PDA

Visualizza Versione Completa : BMW e39 540 Tourimg acquisto .. suggerimenti

gianni csL
16-11-2018, 19:03
Ciao a tutti
Tra poco sarò costretto a mandare in garage la 530d Touring solo per i noti motivi di restrizione a veicoli euro 3
Da tempo seguo l'idea di prendere una 540 Touring
Ovviamente da tramutare ,per l'abbisogna,a gas
Poi la riporterei originale
Chi mi conosce sa bene che le macchine
Muoiono con me
Quindi critiche giuste sul gas a parte
Come vanno quei motori?
Come andrebbero a gasse?
Hanno gli stessi problemi della 530 a riguardo del consumo della componente avantreno?
Qualcuno di noi ha da vendere la 540? Grazie

mach patrol
16-11-2018, 19:36
https://www.facebook.com/groups/BmwYoungtimerClubItalia/permalink/2583551344994530/

Su facebook un ragazzo ne ha trovata una proprio come vuoi tu:ok:

gianni csL
16-11-2018, 20:16
Grande Mach
Effettivamente
È quello che volevo sapere
Certo è che se potrò prendere una 540 per gasarla statene pur certi che la riporterò poi come in origine
Avere in garage un 530d è diverso da avere un v8 anche se a gas che fra anni di sicuro avrà un piccolo ritorno economico
Purtroppo i diesel anche se belli non li vuole assicurare manco il riva

mach patrol
16-11-2018, 20:30
Questa del link e' gia' gasata.
Non so se vende pero!!:ok:

Capitan Traverso
18-11-2018, 12:40
Ciao a tutti
Tra poco sarò costretto a mandare in garage la 530d Touring solo per i noti motivi di restrizione a veicoli euro 3
Da tempo seguo l'idea di prendere una 540 Touring
Ovviamente da tramutare ,per l'abbisogna,a gas
Poi la riporterei originale
Chi mi conosce sa bene che le macchine
Muoiono con me
Quindi critiche giuste sul gas a parte
Come vanno quei motori?
Come andrebbero a gasse?
Hanno gli stessi problemi della 530 a riguardo del consumo della componente avantreno?
Qualcuno di noi ha da vendere la 540? Grazie
Ottima scelta! Anch'io ne ho cercata una per mesi ma ho collezionato solo delusioni. .... spero che tu sia più fortunato di me [emoji6] [emoji106]

Tuono Blu
18-11-2018, 15:28
540 touring a metano, bagagliaio inutilizzabile, consumi da paura e hai scarsa autonomia, l'impianto non costa due lire e se usi l'auto quotidianamente avrai bisogno ogni giorno della colonnina del metano.

Che senso ha? :rolleyes:

trovati una passat ecofuel usata, spendi gli stessi soldi, meno rogne, bombole sotto al pianale, auto fruibile, comoda e spaziosa per uso quotidiano, consumi ottimi e lunga autonomia.

Capitan Traverso
18-11-2018, 15:31
540 touring a metano, bagagliaio inutilizzabile, consumi da paura e hai scarsa autonomia, l'impianto non costa due lire e se usi l'auto quotidianamente avrai bisogno ogni giorno della colonnina del metano.

Che senso ha? :rolleyes:

trovati una passat ecofuel usata, spendi gli stessi soldi, meno rogne, bombole sotto al pianale, auto fruibile, comoda e spaziosa per uso quotidiano, consumi ottimi e lunga autonomia.
Quoto, già col GPL avrebbe più autonomia e bagagliaio invariato

