Visualizza Versione Completa : Cabrio con tetto elettrico
Si può elettrificare il tetto del cabrio 325?
batmobile
19-02-2019, 07:21
sì, ma serve tutto, ovvero telaio capote dedicato e tutti i meccanismi.
Non era poi un sistema molto efficace.
sì, ma serve tutto, ovvero telaio capote dedicato e tutti i meccanismi.
Non era poi un sistema molto efficace.
Ciao: confermo che il sistema non è molto efficace. La mia è dotata di cappotta elettrica e l'effetto di aperture è sempre molto scenografico, ma... quando il sistema ripiega il lunotto di plastica devo (in realtà voglio, perchè mi piange il cuore...) fermarlo, scendere, con la mano togliere una piega secca che si forma nel lunotto, risalire e terminare l'operazione. In più il sistema è abbastanza lento, sembra faccia fatica, funziona, ma si rimane sempre col fiato sospeso e d'inverno, forse si indurisce, non riesce ad azionare tutti i movimenti, che vanno aiutati a mano... (quale manuenzione posso fare per aiutare i meccanismi?)
In sostanza: bello e qualificante per la vettura, ma manualmente si farebbe molto prima, in modo più certo :rolleyes::D.
conosco piu' di un possessore di e30 Cabrio che lo ha rimosso ed adesso lo chiude manualmente :rolleyes:
conosco piu' di un possessore di e30 Cabrio che lo ha rimosso ed adesso lo chiude manualmente :rolleyes:
Spero non debba succedere anche a me :sob:
E' capitato a qualcuno del Forum? è consigliabile lubrificare i meccanismi/snodi? non vorrei che l'olio "lavasse" i grassi appositi che vengono dati in origine...
batmobile
20-02-2019, 13:39
di dove sei?
di dove sei?
Emilia, provincial di Modena
batmobile
20-02-2019, 15:47
se apito in zona ti avviso, se vuoi in marzo/aprile passare su da me una ubrificata gliela diamo e vediamo cosa possa aiutare la tua capote;)
se apito in zona ti avviso, se vuoi in marzo/aprile passare su da me una ubrificata gliela diamo e vediamo cosa possa aiutare la tua capote;)
Ti ringrazio moltissimo. Sarebbe bello potersi incontrare nuovamente (le prime dritte me le hai date ad Auto Moto d'Epoca di Padova di 2/3 anni fa :ok:).
Allora ci aggiorniamo verso aprile
Grazie ancora
batmobile
21-02-2019, 22:56
Ti ringrazio moltissimo. Sarebbe bello potersi incontrare nuovamente (le prime dritte me le hai date ad Auto Moto d'Epoca di Padova di 2/3 anni fa :ok:).
Allora ci aggiorniamo verso aprile
Grazie ancora
Sempre a disposizione, per quanto possibile...
Lo aveva la 325 cabrio che ho caricato sul mercatino , tela da sostituire e meccanismo non più in forma con diverse problematiche meccaniche descritte dall'amico crucco ex proprietario , deciso al cambio telo di far diventare tutto manuale , come leggo sopra e son perfettamente d'accordo meno scenografico ma più funzionale ed infinito , oltretutto è vero , sembra che il meccanismo automatico abbia molta meno cura del proprietario nel ripiegare la capotta :D:rolleyes:;)