Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!

Bius
16-11-2019, 09:45
Ciao a tutti, sono Fabio e scrivo da Padova.
Sono da poco possessore di una 318i E30 del 1988 a GPL, nel senso che il vecchio proprietario andava talmente solo a GPL che il serbatoio della benzina ha fatto ruggine (come il resto dell'auto purtroppo), gli iniettori sono morti e quindi posso alimentarla solo a GPL per ora.
Viste le condizioni verra usata per modifiche e prove dato che mi sto cimentando con qualche lavoretto di meccanica e carrozzeria per la prima volta su un auto.
In previsione un po' di saldature per chiudere i buchi in giro per la carrozzeria (non sono un saldatore di professione ma un grafico), una rinfrescata al motore giusto per avere un po' di affidabilità, un assetto ribassato e cerchi da 15 (dovrò farli mettere a libretto) e in futuro uno swap del motore anche se non so ancora quale, se restare sul 4 cilindri e montare un M42B18 oppure passare ai 6 cilindri e montare un M54B30.
Vi chiedete perché? Semplice, l'auto ha 540.000 km di cui 450.000 fatti a GPL ed il motore ormai avrà ancora 50 dei 115 cavalli con cui era nata :)
Mi sa che chiederò consigli spesso in futuro e spero di poterne dare anche io qualcuno.
Se riesco aprirò un topic con le varie modifiche/restauro che nel tempo mi cimenterò a fare, e la prima cosa appena arriva la sostituzione del radiatorino del riscaldamento che perde come se fosse un rubinetto aperto :D
Ci si vede in giro (la uso come daily car al momento) per Padova

BMW4ever
16-11-2019, 11:42
Benvenuto e..... Buon restauro [emoji16]

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk