MassimoBL
02-11-2006, 09:46
Parto io con la descrizione della mia attuale bmw.
La mia attuale bmw è una 732i e23, l'auto la ho presa perchè cercavo una berlinona con una buona capacità di traino, ero orientato su di una MB w126 o BMW e23 o Opel senator, ma la prima ha quotazioni elevate o kilometraggi abnormi, l'ultima si trova solo non esentabile in condizioni decenti, io usandola raramente la volevo ante 86.
Quindi mi sono concentrato su una e23, la volevo manuale, e con gancio di traino, tetto apribile, il resto era + o - inifluente.
Gira gira ho scovato per pochi euro una 732i con le caratteristiche da me cercate, contattato il tipo pagata e portata a casa(dopo qualche peripezzia).
Dopo questo breve preambolo passiamo alla macchina:
La mia 732 è un 9/82 quindi una delle primissime seconda serie,le caratteristiche sono:
0073 interni in velluto "Piniengrün"
177 colore "Achatgrün"
La dotazione con cui è uscita dalla fabbrica:
44.1 - antenna manuale
47.9 - porta cassette
48.9 - radio BMW Bavaria CR-Electronic
53.3 - chiusura centralizzata
54.1 - tetto apribile manuale
55.3 - vetri isolati di colore verde
62.9 - cerchi e gomme TRX
63.5 - Assetto sportivo
64.5 - ABS
nel tempo il precedente proprietario gli ha montato:
- gancio di traino Westfalia da 20 qli
- cerchi in lega da 15 pollici (in luogo deiTRX troppo costosi da sostituire)
- specchio dx
- deflettore tettoapribile
- spoiler posteriore in gomma (tolto dal precedente proprietrio, lo potessero....)
- codolini cromati ai passaruota
- G-Kat euro2
Da quando la ho io ho tolto il deflettore, ed ho aggiunto:
- inserti in legno sulla plancia
- cerchi in lega a raggi TRX da 415
- Cerchi in lega a raggi da 16 pollici
- frecce bianche anteriori
nel prossimo futuo voglio montare il klima automatico e i 4 vetri elettrici prelevati da una 735 presa per ricambi.Inoltre ho i sedili riscaldati e il tetto elettrico.
intanto ho comprato un pò di accessori per caratterizzarla in chiave sportiva alla todesca.
- Differenziale autobloccante al 20% 3.07
- spoiler anteriore della Zender
- minigonne laterali
- telefono veicolare della Becker ma mi manca cornetta e unita elettronica
- scritta Bavaria posteriore
Adesso come completamento della macchina cerco i sedili elettrici in pelle beige o da mantenere gli interni in velluto sono ancora indeciso, e lo spoiler posteriore,il tempomat, le luci di lettura posteriori, le striscette decorative laterali poi se capitasse un bel motore preparato.
Quindi se qualcuno avvista o a qualcosa per il mio bm si faccia avanti e se la carta moneta è disponibile ........
La mia attuale bmw è una 732i e23, l'auto la ho presa perchè cercavo una berlinona con una buona capacità di traino, ero orientato su di una MB w126 o BMW e23 o Opel senator, ma la prima ha quotazioni elevate o kilometraggi abnormi, l'ultima si trova solo non esentabile in condizioni decenti, io usandola raramente la volevo ante 86.
Quindi mi sono concentrato su una e23, la volevo manuale, e con gancio di traino, tetto apribile, il resto era + o - inifluente.
Gira gira ho scovato per pochi euro una 732i con le caratteristiche da me cercate, contattato il tipo pagata e portata a casa(dopo qualche peripezzia).
Dopo questo breve preambolo passiamo alla macchina:
La mia 732 è un 9/82 quindi una delle primissime seconda serie,le caratteristiche sono:
0073 interni in velluto "Piniengrün"
177 colore "Achatgrün"
La dotazione con cui è uscita dalla fabbrica:
44.1 - antenna manuale
47.9 - porta cassette
48.9 - radio BMW Bavaria CR-Electronic
53.3 - chiusura centralizzata
54.1 - tetto apribile manuale
55.3 - vetri isolati di colore verde
62.9 - cerchi e gomme TRX
63.5 - Assetto sportivo
64.5 - ABS
nel tempo il precedente proprietario gli ha montato:
- gancio di traino Westfalia da 20 qli
- cerchi in lega da 15 pollici (in luogo deiTRX troppo costosi da sostituire)
- specchio dx
- deflettore tettoapribile
- spoiler posteriore in gomma (tolto dal precedente proprietrio, lo potessero....)
- codolini cromati ai passaruota
- G-Kat euro2
Da quando la ho io ho tolto il deflettore, ed ho aggiunto:
- inserti in legno sulla plancia
- cerchi in lega a raggi TRX da 415
- Cerchi in lega a raggi da 16 pollici
- frecce bianche anteriori
nel prossimo futuo voglio montare il klima automatico e i 4 vetri elettrici prelevati da una 735 presa per ricambi.Inoltre ho i sedili riscaldati e il tetto elettrico.
intanto ho comprato un pò di accessori per caratterizzarla in chiave sportiva alla todesca.
- Differenziale autobloccante al 20% 3.07
- spoiler anteriore della Zender
- minigonne laterali
- telefono veicolare della Becker ma mi manca cornetta e unita elettronica
- scritta Bavaria posteriore
Adesso come completamento della macchina cerco i sedili elettrici in pelle beige o da mantenere gli interni in velluto sono ancora indeciso, e lo spoiler posteriore,il tempomat, le luci di lettura posteriori, le striscette decorative laterali poi se capitasse un bel motore preparato.
Quindi se qualcuno avvista o a qualcosa per il mio bm si faccia avanti e se la carta moneta è disponibile ........