PDA

Visualizza Versione Completa : 635 csi cosa controllare in fase di acquisto?

duke80
02-09-2019, 16:26
Ciao a tutti, mi sono registrato nel 2015 ed ero alla ricerca di una e24, in questi anni poi non avendola trovata come dicevo io ho ripiegato su una Z3 prima serie di cui sono soddisfattissimo.
Ora mi è ritornata voglia di e24 e ne dovrò andare a vedere una a giorni, si tratta di una 635 csi del '79.
L'auto è una conservata (pare in buone condizioni) ma il venditore mi ha detto che ha due mini fioriture di ruggine, per il resto pare essere valida (ovviamente poi dovrò vederla dal vivo).
Io personalmente preferisco versioni conservate (se in buone condizioni) e ho la possibilità di sistemare dove necessario in quanto ho un suocero che restaura auto d'epoca. Non ha il condizionatore ma non è una cosa a cui do molta importanza.

Volevo avere alcune informazioni su cosa controllare bene quando andrò a vederla, se la prima serie è "meglio" o "peggio" e una domanda che ho già fatto sulla vostra pagina facebook ma che non ha avuto molte risposte: ho visto che è senza cinture posteriori mentre altre le hanno (indistintamente dall'anno), volevo quindi capire se potevano essere optional e se un post-montaggio (ovviamente mantenendo al massimo l'originalità) era fattibile in quanto vorrei alcune volte portare in giro mio figlio con il seggiolino.

grazie a chi mi risponderà

Peppe_Ct
02-09-2019, 20:06
Ciao a tutti, mi sono registrato nel 2015 ed ero alla ricerca di una e24, in questi anni poi non avendola trovata come dicevo io ho ripiegato su una Z3 prima serie di cui sono soddisfattissimo.
Ora mi è ritornata voglia di e24 e ne dovrò andare a vedere una a giorni, si tratta di una 635 csi del '79.
L'auto è una conservata (pare in buone condizioni) ma il venditore mi ha detto che ha due mini fioriture di ruggine, per il resto pare essere valida (ovviamente poi dovrò vederla dal vivo).
Io personalmente preferisco versioni conservate (se in buone condizioni) e ho la possibilità di sistemare dove necessario in quanto ho un suocero che restaura auto d'epoca. Non ha il condizionatore ma non è una cosa a cui do molta importanza.

Volevo avere alcune informazioni su cosa controllare bene quando andrò a vederla, se la prima serie è "meglio" o "peggio" e una domanda che ho già fatto sulla vostra pagina facebook ma che non ha avuto molte risposte: ho visto che è senza cinture posteriori mentre altre le hanno (indistintamente dall'anno), volevo quindi capire se potevano essere optional e se un post-montaggio (ovviamente mantenendo al massimo l'originalità) era fattibile in quanto vorrei alcune volte portare in giro mio figlio con il seggiolino.

grazie a chi mi risponderà

Qualitativamente parlando la prima serie ha carrozzeria prodotta da karmann, e quindi é " peggiore " della seconda serie, più attaccabile dalla ruggine, inoltre ha il retrotreno mutuato dalla serie 5 e12, la seconda serie ha il retrotreno della e28 ( molto meglio), anche l iniezione é rivista , invece la prima serie ha dalla sua il cambio con prima rovesciata, piu sportiveggiante..

duke80
03-09-2019, 11:33
Qualitativamente parlando la prima serie ha carrozzeria prodotta da karmann, e quindi é " peggiore " della seconda serie, più attaccabile dalla ruggine, inoltre ha il retrotreno mutuato dalla serie 5 e12, la seconda serie ha il retrotreno della e28 ( molto meglio), anche l iniezione é rivista , invece la prima serie ha dalla sua il cambio con prima rovesciata, piu sportiveggiante..

ok grazie, quindi quali possono essere i punti peggiori per la ruggine così da controllarli?

batmobile
03-09-2019, 15:57
considera che il clima è importante per valutazione economica e anche rivendbilità.
Per la ruggine: passaruota ant e èpost, duomi ant e post, fondo post zona differenziale, traversa post, zone tetto apribile se c'è, oarafanghi anteriori.

La sencoda serie è molto moderna dentro, la guida è più anni '80.
anche i motori sono motronic sempre, mentre sulla prima sono l jet o motronic, e la l jetronic è più bizzosa da regolare, ma hai quasi sempre il cambio sport.
io un 79 lo valuterei in quanto è una delle prima 635 ed ha il motore M90... una piccola chicca per noi appassionati.
COnsidera che rifare un motore/meccanica tutta (tranne il 5 marce sport) costa "poco" la carrozzeria è costosissima (per i ricambi, guarnizioni in testa, verniciare costa sempre uguale), gli interni va trovato tutto usato (plastiche, moquettes etc, pelle/stoffa fa niente, si fa rifare sempre) ed è raro e caro.

duke80
03-09-2019, 21:41
Grazie mille per le dritte sulla ruggine.
A me la prima serie piace di più perché è più pulita come linea, e poi quel mono specchietto mi fa impazzire! Ha il cambio sportivo con la prima marcia al contrario.
Giovedi vado a vederla e spero sia come me la immagino.
Il clima sarebbe stata la ciliegina ma purtroppo non ce l’ha.
Non penso abbia bisogno di ricambi di carrozzeria e interni, ha solo necessità di una rinfrescata agli interni ma anche qui preferisco un interno un po’ vissuto piuttosto che rifatto.
Grazie ancora

considera che il clima è importante per valutazione economica e anche rivendbilità.
Per la ruggine: passaruota ant e èpost, duomi ant e post, fondo post zona differenziale, traversa post, zone tetto apribile se c'è, oarafanghi anteriori.

La sencoda serie è molto moderna dentro, la guida è più anni '80.
anche i motori sono motronic sempre, mentre sulla prima sono l jet o motronic, e la l jetronic è più bizzosa da regolare, ma hai quasi sempre il cambio sport.
io un 79 lo valuterei in quanto è una delle prima 635 ed ha il motore M90... una piccola chicca per noi appassionati.
COnsidera che rifare un motore/meccanica tutta (tranne il 5 marce sport) costa "poco" la carrozzeria è costosissima (per i ricambi, guarnizioni in testa, verniciare costa sempre uguale), gli interni va trovato tutto usato (plastiche, moquettes etc, pelle/stoffa fa niente, si fa rifare sempre) ed è raro e caro.

mach patrol
07-09-2019, 21:58
Posta foto dettagliate che ti diamo un parere piu' approfondito e spassionato;)

duke80
09-09-2019, 09:28
Posta foto dettagliate che ti diamo un parere piu' approfondito e spassionato;)

Sono riuscito a fare giusto tre foto, eccole:

https://ibb.co/pXGBG6r

https://ibb.co/Wn2GMWx

https://ibb.co/gZ00Txn

18347 18348 18349

Knight Rider
09-09-2019, 10:02
Complimenti! Da sbavo! :p

duke80
09-09-2019, 10:19
Complimenti! Da sbavo! :p

Ha alcuni lavoretti da fare ma mi pare un'ottima base di partenza! Penso che andrò a rivederla in questi giorni e concluderò :D

Knight Rider
09-09-2019, 10:21
Ha alcuni lavoretti da fare ma mi pare un'ottima base di partenza! Penso che andrò a rivederla in questi giorni e concluderò :D

perdonami di dove sei?

duke80
09-09-2019, 10:22
perdonami di dove sei?

Abito a Lecco, perchè?

Knight Rider
09-09-2019, 10:47
Abito a Lecco, perchè?

troppo lontani :sob:

batmobile
09-09-2019, 11:53
Mi pare proprio bella.
il vano motore mi parrebbe conservato, a giudicare da adesivi a dx e dai fori addizionali non chiusi a sx...

duke80
09-09-2019, 14:22
Mi pare proprio bella.
il vano motore mi parrebbe conservato, a giudicare da adesivi a dx e dai fori addizionali non chiusi a sx...

Si è una conservata in tutto e per tutto, buone condizioni generali, ha solo un paio di punti di ruggine sui parafanghi ma di facile ripristino!

mach patrol
10-09-2019, 13:52
Splendida. Sedili sembrano anche troppo chiari. Forse ricolorati?
Compra!
E poi passa qui da me sull'altro lago a farmela vedere che ho la gemella:D

duke80
10-09-2019, 13:55
Splendida. Sedili sembrano anche troppo chiari. Forse ricolorati?
Compra!
E poi passa qui da me sull'altro lago a farmela vedere che ho la gemella:D

Buon occhio, i sedili sono abbastanza slavati e col tempo avrebbero bisogno di essere sistemati ma preferisco trovarne una conservata e nel tempo sistemarmi le cose!

Su che lago ti trovi? Con la Z3 vado spesso sul lago di garda e sul lago maggiore ;)

BMW4ever
10-09-2019, 16:22
Se è ben conservata....no soffermati alle 1000€ in più e portala a casa, io vittima della tasca bucata ho acquistato un prima serie mal messo e li stó restituendo a BMW con gl'interessi [emoji24][emoji24][emoji24]
Molto bello anche l'abbinamento dei colori [emoji106]

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

duke80
10-09-2019, 22:37
Se è ben conservata....no soffermati alle 1000€ in più e portala a casa, io vittima della tasca bucata ho acquistato un prima serie mal messo e li stó restituendo a BMW con gl'interessi [emoji24][emoji24][emoji24]
Molto bello anche l'abbinamento dei colori [emoji106]

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, sto solo aspettando di andare a vederla di nuovo con il mio meccanico (che è mio suocero e tratta auto d’epoca) giusto per fare un controllo approfondito!

L’abbinamento di colori è quello che preferisco!

mach patrol
11-09-2019, 07:53
Abito ad Angera sul lago maggiore;)
Se i sedili sono ancora intoccati meglio ancora!
Bellissima

duke80
11-09-2019, 09:14
Abito ad Angera sul lago maggiore;)
Se i sedili sono ancora intoccati meglio ancora!
Bellissima

Conosco bene Angera, ho un amico che ha la casa di vacanza li ;)

duke80
12-09-2019, 21:47
Ragazzi ci siamo! Oggi sono andato a rivederla e l’ho presa! Settimana prossima la ritiro, non vedo l’ora, poi avrò bisogno del vostro aiuto per un paio di cose:)

duemilaciesse
12-09-2019, 22:38
Ragazzi ci siamo! Oggi sono andato a rivederla e l’ho presa! Settimana prossima la ritiro, non vedo l’ora, poi avrò bisogno del vostro aiuto per un paio di cose:)
Complimenti. Io ho una 633, per quanto posso ti collaboro:ok:

batmobile
12-09-2019, 22:42
a disposizione per tutto..
;)

duke80
12-09-2019, 22:51
a disposizione per tutto..
;)

Grazie! Da settimana prossima vi stresserò non prima di averla portata a casa e fatto qualche giro inaugurale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duke80
12-09-2019, 22:51
Complimenti. Io ho una 633, per quanto posso ti collaboro:ok:

Grazie!

duke80
12-09-2019, 22:58
Intanto un’altra foto da angolazione diversa! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190912/b822c423cc40a4d43f28e59d6320abe3.jpg

Peppe_Ct
13-09-2019, 00:18
É bellissima, complimenti!

batmobile
13-09-2019, 09:05
particolare lo spoiler anteriore:)

nic65
13-09-2019, 11:38
particolare lo spoiler anteriore:)
forse un accessorio dell'epoca?:rolleyes:

duke80
13-09-2019, 13:10
É bellissima, complimenti!
Grazie|

duke80
13-09-2019, 13:15
particolare lo spoiler anteriore:)Mi è capitato di vederne altre con lo stesso spoiler, dici che può essere un accessorio "ufficiale" oppure no? Comunque io sono per l'originalità al massimo ma devo dire che esteticamente non mi dispiace così

batmobile
13-09-2019, 15:55
IO credo fosse venduto anche nelle concessionarie, dato che ne ho visti diversi.
All'inizoo in Italia le 6 le facevano venire spesso senza spoiler (dopo che vennero introdotte) anche se il pubblico le gradiva più alettonate. questo si montava sopra al paraurto standard, quindi costava meno da postmontare.

duke80
13-09-2019, 16:22
IO credo fosse venduto anche nelle concessionarie, dato che ne ho visti diversi.
All'inizoo in Italia le 6 le facevano venire spesso senza spoiler (dopo che vennero introdotte) anche se il pubblico le gradiva più alettonate. questo si montava sopra al paraurto standard, quindi costava meno da postmontare.

Bene, speriamo sia così! Alla fine non mi sembra che stia male ;)

mach patrol
19-09-2019, 18:43
Ancora complimenti! Impressioni di guida? Sensazioni estetiche la sera prima di andare a letto? :D

GiovanniTo
19-09-2019, 21:18
Complimenti per l'acquisto, davvero bello il colore!!

duke80
20-09-2019, 11:37
Complimenti per l'acquisto, davvero bello il colore!!

Grazie!

duke80
20-09-2019, 11:45
Ancora complimenti! Impressioni di guida? Sensazioni estetiche la sera prima di andare a letto? :D

L’ho ritirata ieri pomeriggio, la sera prima ero come un bambino di 10 alla vigilia di Natale!

Prime impressioni ottime, ho fatto circa 200 km per tornare a casa più qualche giretto in zona e si guida davvero bene, ha un’elasticità esagerata (ok sono abituato alla Z3 che comunque non va così male).

La cosa in assoluto migliore è che è bellissima, la guardo e la riguardo e sono davvero contento di averla presa!

Eccola di profilo, il suo lato migliore

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/9872ee8731094708ef4d16620e36a98d.jpg

Knight Rider
20-09-2019, 11:54
Che meraviglia, complimenti :)

tessera 2020? :p

duke80
20-09-2019, 12:34
Grazie mille!

Per la tessera ora mi informo ;)

Che meraviglia, complimenti :)

tessera 2020? :p

duke80
20-09-2019, 12:35
Aprirò poi un'altra discussione perchè ho necessità di un pò di informazioni per sistemare alcune cose e trovare qualche ricambio, spero di non stressarvi troppo! :)

Knight Rider
20-09-2019, 13:02
Grazie mille!

Per la tessera ora mi informo ;)

http://www.byci.it/applications

duke80
20-09-2019, 14:58
Ottimo grazie, c'è un periodo in cui associarsi o si può fare in un qualsiasi momento?

grazie

http://www.byci.it/applications

Knight Rider
20-09-2019, 17:03
Ottimo grazie, c'è un periodo in cui associarsi o si può fare in un qualsiasi momento?

grazie

Quando vuoi :cool:

mach patrol
20-09-2019, 18:59
Torniamo tutti bambini quando si tratta di giochi:D
Io preferisco il 3/4 anteriore, poi vista frontale, poi laterale,poi posteriore, poi da sotto...:o:D:ok:

duke80
20-09-2019, 22:56
Quando vuoi :cool:

Ok grazie allora provvederò!

duke80
20-09-2019, 22:59
Torniamo tutti bambini quando si tratta di giochi:D
Io preferisco il 3/4 anteriore, poi vista frontale, poi laterale,poi posteriore, poi da sotto...:o:D:ok:

E da sopra? Scherzo, il laterale mi fa impazzire perché è così lunga e sinuosa, insomma una vera gran turismo.

Se qualcuno leggesse senza sapere il soggetto potrebbe pensare male [emoji16]

batmobile
23-09-2019, 08:54
Paul Frere diceva "as automotive sculpture is a Rodin"
E direi che è condivisibile:ok:

nic65
23-09-2019, 09:01
sempre bellisssima la 6,unico neo(imho) lo sbalzo posteriore

duke80
23-09-2019, 12:17
Ieri pomeriggio ho pulito un pò la macchina e ho fatto un elenco di pezzi che dovrei sostituire per portarla al meglio, volevo sapere se esiste qualche ricambista online valido dove trovare i pezzi (fondi di magazzino?! rifatti?!), scusate l'ignoranza ma anni fa ho restaurato un maggiolino e si trovavano decine di siti (buoni o meno) dove poter acquistare qualsiasi tipo di pezzo, c'erano quelli rifatti ma anche i fondi di magazzino.

I pezzi che mi sono segnato ora sono:

- cinture posteriori, vorrei poter portare i bimbi a spasso ogni tanto
- guarnizione lunotto (ha un piccolo intervento di ruggine vicino al lunotto che vorrei far fare subito prima che diventi serio e dovrò quindi per forza smontare il lunotto)
- stemma bmw cofano e bagagliaio (usurati)
- stemmini bmw cerchi (usurati)
- cover laterale sedili, in plastica (ieri mio figlio aiutandomi a pulirla l'ha rotta...:mad:)

Altra cosa, si trova il manuale di uso e manutenzione da consultare? nel baule insieme agli attrezzi l'ho trovato ma alcune pagine sono un pò rovinate (probabilmente hanno preso umidità).

Grazie!

batmobile
23-09-2019, 12:36
Ieri pomeriggio ho pulito un pò la macchina e ho fatto un elenco di pezzi che dovrei sostituire per portarla al meglio, volevo sapere se esiste qualche ricambista online valido dove trovare i pezzi (fondi di magazzino?! rifatti?!), scusate l'ignoranza ma anni fa ho restaurato un maggiolino e si trovavano decine di siti (buoni o meno) dove poter acquistare qualsiasi tipo di pezzo, c'erano quelli rifatti ma anche i fondi di magazzino.

I pezzi che mi sono segnato ora sono:

- cinture posteriori, vorrei poter portare i bimbi a spasso ogni tanto
- guarnizione lunotto (ha un piccolo intervento di ruggine vicino al lunotto che vorrei far fare subito prima che diventi serio e dovrò quindi per forza smontare il lunotto)
- stemma bmw cofano e bagagliaio (usurati)
- stemmini bmw cerchi (usurati)
- cover laterale sedili, in plastica (ieri mio figlio aiutandomi a pulirla l'ha rotta...:mad:)

Altra cosa, si trova il manuale di uso e manutenzione da consultare? nel baule insieme agli attrezzi l'ho trovato ma alcune pagine sono un pò rovinate (probabilmente hanno preso umidità).

Grazie!
Ciao per le cinture, vai in BMW, ci sono ancora, oppure demolitore padana di Cremona o quella di Pomezia hanno dei relitti da ricambi e spediscono.
Per il resto BMW in concessionaria, o Walloth&Nesch o Stefan Ries (trovi sul web)
copertura edile, rientra nel difficile reperimento.
manuale: in tedesco o inglese si trova, anche replicato, italiano un pelo difficile, ma se non hai fretta si trova.

duke80
23-09-2019, 13:13
Ciao per le cinture, vai in BMW, ci sono ancora, oppure demolitore padana di Cremona o quella di Pomezia hanno dei relitti da ricambi e spediscono.
Per il resto BMW in concessionaria, o Walloth&Nesch o Stefan Ries (trovi sul web)
copertura edile, rientra nel difficile reperimento.
manuale: in tedesco o inglese si trova, anche replicato, italiano un pelo difficile, ma se non hai fretta si trova.

Grazie mille per le dritte, verifico un pò i vari siti e poi sento il demolitore per le cinture!

La copertura dei sedili potrei anche rimetterla insieme ma preferivo trovare il pezzo.

grazie

duke80
07-11-2019, 16:06
Ciao a tutti, sto cercando di sistemare alcune cose rovinate sulla mia 635, nell’ordine ho alcune domande:

1) stemmini, sono riuscito s togliere quello dietro e ho trovato il codice quindi riesco s reperire quello corretto, quello sul cofano siccome fa fatica a staccarsi vorrei toglierlo solo in fase di sostituzione; che sappiate è uguale a quello dietro? A me sembra più grande

2) non riesco a recuperare questo triangolino della porta lato guida, sapete dove posso recuperarlo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/a25c0152c3b0a54fbb3b902ac5b58770.jpg

3) sul montante dove passano le cinture si è rovinato il passacintura, secondo voi è reperibile qualcosa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com20191107/11fc8c8a94e8922b1b341503e7e83b70.jpg

Grazie a chi mi risponderà!

duke80
07-11-2019, 16:07
Dato che non ha caricato la foto del montante eccola qui: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/2a80ce008226e7139e63cad544296d40.jpg

batmobile
07-11-2019, 16:28
per il passa cintura basta reincollar e lo sky risvoltato.
per il triangolino in bmw, idem lo stemmaanteriore

batmobile
07-11-2019, 16:43
https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5331-EUR-11-1978-E24-BMW-635CSi&diagId=51_0914

duke80
07-11-2019, 17:16
per il passa cintura basta reincollar e lo sky risvoltato.
per il triangolino in bmw, idem lo stemmaanteriore

Ottimo grazie per entrambe le cose, prenderò in bmw stemmi e triangolino anche perchè riesco ad averli a prezzo scontato ;)

duke80
07-11-2019, 17:16
https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5331-EUR-11-1978-E24-BMW-635CSi&diagId=51_0914

si avevo gia visto questo sito, quindi pare che anteriore e posteriore siano diversi, grazie

mach patrol
11-11-2019, 10:11
Per il triangolino credo venga fornito quello della seconda serie. Che e' esternamente identico.
Ma cambia la foggia del pirolino di incastro nella lamiera. Al massimo devi tagliuzzarlo con un cutter per farlo incastrare. ;)

duke80
13-11-2019, 10:00
Per il triangolino credo venga fornito quello della seconda serie. Che e' esternamente identico.
Ma cambia la foggia del pirolino di incastro nella lamiera. Al massimo devi tagliuzzarlo con un cutter per farlo incastrare. ;)

Ok grazie dell'informazione!

duke80
26-02-2020, 23:09
Ciao a tutti, provo a scrivere qui così da non creare un altro post.

