PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro

aircooled
23-01-2020, 15:03
...e rieccoci, sistemate alcune cosucce, ho ripreso a cuore le sorti della e21 e ho iniziato a rimetterla in sesto.
Ha fatto un primo passaggio dell'elettrauto per sistemare alcuni garbugli che erano stati fatti dal precedente proprietario e ci ritornerà perché le luci di posizione non si accendono (ma solo loro) e perché é necessario cambiare il bulbo delle luci retromarcia.
Poi mega tagliando, intanto di nuovo ci sono: batteria, cavi candela, candele, calotta e spazzola, pompa benzina e alcuni dettagli interni.
Da montare con il tagliando ammortizzatori con molle più corte, pastiglie freni anteriori.
Quesito, dopo il passaggio in carrozzeria, toccherà alla tappezzeria: i sedili sono tutti perfetti tranne quello di guida che ha il fianchetto sinistro sdrucito e irrecuperabile....che faccio? il "pergament" non si trova....foderine artigianali quanto più simili possibili ai rivestimenti? Fianchetti rifatti su tutti i sedili in altro materiale?
Si accettano consigli,suggerimenti...
Saluti!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

batmobile
23-01-2020, 16:27
:o
che modello ed anno è;)

aircooled
23-01-2020, 16:41
316 (1800cc) del 1980...con carburatore pierburg
Dimenticavo.... ho sostituito il mega orologio con il contagiri e orologino digitale con relativa pulsantiera a destra del volante sul cruscotto.

batmobile
23-01-2020, 17:15
Ok, quindi ti serve la stoffa beige a righine.
West trading la ha imho

aircooled
23-01-2020, 17:49
Il velluto, esatto.

nic65
23-01-2020, 20:35
Walloth già interpellato?

aircooled
24-01-2020, 00:02
Si, niente da fare.

aircooled
24-01-2020, 00:15
Ok, quindi ti serve la stoffa beige a righine.
West trading la ha imhoWest trading ha la tonalità per Mercedes ma non lo stesso tessuto di Bmw.
C'è una panca posteriore, forse ancora in vendita più o meno dalle mie parti, ma devo verificare le condizioni e se posso recuperarne la porzione di tessuto che serve a me.

dema80
26-01-2020, 17:19
West trading ha la tonalità per Mercedes ma non lo stesso tessuto di Bmw.
C'è una panca posteriore, forse ancora in vendita più o meno dalle mie parti, ma devo verificare le condizioni e se posso recuperarne la porzione di tessuto che serve a me.

Se ha una porzione abbastanza grande di tessuto recuperabile, la soluzione migliore IMO!

aircooled
30-01-2020, 14:59
Se ha una porzione abbastanza grande di tessuto recuperabile, la soluzione migliore IMO!Si, la dovrei vedere per bene ed eventualmente trattare un po'.....vuole 150 euro [emoji23]

aircooled
13-02-2020, 16:20
Nulla da fare con la stoffa utilizzabile della seduta posteriore non si fa nulla per il sedile anteriore ed é un problema.