Visualizza Versione Completa : Salve
Buonasera, mi sto accingendo a restaurare una e9, modello 3.0 csi del 1973.
Siccome il restauro č impegnativo, mi potreste dare delle indicazioni circa la reperibilitā dei ricambi?
In merito alla carrozzeria occorrono sicuramente tutte le guarnizioni.
In merito alla meccanica dischi freni, ammortizzatori, frizione completa, pompa acqua, pompa freni, servofreno.
Non appena smonteranno il motore sicuramente ci sarā qualcos'altro da cambiare.
So che non sarā una passeggiata, ma si tratta di un veicolo a cui sono molto affezionato.
Grazie per la Vs. attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
Antonio
mach patrol
04-11-2019, 19:27
Benvenuto e complimenti per il buongusto.E il coraggio!
La e9 e' quanto di piu' difficile da restaurare come si deve., specie per debellare la ruggine che si insidia negli scatolati del telaio. E' frequente vedere esemplari restaurati da pochi anni nei quali la ruggine riaffiora inesorabile.
Non credo ci siano particolari problemi di reperibilita' per la parte meccanica .
Che io sappia molti particolari sono stati riprodotti, guarnizioni comprese, ma qualche volta non sono di facile installazione.
I nomi noti sono Sempre gli stessi :BMW classic, Walloth/nesch, Stefan Ries, Leebmann.de , ebay de.
Buona fortuna!
E metti qualche foto!
batmobile
04-11-2019, 22:11
ciao e benvenuto!
la e9 č un bel enigma da risolvere, solo per solutori esperti.
DIciamo che devi avere un ottimo carrozziere che comprende che č una auto a strati, che marcisce da dentro, da intendersi come nel mezzo, non da dove vedi, nč dentro nč fuori.
Ovvero stacca brancardi e parafanghi.
I ricambi in molta parte ci sono, seppure cari.. Ries sta riproducendo il mondo ultimamente.
barone rosso
05-11-2019, 11:52
Benvenuto e buon lavoro, qui troverai tutte le info di cui hai bisogno.:ok:
duemilaciesse
05-11-2019, 12:13
Benvenuto coraggioso restauratore.....:D
Abbiamo soci che hanno giā affrontato l'impresa..:D
Io mi metto in coda.
mach patrol
11-11-2019, 09:20
buon cammino :D
-Aries ha abbandonato il gruppo-
:D:smile(190):
Benvenuto e complimenti per il buongusto.E il coraggio!
La e9 e' quanto di piu' difficile da restaurare come si deve., specie per debellare la ruggine che si insidia negli scatolati del telaio. E' frequente vedere esemplari restaurati da pochi anni nei quali la ruggine riaffiora inesorabile.
Non credo ci siano particolari problemi di reperibilita' per la parte meccanica .
Che io sappia molti particolari sono stati riprodotti, guarnizioni comprese, ma qualche volta non sono di facile installazione.
I nomi noti sono Sempre gli stessi :BMW classic, Walloth/nesch, Stefan Ries, Leebmann.de , ebay de.
Buona fortuna!
E metti qualche foto!
Scusami ma avevo perso le pwd. Grazie per l'incoraggiamento.
Ti terrō aggiornato.
ciao e benvenuto!
la e9 č un bel enigma da risolvere, solo per solutori esperti.
DIciamo che devi avere un ottimo carrozziere che comprende che č una auto a strati, che marcisce da dentro, da intendersi come nel mezzo, non da dove vedi, nč dentro nč fuori.
Ovvero stacca brancardi e parafanghi.
I ricambi in molta parte ci sono, seppure cari.. Ries sta riproducendo il mondo ultimamente.
Non riuscivo a trovare le pwd. Grazie per l'incoraggiamento. Ti terrō aggiornato
Benvenuto e buon lavoro, qui troverai tutte le info di cui hai bisogno.:ok:
Non riuscivo a trovare le pwd. Grazie per l'incoraggiamento. Ti terrō aggiornato
Benvenuto coraggioso restauratore.....:D
Abbiamo soci che hanno giā affrontato l'impresa..:D
Io mi metto in coda.
Non riuscivo a trovare le pwd. Grazie per l'incoraggiamento. Ti terrō aggiornato.
Innanzitutto buon anno a tutti.
Non riuscivo a trovare le pwd. Grazie a tutti per l'incoraggiamento, so che non sarā una passeggiata.
A presto.
Aries
Avevi mica perso le pw? [emoji23]
Ovviamente scherziamo [emoji6]