PDA

Visualizza Versione Completa : probblemini



MassimoBL
15-10-2006, 13:11
ho acceso il 732 è ho notato che parte bene dopo un minuto inizia a perdere colpi e i giri del motore calano fino a che il motore inizia a morire, ho provato ad alzare il minimo e la cosa si ripete.
Cosa può essere?

batmobile
15-10-2006, 19:10
O la valvola del minimo (sotto il tubone nero di gomma rigida dell'aspirazione, o un contatto elettrico (controlla il contatto di plastica bianca a 10 cm da uno dei poli della bobina, se è ossidato da problemi... ;)

MassimoBL
16-10-2006, 07:00
speriamo che sia quello, in caso di ossidamento devo far che per pulirlo? c'è qualche prodotto o va sostituita?

batmobile
16-10-2006, 07:17
Pulirlo con spray per contatti :)

Utente disattivato 2
16-10-2006, 12:50
Ottimo il Dwf della Castrol.

MassimoBL
16-10-2006, 16:06
grazie a tutti

siscobmw
16-10-2006, 17:49
Un motronic inizia a morire quando ha infiltrazioni di aria(ad esempio provando a togliere il tappo dell'olio sulla testa quando il motore gira al minimo, o alzando l'astina dell'olio....)...Per me c'è qualcosa che fa perdere aria, una infiltrazione da qualche parte(anche un tubetto di sfiato dell'olio, tipo quello sul coperchio valvole...O anche un tubetto di depressione sul manicotto aspirazione)...
Comunque e' facile anche che la valvola addizionale dell'aria abbia crepe o la mambrana interna in bachelite si sia disintegrata(La v. addizionale apre un condotto di aria a freddo per poi chiudersi a caldo, in concomitanza con l'apertura del 7iniettore che spruzza per circa 8 secondi a freddo) ...
SiSco