PDA

Visualizza Versione Completa : Messa in fase M43b18

Vinz
13-04-2019, 21:36
Ragazzi ho un problemino,
Sto rimontando il motore dopo ennesimo intervento, ma mentre la volta scorsa ho bloccato tutto per mantenere la fasatura , questa volta devo rifarla.
Ho il "kit" strumenti composto da "****illo" da mettere sull'albero, ed un perno, che non riesco proprio a capire dove vada.
In pratica non ci ho capito niente :D
C'è una freccetta sulla puleggia dell'albero a camme, ma è comunque registrabile e non vedo altri riferimenti su come posizionarla.
Peggio ancora con l'albero a gomiti: la puleggia ha solo un punto senza denti e vedo una freccia sul basamento, ma non mi pare un'indicazione precisa, c'è abbastanza tolleranza.
Non trovo, miseria ladra, video o tutorial in rete.

Help! Domani devo richiudere.

batmobile
13-04-2019, 23:04
il perno serve a fissare il volano c'è un buco apposta nel monoblocco come su m40

Vinz
13-04-2019, 23:36
Pensavo anch'io, ma non lo trovo!
Cercherò meglio, ma è ben imboscato se c'è.
Anche le valvole non ho capito come posizionarle, il fermo può tenere l'albero nella stessa posizione se lo ruoto di 180 gradi.

batmobile
14-04-2019, 22:14
Pensavo anch'io, ma non lo trovo!
Cercherò meglio, ma è ben imboscato se c'è.
Anche le valvole non ho capito come posizionarle, il fermo può tenere l'albero nella stessa posizione se lo ruoto di 180 gradi.
primo cilindro a pms con valvole chiuse, poi con l'attrezzo fai solo il "fine tuning"
devi cercare il foro nel monoblocco, dove trovi un tappo, che suglia M40 non rimette nessuno.. sugli m 43 non lo toglie nessuno

Vinz
14-04-2019, 22:27
Eh, ci dovrò lavorare di nuovo, ma direi che basta togliere solo il coperchio per modificare.
Ho provato incrociando le dita ,e ho sbagliato. Non va una mazza [emoji16]