Tuono Blu
18-11-2018, 16:42
Quoto, già col GPL avrebbe più autonomia e bagagliaio invariato

nell'uso normale fai 5-6 km/l a benzina, a gpl ne fai 4, con una bombola toroidale da 45 lt sono meno di 200 km di autonomia. e nel bagagliaio avrai sempre la ruota di scorta fra le "scatole"

scusate ma proprio non riesco a capire la logica di questo eventuale acquisto

Capitan Traverso
18-11-2018, 17:04
nell'uso normale fai 5-6 km/l a benzina, a gpl ne fai 4, con una bombola toroidale da 45 lt sono meno di 200 km di autonomia. e nel bagagliaio avrai sempre la ruota di scorta fra le "scatole"

scusate ma proprio non riesco a capire la logica di questo eventuale acquisto
Imho 5-6km/lt li fai col piede pesante o nel ciclo urbano. .... in media dovrebbe fare di più

Peppe_Ct
18-11-2018, 17:13
Prendi una 528i / 530i e cammina a benzina, con cambio manuale non avrà consumi troppo diversi di un 530d.. la mia 328i e46 con manuale ha un consumo di 8,6 lt nel ciclo misto.. provare per credere..

325Ci
19-11-2018, 16:21
Un 540i da gasare, sfruttare, rimettere a posto nella prospettiva di un ritorno economico mi pare una contraddizione in termini.

Prenditi un 520 e, forse, il risparmio diventa reale e la trovi anche già gasata, a cercare.

gianni csL
19-11-2018, 20:28
ciao Luca,
no secondo me.
valuterei solo il 540 per ovvi motivi di importanza e rilevanza storica ,anche se fra 20 anni,non ho fretta

Devo necessariamente girare e muovermi con la macchina e nessun diesel euro 4-5-6- mi aggrada anche se made in bmw
preferisco rimanere con il 530 e cercare soluzione,magari , bi-fuel
mi piacerebbe avere il secondo v8 in famiglia,anche gasato..
i naftoni sono destinati all'oblio purtroppo
sto vedendo anche un berlina ,ma sempre 540:ok:
se posso salvare un espatrio ben venga

mach patrol
19-11-2018, 20:41
Io lascerei perdere la rilevanza storica di un'auto col gas che fra vent'anni avra' un'infinita' di km e che vista la tipologia non andra' certo a ruba..
Al cuor non si comanda, ma almeno prendila gia' gasata.E non pensare al valore che , semmai, avrebbe solo se con zero km e completamente originale..

325Ci
19-11-2018, 20:49
Come rovinare, oggi, una futura storica.

Non lo capirò mai. Come capisco poco proporre queste operazioni qui.

gianni csL
19-11-2018, 21:23
Ma no dai
Adesso sarebbero soltanto auto vecchie purtroppo
Tra 10 anni o più sicuramente storiche
Comunque
Torniamo a suggerimenti tecnici e o burocratici
Cosa controllare ad una 540 con 200 mila km?
Cosa dovrei fare per girare ed assicurare una 540 che già è in Italia con targa Svizzera?
Sulla carta di circolazione ha un bollino rosso
Scusate l'ignoranza in materia ,ma non sono aggiornato grazie

batmobile
19-11-2018, 21:29
gasata e sfruttata, varrà ppco e nulla...

E in ogni caso ti costerà uno sproposito per essere in ogni caso un ivnestimento talmente in perdita che ripenserei alla cosa.

Per le auto svizzere.. il bollino rosso va visto per dirti cosa esemplifica.
Come minimo, fosse tutto a posto, devi portarla in dogana per farla sdoganare e nazionalizzarla.
Solo la logistica è un costo notevole.
E non è detto che risolvi.. magari passa il tutto, con i costi relativi, magari ti trovi nel cul de sac che non te la sdoganano se non rientra in svizzera ed in svizzera non te la fanno fientrare.
Insomma, servono i documenti dell'auto per vedere cosa ci sia scritto e di lì si comincia uno studio

gianni csL
19-11-2018, 21:33
Grazie Ale
Si
Appena ho i documenti ti invio tutto in pm
E anche Delle foto
Sei d'accordo
?

batmobile
19-11-2018, 21:41
ok:)

mach patrol
19-11-2018, 21:54
Io mi informerei in una agenzia di pratiche automobilistiche.
Bat mi sembra gia' abbastanza oberato..;)