Visualizza Versione Completa : CERCO M3 E36 3.0/3.2 Manuale No cabrio
Buongiorno
Da tempo vorrei una M3 e36, non ho fretta nel senso che la cerco con piu' referenze possibili, di sicura provenienza e ovviamente a un prezzo "giusto !" ;)
Non sono un perditempo o altro.. :D
Ho visto su autoscout qualche buon esemplare, dal prossimo anno appena ho libero il garage chiedero' info e consigli per l'acquisto !
Grazie.
mach patrol
22-11-2019, 19:15
Urca il mio consiglio lo hai preso alla lettera!
Buona caccia!
Urca il mio consiglio lo hai preso alla lettera!
Buona caccia!
Grazie Caro ! Appena sara' chiedero' in info qui a voi ! ;)
Eh si ! E ti diro' di piu' ! Come consigliato da te e informandomi anche nei forum tedeschi... La 3.0 e' il TOP ! :D
Non ho fretta, sara' una M3 e36 per sempre ! Se trovo quella giusta a un prezzo giusto !
batmobile
23-11-2019, 14:44
preferenze su temi caldi come colore ed allestimento?
Si ovviamente ho delle prederenze.. Ma preferisco che sia di sicura provenienza, non pasticciata, con manutenzione dettagliata di tutti i lavori eseguiti !
Purtroppo a oggi una M3 e36 ha i suoi anni e i suoi km ! Quindi non e' facile trovare un VERO buon esemplare che non sia stato troppo sfruttato visto la tipologia di auto !
Ma come ho gia' detto, non ho fretta ! Non prendero' la prima che capita ! E se non trovero' l'esemplare che merita.. Non mi accontentero' di un ripiego !
Riguardo le preferenze, un mio cliente l'aveva presa nuova nel '97 giallo dakar ! Interni pelle nera ! Un colore "tedesco" ma a me piaceva alla grande !
Altro allestimento che mi piace e' semplicemente grigio metallizzato o nera con interni neri, anche blu estoril ! blu avus !
Non mi interessano gli esemplari particolari, edizioni limitate, numerate.. Non la devo rivendere ma tenere con me per sempre o quaisi ! Mi interessa che sia OK ! :) :ok:
mach patrol
23-11-2019, 20:35
Ottimo approccio per un acquisto. Da appassionato.Ti consiglio di provarne e valutarne di persona anche alcune che non ti sembrano quella giusta.Serve a farti un'idea piu' dettagliata su cosa guardare.
Oltre che logicamente le "solite" tremila cose.:ok:
Ottimo approccio per un acquisto. Da appassionato.Ti consiglio di provarne e valutarne di persona anche alcune che non ti sembrano quella giusta.Serve a farti un'idea piu' dettagliata su cosa guardare.
Oltre che logicamente le "solite" tremila cose.:ok:
Grazie per i consigli ! ;)
Magari partecipero' a un vostro raduno incontro cosi' da farmi consigliare da voi esperti e da qualche possessore o ex possessore di M3 e36 ! :D
L'ideale sarebbe vedere una m3 e36 in buone condizioni per poter fare paragoni con quelle che andro' a provare ! ;)
match patrol, Piacere Simone !
Una M3 e36 e' da provare in autostrada con questa di sottofondo:
https://www.youtube.com/watch?v=1VexkXsxMxU
Saro' "esaltato"..:D
Ah dimenticavo..
La cerco coupe' ! No 4 porte ! ;)
mach patrol
24-11-2019, 22:59
Quel sottofondo lo puoi mettere solo prima di guidare una Machpatrol, cioe l'Unica col marchio registrato :D
Durante e' meglio non ascoltare musica, anche su una m3 ;):p
Ragazzi Buonasera
Per curiosita', quanto vale a oggi una m3 e36 3.0 ? 3.2 ? Manuali !
Esiste una quotazione "uffciale" ? Capisco che entrano in gioco fattori come :
-Proprietari
-Stato interno / esterno
-lavori eseguiti
-lavori da eseguire
-stato d'uso meccanica
-chilometri
-versioni speciali,particolari
dai 10k ai 40k.
per me per cio' che intuisco cerchi tu (una coupe belloccia, due o tre proprietari, service book, 150k km o giu' di li) oggi come oggi per me si sta tra i 23 ed i 27 28
Ragazzi !
Ma... Nessuno si pronuncia sul valore attuale di una M3 e36 ?? :rolleyes: :D
dai 10k ai 40k.
per me per cio' che intuisco cerchi tu (una coupe belloccia, due o tre proprietari, service book, 150k km o giu' di li) oggi come oggi per me si sta tra i 23 ed i 27 28
Esatto ! Bravo hai intuito bene ! ;)
mach patrol
16-12-2019, 20:11
Inutile chiedere il valore. Serve sapere cosa si sta comprando e quanto vuoi spendere.
Fondamentale e' saper distinguere / prendere un esemplare a posto.
I valori sono la media di quello che altri hanno voluto spendere per auto che sono spesso non paragonabili tra loro. ;)
Un buon riferimento e' Ruoteclassiche, ma i valori cambiano anche nel breve periodo..
Inutile chiedere il valore. Serve sapere cosa si sta comprando e quanto vuoi spendere.
I valori sono la media di quello che altri hanno voluto spendere per auto che sono spesso non paragonabili tra loro. ;)
Un buon riferimento e' Ruoteclassiche, ma i valori cambiano anche nel breve periodo..
Condivido il tuo pensiero.. L'anno prossimo dopo le feste cerchero' qualche esemplare da visionare..
Vi terro' aggiornati..
frank66.cz
16-12-2019, 20:40
...... se dovesse capitare di trovarla, a me ne servirebbe una anche incidentata e/o radiata.... ma marciante....
Mach diglielo che la mia è bella cosi cosi la prende e io passo al nuovo progetto!!!:D:ok::ok::ok:
Mach diglielo che la mia è bella cosi cosi la prende e io passo al nuovo progetto!!!:D:ok::ok::ok:
Ti credo anche perche' essendo tutti noi qui.. Penso che nessuno voglia vendere per buono uno scassone ! :D
Per curiosita'.. Quanti proprietari la tua ?
Come ti ho gia' detto non voglio farti perdere tempo...;)
Curioso l'interesse per il numero di proprietari...
Posso chiedere come mai? Non e' assolutamente polemica, e' che per me una cosa e' se l'auto e' uniproprietario, ma poi se sono 2/3 o 7/8 cambia poco. Ovvio, per me, altri la pensano diversamente e mi piacerebbe (se ti va) di capire come mai.
Posso chiedere come mai? Non e' assolutamente polemica, e' che per me una cosa e' se l'auto e' uniproprietario, ma poi se sono 2/3 o 7/8 cambia poco. Ovvio, per me, altri la pensano diversamente e mi piacerebbe (se ti va) di capire come mai.
Tranquillo ! Ti rispondo piu' che volentieri ! :D
Sono interessato a sapere quanti proprietari perche' da appassionato la cosa per me e' importante ! Mi spiego... Ognuno a il suo stile di guida... E visto il tipo di auto piu' proprietari piu' probabilita' di auto sfruttata..
Altra motivazione e' per trattare sul prezzo.. Ovvio se possibile ! Altrimenti nessun problema ognuno... ;)
In conclusione piu' proprietari meno valore ! Per me ovviamente ! ;)
Temo sia un vecchio preconcetto.
Un piccolo aneddoto , la mia cavallina di Stoccarda ha molte volture, i primi 6 sono la stessa persona e le varie società che ha avuto... [emoji41]
Temo sia un vecchio preconcetto.
Un piccolo aneddoto , la mia cavallina di Stoccarda ha molte volture, i primi 6 sono la stessa persona e le varie società che ha avuto... [emoji41]
Molte volture nel tuo caso non sono 3/4 o piu' proprietari !
Io parlo di piu' proprietari ! ;)
Ragazzi spero nel 2020 di trovare al giusto prezzo una M3 e36 !
Altrimenti optero' per una nuova auto.. No ibrida no elettrica ! Che cessi ! Per me non ha senso una elettrica o ibrida !
Le auto per me sono diesel o benzina, fino a quando venderanno alle pompe i vari carburanti, non ho dubbi ! Benzina ad alte prestazioni ! :D ;)
E che differenza fa? Se trovi il classico conservato unipro, capsula time, con quotazioni da collezione privata è un conto, diversamente in un auto sportiva di quasi 30 anni valuto le condizioni innanzi tutto...
Si giusto pure io valuto le condizioni ! Ma ripeto, con piu' proprietari sara' sicuramente piu' sfruttata !
Vuoi dire che tutti gli ex possessori hanno sempre rispettato la meccanica e la manutenzione..
Io a babbo natale non ci credo ! Poi ognuno.. ;)
batmobile
25-12-2019, 22:41
io guardo con sospetto a brevi periodi di possesso piuttosto che al numero proprietari.
preferico 4 in 20 anni che 2 di cui l'ultimo per pochi mesi..
io guardo con sospetto a brevi periodi di possesso piuttosto che al numero proprietari.
preferico 4 in 20 anni che 2 di cui l'ultimo per pochi mesi..
Giusta osservazione ! Bravo !
Ma per come la penso io la maggior parte delle m3 e36 in vendita non vale gli euro che chiedono ! E il numero dei proprietari per me e' importante visto gli anni..
Della mia sono il terzo proprietario e quello prima di me l ha tenuta 18 anni..
Ottimo ! Ho visto le foto su autoscout, devo essere sincreo che poi e' la verita'... Molto bella e ben tenuta complimenti !
Per curiosita', hai fatto tanto uso sportivo ? pista ? Se si, intendo uso guida - molto sportiva ?
Ovvio che se fosse non lo dirai.. Ma visto chr siamo qui tra noi..:D ;)
Appena posso ti contattero', ma penso che non arrivo alla prezzo che vuoi realizzare della tua !
Visto le quotazioni e le richieste, non sono per le mie tasche.. Credo che abbandonero' il sogno..:(
Ragazzi, cambio programma !
I prezzi delle M3 e36 in buone condizioni secondo me sono troppo elevati !
Abbandono, i 20 mila Euro perun buon esemplare li investo su una nuova sportiva.. Bmw M, Mercedes AMG, Audi RS.
Non ho ancora deciso quale..
Grazie a tutti per i consigli ! ;)
Non ho ancora deciso cosa prendere..
Ho guardato le varie Classe a Amg, serie 2 M, Rs3 (l'anno prossimoi verso lafine esce il nuovo modello..)
Il punto e' che non mi piace tutta la tecnologia di bordo... Tutti questi vari monitor e digitalizzazioni varie.. :(
BMW4ever
30-12-2019, 21:49
Sognare non costa niente..... infatti io sogno tanto tanto [emoji16]
Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sognare e' una cosa comune tra noi appassionati !
Poi per qualcuno, i piu' fortunati i sogni si avverano !
Io non ho ancora ben chiaro cosa prendere per le mie tasche..
Non mi piacciono le auto di oggi iper tecnologiche ! Non ho mai giocato con i vari video giochi, non comincio adesso ! :D
Ma le auto old per me sono troppo care ! Non spendo oltre 20 mila euro per nessuna auto che ha piu' di 20 anni ! ;)
Ragazzi, cambio programma !
I prezzi delle M3 e36 in buone condizioni secondo me sono troppo elevati !
Abbandono, i 20 mila Euro perun buon esemplare li investo su una nuova sportiva.. Bmw M, Mercedes AMG, Audi RS.
Non ho ancora deciso quale..
Grazie a tutti per i consigli ! ;)
Con 20k non porti a casa niente di tutto questo... Forse una vecchia E55 AMG, che comunque e' una gran macchina.
O forse una delle prime A45, che pero' dinamicamente sono meh.
20k non bastano per una 235i o una S3, figuriamoci una M2 o una RS3.
Se vuoi qualcosa di moderno ma non troppo, parecchie riviste indicavano la 135i (E82) come future classic. Ha "poca" elettronica (almeno per gli standard odierno... :rolleyes:), un motore quasi Motorsport, se prendi una pre-rest che ha l'N54, servosterzo idraulico, freni anteriori a 4 o 6 pompanti... non e' una 1M, ma non e' lontana (il motore e' lo stesso).
