Visualizza Versione Completa : ciao a tutti
Ciao a tutti , piacere di far parte di questo gruppo. Scrivo da Firenze e sono appassionato delle bmw degli anni 70 perché la buon anima di mio padre era possessore di una BMW 520i E12 del 1974. E sono qui per avere un aiuto a trovare e acquistare una Bmw E12 520 i in ricordo di mio padre.
Intanto un saluto a tutti e spero che mi aiutate 🙏🏼
batmobile
14-10-2019, 21:46
Ciao Boris, benvenuto!
Bel modello la 520i, piuttosto raro oggi.
Se ne avremo notizia non mancheremo di segnalartele tutte:ok:
Hai provato a cercare quella che fu vostra? magari c'è ancora:)
Peppe_Ct
14-10-2019, 21:48
Ciao Boris, benvenuto! Nobile motivazione.. vedrai che scoveremo l'auto giusta.. se hai già dei link da sottoporci fai pure!
duemilaciesse
14-10-2019, 21:59
Benvenuto. Bella motivazione la tua:ok:
Frequenta il nostro forum ed i nostri raduni e vedrai che troveremo quello che ti interessa.
Intanto vieni alla Fiera di Padova così ci conosciamo e potrai vivere l'atmosfera del club.
Padiglione 15.
Sono andato all’aci e con 20 euro Ho fatto la visura della targa e ho scoperto che la macchina di mio padre esiste ancora 🙏🏼 Ho i dati dell’attuale proprietario (nome cognome e data di nascita) ma ho scoperto che attualmente ha cambiato città di residenza e ora non saprei come rintracciarlo e sopratutto se ha intenzione di vendere la nostra bmw
batmobile
14-10-2019, 22:06
Sono andato all’aci e con 20 euro Ho fatto la visura della targa e ho scoperto che la macchina di mio padre esiste ancora 🙏🏼 Ho i dati dell’attuale proprietario (nome cognome e data di nascita) ma ho scoperto che attualmente ha cambiato città di residenza e ora non saprei come rintracciarlo e sopratutto se ha intenzione di vendere la nostra bmw
Magari sta per fare la variazione di residenza (hai 6 mesi.. oltre ai tempi burocratici) potrebbe essere utile rifare la visura a una distanza "di sicurezza".
O magari puoi darci alcune info (colore auto e provincia targa) che qualcuno di noi senza saperlo la ha incrociata...?
Ciao Boris, benvenuto! Nobile motivazione.. vedrai che scoveremo l'auto giusta.. se hai già dei link da sottoporci fai pure!
Ne ho trovata una 520 i del 1973 , sono andato in Piemonte a vederla ma il proprietario chiede 5500 euro
Magari sta per fare la variazione di residenza (hai 6 mesi.. oltre ai tempi burocratici) potrebbe essere utile rifare la visura a una distanza "di sicurezza".
O magari puoi darci alcune info (colore auto e provincia targa) che qualcuno di noi senza saperlo la ha incrociata...?
La targa è TA......
Knight Rider
14-10-2019, 22:11
Ciao Boris benvenuto! :ok:
Complimenti per passione e scelta del modello, anch'io ne sono molto legato :)
Se hai trovato quella di tuo padre non fartela scappare!
Dicci di più, se possiamo aiutarti in qualche modo..
Ne ho trovata una 520 i del 1973 , sono andato in Piemonte a vederla ma il proprietario chiede 5500 euro
5500 euro il costo ma è da riverniciare, ha varie ammaccature, ha la marmitta rotta, è marciante ma io motore va revisionato.
non è troppo alto il prezzo di partenza?
Ciao Boris benvenuto! :ok:
Complimenti per passione e scelta del modello, anch'io ne sono molto legato :)
Se hai trovato quella di tuo padre non fartela scappare!
Dicci di più, se possiamo aiutarti in qualche modo..
È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996
Knight Rider
14-10-2019, 22:22
È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996
Sai come si chiama? Dove abita?
Sai come si chiama? Dove abita?
Naturalmente non so dove abiti. Ma la vedo molto dura...
Quindi se sapete di qualcuno che vende una 520 i e12 anni 1973-75 a un buon prezzo , fatemi sapere grazie
batmobile
14-10-2019, 22:53
La targa è TA......
Al momento a me non fa accendere ricordi, ma tengo la cosa in evidenza
5500 euro il costo ma è da riverniciare, ha varie ammaccature, ha la marmitta rotta, è marciante ma io motore va revisionato.
non è troppo alto il prezzo di partenza?
Direi di sì, ma purtroppo è rara, e a lavori finiti il prezzo iniziale è una parte del totale.
Il venditore ci gioca o non se ne rende conto.
Tienila sotto controllo, magari se non capita nessuno interessato riescia trattare un po'...
La colour combo potrebbe fare innamorare Michele:)
marcoBMWe12
14-10-2019, 23:29
Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine :D
Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage ;)
Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! :D Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura ;) può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi :D :D
Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! :p io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!
:rolleyes: ..........Bonanotte tosi, mr. E12 zè torná! :evil: :D :ok:
Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine :D
Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage ;)
Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! :D Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura ;) può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi :D :D
Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! :p io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!
grazie per la risposta.
si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi
per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto
per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere
grazie
batmobile
15-10-2019, 06:14
Bei ricordi... io ho quelli coon la 7 di papà:ok:
marcoBMWe12
15-10-2019, 07:46
grazie per la risposta.
si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi
per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto
per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere
grazie
E le auto grosse si compravano quasi sempre con i soldi veri mjca con leasing tirato al limite e vita strizzata per mantenere il macchinon! Si mangiavano km in comodità, la mia ha l'opzione col 5 rapporto di riposo che va ad aumentare la serenità di viaggio col 6 cilindri, pochi giri e in silenzio.
È notevole come solo 8 cavalli in più a libretto tra le nostre 520 significhino molta più differenza di carattere nella realtà!
In sto periodo ho beccato alcune iniezione ma erano k-jetronic e restyling
Ciao a tutti , piacere di far parte di questo gruppo. Scrivo da Firenze e sono appassionato delle bmw degli anni 70 perché la buon anima di mio padre era possessore di una BMW 520i E12 del 1974. E sono qui per avere un aiuto a trovare e acquistare una Bmw E12 520 i in ricordo di mio padre.
Intanto un saluto a tutti e spero che mi aiutate 🙏🏼
Benvenuto e bentrovato: fa piacere leggere un altro fiorentino!
C'era una e12 a Poggibonsi in vendita fino all'estate, con lavori da fare, ma prezzo simbolico: vedo se trovo l'annuncio.
Vediamoci, così ci si conosce!
BMW4ever
15-10-2019, 10:56
Ciao ti auguro di trovare la tua E12.... In bocca al lupo
Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
barone rosso
15-10-2019, 16:40
Dopo tutto quello che ti ha scritto MarcoBMWe12, non mi resta che darti il più cordiale benvenuto ;):ok:
Benvenuto e buona ricerca [emoji106]
Grazie 😊
segnalatemi tutto se sapete di una E12 520 i prima serie 🙏🏼
👋🏻
mach patrol
18-10-2019, 21:12
Grazie, Vecioman!
Ciao a tutti ragazzi
dove posso trovare i tessuti originali per bmw e12 prima serie 1972-73?
graxre
batmobile
12-11-2019, 06:27
tessuti.. tema difficile, in BMW c'è poco, qualcosa riproducono, molto poco... Poi devi cercare sul web avanzi di produzione, che a volte qualcuno ha. Di che colore lo cerchi, per che modello (520i?) e anno?