Visualizza Versione Completa : Info misure pneumatici e barra magg.
Buona sera ragazzi appassionati della e39 !
Volevo sapere dai piu' esperti, passando dai '17 235/45 ai 245 /35/19 - 275/30/19, Aumento tenuta e stabilita' per uso prevalentemente autostradale ?
Non mi interessa l'estetica quindi solo le prestazioni !
Ho pensato ai 19 perche' ho notato che ci sono vari marchi come Michelin, Pirelli, che offrono gomme con ottime prestazioni !
P.s Attualmente monto ammortizzatori Bilstein b8 e Eibach Pro-kit all'anteriore, b6 al posteriore come da specifica.
Altra curiosita'.. Puo' servire monare barra stabilizzatrice maggiorata ? Esperienze ?
Grazie. :ok:
batmobile
03-11-2019, 14:57
imho sono pneumatici eccessivi, anche su una M5.
Non ho esperienza diretta su touring, solo su berlina dove gommature così ampie sono inutili anche su M5, che poi vive di sottosterzo... già non fosse suffcente quello di serie:D
imho sono pneumatici eccessivi, anche su una M5.
Non ho esperienza diretta su touring, solo su berlina dove gommature così ampie sono inutili anche su M5, che poi vive di sottosterzo... già non fosse suffcente quello di serie:D
Eh si vero, hai detto bene ! La e39 ha un comportamento sottosterzante !
L'ultima vera sportiva posteriore sovrasterzante e' la serie 5 e34 ! :ok:
Ho voluto chiedere qui e non in altri forum perche' oggi la maggior parte di chi ha la e39 non e' per pura passione ma per convenienza !
E poi sono quasi tutte pasticciate, tamarrate, etc. etc. :rolleyes:
Grazie.;)
batmobile
03-11-2019, 17:00
Eh si vero, hai detto bene ! La e39 ha un comportamento sottosterzante !
L'ultima vera sportiva posteriore sovrasterzante e' la serie 5 e34 ! :ok:
Ho voluto chiedere qui e non in altri forum perche' oggi la maggior parte di chi ha la e39 non e' per pura passione ma per convenienza !
E poi sono quasi tutte pasticciate, tamarrate, etc. etc. :rolleyes:
Grazie.;)
Di nulla, purtroppo tutte le auto passano la fase in cui costano poco e vengono sfnite malamente... porta pazienza, io ho avuto delle e28 a fine anni '90.. era peggio.:eek:
Di nulla, purtroppo tutte le auto passano la fase in cui costano poco e vengono sfnite malamente... porta pazienza, io ho avuto delle e28 a fine anni '90.. era peggio.:eek:
Vero !
Leggendo qua e la per i vari forum, ho letto varie discussioni tue.. Sei un vero appassionato e esperto delle Youngtimer.. :ok: Si dice cosi', giusto? :D
Io anni che leggo ma non mi sono mai iscritto... A parte qui ! :cool:
Vista la tua esperienza.. Ne approfitto..:D
Cosa ne pensi montare una barra stabilizzatrice maggiorata ?
Distanziali ? Miglioro tenuta e stabilita' ?
Anni che leggo, intendevo i vari forum..
batmobile
03-11-2019, 17:35
Vero !
Leggendo qua e la per i vari forum, ho letto varie discussioni tue.. Sei un vero appassionato e esperto delle Youngtimer.. :ok: Si dice cosi', giusto? :D
Io anni che leggo ma non mi sono mai iscritto... A parte qui ! :cool:
Vista la tua esperienza.. Ne approfitto..:D
Cosa ne pensi montare una barra stabilizzatrice maggiorata ?
Distanziali ? Miglioro tenuta e stabilita' ?
Mi piacciono da sempre..:o:)
Imho se hai i 17, potresti pensare ad una sabilizzatrice maggiorata prima dietro, poi davanti
Mi piacciono da sempre..:o:)
Imho se hai i 17, potresti pensare ad una sabilizzatrice maggiorata prima dietro, poi davanti
Si 235/45/17, Intendi prima dietro e poi provo e poi magari davanti..Giusto ?
Distanziali cosa ne pensi ?
batmobile
03-11-2019, 19:52
esatto, se irrigidisci dietro togli sottosterzo, in teoria.
DIstanziali, imho anche no, vsti i pesi in gioco e le gommature che hai. Li valuterei solo se avessi le termiche minime per questione estetica.
esatto, se irrigidisci dietro togli sottosterzo, in teoria.
DIstanziali, imho anche no, vsti i pesi in gioco e le gommature che hai. Li valuterei solo se avessi le termiche minime per questione estetica.
:ok:
Ok grazie ancora !
Appena montero' la/ le barre, ti aggiorno ! ;)
Ragazzi secondo voi questo kit comprende barra anteriore + posteriore ?
Dall'elenco sotto indica le 2 misure delle barre..
Grazie.;)
Questo:
https://www.ebay.it/itm/Eibach-Anti-Roll-Kit-Stabilisator-BMW-5er-E39-5-D-Touring/312550406433?hash=item48c574b921:g:efMAAOSwfHBc0Yo ~
"divrei fare un regalo", io non le monterei !
Il massimo per me su e39 e' fare un assetto sportivo e basta !
batmobile
08-12-2019, 22:09
sono la coppia ant e post:)
Questo:
https://www.ebay.it/itm/Eibach-Anti-Roll-Kit-Stabilisator-BMW-5er-E39-5-D-Touring/312550406433?hash=item48c574b921:g:efMAAOSwfHBc0Yo ~
"divrei fare un regalo", io non le monterei !
Il massimo per me su e39 e' fare un assetto sportivo e basta !Un assetto sportivo spesso parte proprio dalle barre di torsione