Secondo me un buon esemplare lo puoi portare a casa per quella cifra. Il problema e' trovarlo...
Grazie dema80 per i consigli ! Soprattutto sui consigli tecnici dei vari modelli ! :ok:
Ho deciso che vado sul nuovo ! Riguardo i 20 Mila Euro li do come acconto sul nuovo..
Secondo me le auto usate veloci / sportive come le varie Bmw M, Audi RS, Mercedes AMG etc. etc. Se non di sicura provenienza, non mi fido !
Non spenderei certe cifre per auto usate sportive di 10-20-30 anni !! ;)
Con 20k non porti a casa niente di tutto questo... Forse una vecchia E55 AMG, che comunque e' una gran macchina.
O forse una delle prime A45, che pero' dinamicamente sono meh.
20k non bastano per una 235i o una S3, figuriamoci una M2 o una RS3.
Non ho detto che con 20k voglio una RS,M,AMG usata..
Ho detto:
"i 20 mila Euro perun buon esemplare li investo su una nuova sportiva.. Bmw M, Mercedes AMG, Audi RS."
Nuova ! No usata.
Secondo me, ovvio secondo me..
Una M3 e36 in buone condizioni e non pasticciata... Per 20 Mila euro ok ! Oltre, naaaaaa :rolleyes:
Infatti ho abbandonato..;)
mach patrol
09-01-2020, 19:26
Peccato! Io non bitterei via i soldimper un'auto nuova che decima il suo valore in 3 anni. Oltre ad annoiarmi con rumore finto e mancanza di sensazioni autentiche.
(Ci sono andato piano, se vuoi infierisco! :D)
BMW4ever
09-01-2020, 20:50
Purtroppo è il nostro conformismo spesso che decide per noi e non lo stomaco o il cuore come dir si voglia.....
Meglio 3 camere in classe A in città circondato da altri appartamenti che con 2 scorregge la scaldi, o una casa indipendente in campagna dove la prima abitazione è a 100mt e ti pigli un colpo ogni volta che arriva la bolletta del metano, giardiniere pattume, pittore ecc.
La libertà non ha prezzo (con mastercard)
Le macchine la stessa cosa, c'è chi guarda nella scelta il consumo, il bollo, l'ecologia.... e c'è chi prende un M, anche di 30 anni e si interessa solo dei sorrisi/km
P. S non ho ancora una M, ma abito in campagna [emoji16]
batmobile
09-01-2020, 21:10
Grazie dema80 per i consigli ! Soprattutto sui consigli tecnici dei vari modelli ! :ok:
Ho deciso che vado sul nuovo ! Riguardo i 20 Mila Euro li do come acconto sul nuovo..
Secondo me le auto usate veloci / sportive come le varie Bmw M, Audi RS, Mercedes AMG etc. etc. Se non di sicura provenienza, non mi fido !
Non spenderei certe cifre per auto usate sportive di 10-20-30 anni !! ;)
ognuno ha la sua filosofia...
io odio spendere per un bene che si svaluta, salvo prenderlo nuovo e fatto su misura dalla a alla z, altrimenti meglio più vecchio e calmierato...
Ma è il bello del mercato per ogni oggetto c'è un cliente...:ok:
Purtroppo è il nostro conformismo spesso che decide per noi e non lo stomaco o il cuore come dir si voglia.....
Meglio 3 camere in classe A in città circondato da altri appartamenti che con 2 scorregge la scaldi, o una casa indipendente in campagna dove la prima abitazione è a 100mt e ti pigli un colpo ogni volta che arriva la bolletta del metano, giardiniere pattume, pittore ecc.
La libertà non ha prezzo (con mastercard)
Le macchine la stessa cosa, c'è chi guarda nella scelta il consumo, il bollo, l'ecologia.... e c'è chi prende un M, anche di 30 anni e si interessa solo dei sorrisi/km
P. S non ho ancora una M, ma abito in campagna [emoji16]
Condivido !
Pure io ho una casa indipendente in campagna... E non ho ancora una M ! ;)
Per il resto non mi interessa se l'auto inquina o meno.. Non mi interessa la svalutazione.. Non mi interessano i vari gadget elettronici.. Che purtroppo hanno i cessi moderni di auto !
Vado a lavorare con una panda 1.1 del 2002 percorrendo 20milakm l'anno... Da anni !
Per la mia passione mi interessano le prstazioni motore, tenuta, stabilita' !
Riguardo auto Storiche Vs Nuove tipo M, RS, Etc., a parita' di "valore", se vogliamo essere razionali nesssuna delle 2 sono la scelta giusta !
La scelta "giusta" e' una panda nuova ! :D
Come ha detto Bat giustamente per ogni bene... Esiste un' acquirente ! ;)
Peccato! Io non bitterei via i soldimper un'auto nuova che decima il suo valore in 3 anni. Oltre ad annoiarmi con rumore finto e mancanza di sensazioni autentiche.
(Ci sono andato piano, se vuoi infierisco! :D)
Tranquillo ! Puoi infierirei come vuoi ! :D
Per il resto, mi "accontentero'" di una nuova auto.. Con gadget elettronici che non usero' mai ! Come non ho mai giocato con vari video giochi..;)
mach patrol
10-01-2020, 10:41
Ho citato la svalutazione delle nuove, ma onestamente non amo le storiche perche' tengono il valore.. Le amo da quando non valevano nulla e ci ho speso sempre soldi molto volentieri;)
L'ho scritto interpretando la tua volonta' di non voler spendere oltre un tot per un'auto vecchia.. Ecco , questo e' a mio parere sbagliato.Perche' ,conti alla mano, una moderna ti fa sprecare solo soldi, molti piu' di quelli di una M3 a 25mila..
Le e36 erano sui 7/8 mila fino a qualche anno fa. E Ho sentito fare gli stessi ragionamenti.
Per me la differenza di emozioni che suscita un'auto vecchia (ma perfettamente mantenuta) "non ha prezzo"
Se scegli moderno, ai miei occhi non sei ancora sufficientemente pronto per fare il grande passo.
Ma non voglio portarti nel lato oscuro (che inrealta' e' limpido e cristallino..) delle auto, a tutti i costi :D
Prendi questa mia considerazione tenendo conto di "dove" sto scrivendo e del fatto che sono uno dei maggiori osteggiatori del moderno a tutti i costi. In pratica mi sento un po' fuori dal mondo:rolleyes::eek:
Mach + 1....anch'io sono nel gruppo di quelli "fuori"....e non solo dal mondo :D
Ho citato la svalutazione delle nuove, ma onestamente non amo le storiche perche' tengono il valore.. Le amo da quando non valevano nulla e ci ho speso sempre soldi molto volentieri;)
L'ho scritto interpretando la tua volonta' di non voler spendere oltre un tot per un'auto vecchia.. Ecco , questo e' a mio parere sbagliato.Perche' ,conti alla mano, una moderna ti fa sprecare solo soldi, molti piu' di quelli di una M3 a 25mila..
Le e36 erano sui 7/8 mila fino a qualche anno fa. E Ho sentito fare gli stessi ragionamenti.
Per me la differenza di emozioni che sucita un'auto vecchia (ma perfettamente mantenuta) "non ha prezzo"
Se scegli moderno, ai miei occhi non sei ancora sufficientemente pronto per fare il grande passo.
Ma non voglio portarti nel lato oscuro (che inrealta' e' limpido e cristallino..) delle auto, a tutti i costi :D
Prendi questa mia considerazione tenendo conto di "dove" sto scrivendo e del fatto che sono uno dei maggiori osteggiatori del moderno a tutti i costi. In pratica mi sento un po' fuori dal mondo:rolleyes::eek:
Ho capito benissimo il tuo pensiero ! Grazie ! :ok: ;)
Mach + 1....anch'io sono nel gruppo di quelli "fuori"....e non solo dal mondo :D
Ognuno a modo nostro e' FUORI ! Chi piu' chi meno ! :D;)
Ragazzi per me questa discussione e' chiusa..
Ci sentiamo nella sezione e39, la e39 penso di tenerla, per adesso !;)
Ragazzi per me questa discussione e' chiusa..
Ci sentiamo nella sezione e39, la e39 penso di tenerla, per adesso !;)
passione intensa ma breve…:D