PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli impianto stereo M3 E46

Antani81
25-03-2019, 12:35
Buongiorno a tutti! approfitto subito della nostra comunità per chiedere un consiglio a tutti voi.

Premesso che sulla M3 e 46 preferisco non usare lo stereo per ascoltare il suono del motore, se un difetto ha la macchina è la qualità dell'impianto stereo. Che fare? Non so se è possibile montare in retrofit un harman kardon, previsto come optional all'epoca o semplicemente montare casse migliori ma ho la remora dell'invasività degli interventi e la preoccupazione di preservare l'orginalità della vettura e soprattutto il timore di "farci mettere le mani"....

grazie a tutti!

batmobile
25-03-2019, 13:10
Con le dovute attenzioni si postmonta tutto, io ho montato un HK su una M3 nata con lo stereo base.
Servono tutti i pezzi e molta pazienza

Tuono Blu
26-03-2019, 15:48
Buongiorno a tutti! approfitto subito della nostra comunità per chiedere un consiglio a tutti voi.

Premesso che sulla M3 e 46 preferisco non usare lo stereo per ascoltare il suono del motore, se un difetto ha la macchina è la qualità dell'impianto stereo. Che fare? Non so se è possibile montare in retrofit un harman kardon, previsto come optional all'epoca o semplicemente montare casse migliori ma ho la remora dell'invasività degli interventi e la preoccupazione di preservare l'orginalità della vettura e soprattutto il timore di "farci mettere le mani"....

grazie a tutti!

Se devi farlo tu e ne hai le capacità e gli attrezzi, oltre che tutti i particolari necessari. preparati ad un lavoraccio, per sostituire i cablaggi dell’impianto audio devi smantellare tutto l’interno e le porte, oltre bagagliaio e tanto altro. Considera ad esempio che alcuni cavi passano sotto al gruppo clima quindi a volte fare tutto per bene dovresti tirar via anche quello. Se devi farlo fare da un elettrauto, se non trovi qualcuno davvero attento e bravo rischi di spendere un botto e ritrovarti dopo poco con cigolii e rumori vari. Morale della favola, lasciala come è o al massimo prendi delle casse da sostituire nelle predisposizioni esistenti ma di migliore qualità. Eventualmente puoi aggiungere un booster oppure modificando il modulo radio di può tirar fuori le uscite pre-out e montare un finale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dema80
27-03-2019, 14:30
Con le dovute attenzioni si postmonta tutto, io ho montato un HK su una M3 nata con lo stereo base.
Servono tutti i pezzi e molta pazienza

Me lo ricordo... :D
Che lavorone!
Io avrei paura a farlo, come dice Tuono, e ancora piu' a farlo fare da uno che non conosco.

zampa
28-03-2019, 18:53
Tirando fuori il preout dalla radio puoi tranquillamente fare tutto sfruttando le predisposizioni originali, con un amplificatore e altoparlanti di qualità. Eventualmente un secondo amplificatore nel bagagliaio per.un sub in cassa chiusa rimovibile.
Ovvio che devi smontare mezza.macchina

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk