponesse per un TSO:D
Vi ho già messi in lista da un po'.... :p
mach patrol
12-11-2018, 20:27
Non fate i misteriosi..Cos'e'??! :smile(1):
Non fate i misteriosi..Cos'e'??! :smile(1):
una sorpresa…….che taglia usi per le camicie?:D
una sorpresa…….che taglia usi per le camicie?:D
:p
Beh io comunque la provo a 100 ottani tanto uso la E34 frequentemente. Durerà poco :)
Durerà poco :)
Quello è il problema più grosso ;)