Alex
19-11-2018, 13:07
A seguito di ulteriori up-grade al leveraggio cambio ( a cui imputavo degli impuntamenti fra 1° e 2° per via di una mezza curva sull'asta di comando inferiore dovuta alla presenza dello smorzatore di vibrazioni dell'albero) ora migliorato e di indubbia qualità ( tutto su uniball con asta comando con collegamento a doppia U ) resta una lentezza di cambiata sempre fra 1° e 2° che mi disturba alquanto , difficilmente si reinnesta la prima anche nell'uso sportivo pseudo estremo ma nelle partenze al fulmicotone con cambiate zona 8000 è veramente fastidioso avere la seconda che punta ... e di forzare l'innesto non mi va proprio ... insomma ho lavorato su tutto il corollario, leva , asta , collegamenti , albero ( levando lo smorzatore e riuscendo ad avere l'asta dritta finalmente ) ma non ho pensato all'olio dentro al cambio :rolleyes::o:D che io ho sempre controllato ma che ha visto un cambio totale credo per mano di Kramer ancora in Germania più di 10 anni fa ...:sob:.
Domanda , per vostra esperienza diretta quale olio e successivamente additivo vi ha fatto sentire miglioramenti come fluidità e impuntamenti?
Sul Getrag 260 il manuale per temperature 0-30° riporta un SAE30 GL4 , conversando con il buon Nic mi ha sconsigliato i GL5 per un grado di aggressività che ai cambi d'antan potrebbe non giovare , a voi la parola :ok:
Domanda , per vostra esperienza diretta quale olio e successivamente additivo vi ha fatto sentire miglioramenti come fluidità e impuntamenti?
Sul Getrag 260 il manuale per temperature 0-30° riporta un SAE30 GL4 , conversando con il buon Nic mi ha sconsigliato i GL5 per un grado di aggressività che ai cambi d'antan potrebbe non giovare , a voi la parola :ok: