PDA

Visualizza Versione Completa : Stumentazione E30

DavidE30
10-07-2019, 12:46
Salve a tutti ho una BMW e30 320i che presenta i soliti problemi alla strumentazione, conta km che non funziona, temperatura che rimane a 0 eccetto dandogli una bottarella e poi si risveglia, service tipo albero di Natale e tachimetro che a volte si ferma e a volte va bene
Ho acquistato una strumentazione rigenerata in Germania da un tipo che le ricostruisce e spero al più presto di poterla montare e che vada bene
Voi che soluzioni avete adottato se ce ne sono di risolutive?

stefanococci
10-07-2019, 14:17
Ciao, anche io ho gli stessi identici problemi sul mio 320i del 1989, ma a me il tachimetro funziona sempre. Per il contachilometri ho comprato gli ingranaggi, ma non mi sono ancora cimentato nella sostituzione. Teniamoci aggiornati. Ciao ciao

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

batmobile
10-07-2019, 21:43
la soluzione è cambiare o rigenerare la scheda sia e ripulire tutti i contatti interni.
Ma occhio che se aspetti troppo la sia non la rigeneri...

DavidE30
11-07-2019, 18:58
la soluzione è cambiare o rigenerare la scheda sia e ripulire tutti i contatti interni.
Ma occhio che se aspetti troppo la sia non la rigeneri...

Si la feci fare da un amico 7-8 anni fa e fino a un'annetto fa andava benino, poi da un anno ha ricominciato a fare capricci, ho visto sulla baia un tedesco che li vende rigenerati completi e ho deciso di prenderne uno anche perché si è rotto pure il conta km.
Spero di riuscirlo a montare settimana prossima e vediamo se va bene

Maiky
15-07-2019, 21:33
Io ho cambiato gli ingranaggi nella mia, e il contakm funziona. Non è un lavoro difficile.

Ho un problema al tachimetro, a macchina fredda o cmq se rimango fermo per un po' il tachimetro non funziona subito, si risveglia passata una certa velocità..

E anch'io ho la lancetta dell'acqua che necessita ogni tanto di una piccola bottarella per risvegliarsi...

DavidE30
16-07-2019, 19:15
Io ho cambiato gli ingranaggi nella mia, e il contakm funziona. Non è un lavoro difficile.

Ho un problema al tachimetro, a macchina fredda o cmq se rimango fermo per un po' il tachimetro non funziona subito, si risveglia passata una certa velocità..

E anch'io ho la lancetta dell'acqua che necessita ogni tanto di una piccola bottarella per risvegliarsi...

credo che per il tachimetro il problema sia la scheda, per la lancetta dell'acqua ho visto in rete che basta smontarla e pulire i contatti e dovrebbe funzionare