Siccome vorrei sistemare alcune piccole cose di carrozzeria che avevo già notato in fase di acquisto, sono stato dal carrozziere e mi ha detto di cercare il profilo bombato del parafango posteriore così da utilizzare un pezzo di quello per eliminare la ruggine.

Voi avete idea di dove si possa trovare?

Lui lavora auto d’epoca e conosce il modello e mi ha detto che una volta si trovava e verrebbe un lavoro migliore..

batmobile
26-02-2020, 23:26
ciao,

pali del lamierato di riparazione arco passaruota?

duke80
26-02-2020, 23:33
Direi di sì, può essere questo?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200226/1f72939dc4473273dd656c2534ce2a7a.jpg

batmobile
28-02-2020, 09:09
Esatto, per la prima serie lo fanno buono, e lo trovi anche da walloth, per le seconde serie ancora non c'è un bel prodotto, salvo forse quello di Valcas, ma non lo ho mai avuto in mano, e nessun amico me lo ha recensito, leggo solo il web

duke80
28-02-2020, 15:14
Esatto, per la prima serie lo fanno buono, e lo trovi anche da walloth, per le seconde serie ancora non c'è un bel prodotto, salvo forse quello di Valcas, ma non lo ho mai avuto in mano, e nessun amico me lo ha recensito, leggo solo il web

Grazie mille per la risposta, mi informo per walloth!

duke80
07-10-2020, 10:32
Ciao, riprendo questa conversazione per non aprirne una nuova.

Ieri mi si è bloccato il finestrino posteriore (ovviamente aperto), ho notato che sul pannello c’è un tappino e dentro una brugola, ho provato a svitarla leggeremente per vedere se si sbloccava manualmente ma non sono riuscito, non volevo svitarla troppo per evitare che cadesse dentro.

È il modo giusto secondo voi? C’è altro modo altrimenti? Grazie

batmobile
07-10-2020, 22:05
va avvitata a fondo corsa la brugilina interna, poi con chiave a tubo regoli il finestrino, quindi risviti la brugola interna e lo riblocchi

duke80
07-10-2020, 23:57
va avvitata a fondo corsa la brugilina interna, poi con chiave a tubo regoli il finestrino, quindi risviti la brugola interna e lo riblocchi

Grazie mille sempre molto preparato!

batmobile
08-10-2020, 23:11
di nulla ;-)

duke80
10-10-2020, 23:35
di nulla ;-)

Alla fine non ci sono riuscito, ho fatto come hai detto e un pezzo effettivamente è salito ma poi non ne ha più voluto sapere [emoji853] Proverò a sbloccare tutto e alzarlo a mano..

batmobile
12-10-2020, 09:46
prova a lubrificare tutto...:ok:

duke80
12-10-2020, 18:55
prova a lubrificare tutto...:ok:

Va bene grazie

duke80
28-11-2020, 22:51
Finalmente sono riuscito a dedicarci del tempo e ho risolto, grazie dei consigli.

Approfitto nuovamente della vostra disponibilità, ho due nuovi problemini. Da un giorno all’altro non mi funzionano le luci dello stop, c’è qualche pulsante magari in zona pedaliera che può non fare più contatto? Ovviamente le lampadine sono a posto.
Altra cosa, l’illuminazione interna di cruscotto e luci varie non sempre funziona, è colpa della levetta perché se la muovo o la tiro con più forza funzionano. Cosa dovrei fare per cercare di sistemare?

Grazie! Luca

batmobile
28-11-2020, 23:15
c'è un comando sul pedale freno, a volte basta disossidarlo, occhio che ne son cambiati almento di 2 o 3 tipi.

per le luci, smonta il comando fari, il pomello mentre tiri accende le luci, se lo ruoti regola l'illuminazione abitacolo.
Ovvero, disossida.. ;-)

duke80
29-11-2020, 01:02
c'è un comando sul pedale freno, a volte basta disossidarlo, occhio che ne son cambiati almento di 2 o 3 tipi.

per le luci, smonta il comando fari, il pomello mentre tiri accende le luci, se lo ruoti regola l'illuminazione abitacolo.
Ovvero, disossida.. ;-)

Perfetto grazie mille, domani provo a fare entrambi!