PDA

Visualizza Versione Completa : gomme termiche.



tambu
24-11-2006, 11:18
Ho appena montato sulla E90 quattro termiche pirelli winter sottozero, consigliatemi dal mio gommista di fiducia. a parte che io alle termiche non ci ho mai molto creduto http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif perņ ho notato che tutte le gomme di primo equipaggiamento sulle Bmw hanno sulla spalla una stella, che caratterizza appunto le gomme espressamente costruite per la Bmw. Quetse che mi ha messo il gommista non ce l'hanno, pur essendo di nuovissiam costruzione, ho verificato con le date impresse... La stella indica una costruzione particolare proprio per Bmw o č soltanto un marchio "commerciale"? pertanto io che ho le gomme senza stella posso fregarmene o devo protestare con il mio gommista????? http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif

DIVER
24-11-2006, 12:10
secondo me te ne puoi fregare tranquillamente, ovviamente purchč siano di misure omologate e riportate sul libretto


RIFERIMENTO:a parte che io alle termiche non ci ho mai molto creduto
fai male perchč sono veramente efficaci e fanno la differenza tra muoversi in sicurezza e nella migliore delle ipotesi fermarsi a montare le catene

DIVER
24-11-2006, 12:10
secondo me te ne puoi fregare tranquillamente, ovviamente purchč siano di misure omologate e riportate sul libretto


RIFERIMENTO:a parte che io alle termiche non ci ho mai molto creduto
fai male perchč sono veramente efficaci e fanno la differenza tra muoversi in sicurezza e nella migliore delle ipotesi fermarsi a montare le catene

batmobile
24-11-2006, 12:50
Quoto in tutto Diver.
E aggiungo, la stella c'č solo su alcuni modelli fatti su specifica BMW, ad esempio ci sono sui pilot sport michelin per la M3 e46 da 18 pollici, ma esistono anche in versione non stellata e anche altri intagli Michelin in stessa misura ma non stellati

batmobile
24-11-2006, 12:50
Quoto in tutto Diver.
E aggiungo, la stella c'č solo su alcuni modelli fatti su specifica BMW, ad esempio ci sono sui pilot sport michelin per la M3 e46 da 18 pollici, ma esistono anche in versione non stellata e anche altri intagli Michelin in stessa misura ma non stellati

tambu
24-11-2006, 14:58
Grazie delle risposte raga, vedrņ di provarle per bene con l'immensa potenza della 318....per quanto riguarda la stella ti confermo che ormai ce l'hanno tutte, dalla serie1 alla serie7, ad esempio sulla mia con delle semplici 205/55-16 c'č la stella, perciņ ritengo sia diventata una sorta di semplice caratterizzazione Bmw.... :)

tambu
24-11-2006, 14:58
Grazie delle risposte raga, vedrņ di provarle per bene con l'immensa potenza della 318....per quanto riguarda la stella ti confermo che ormai ce l'hanno tutte, dalla serie1 alla serie7, ad esempio sulla mia con delle semplici 205/55-16 c'č la stella, perciņ ritengo sia diventata una sorta di semplice caratterizzazione Bmw.... :)

batmobile
24-11-2006, 16:27
;)

batmobile
24-11-2006, 16:27
;)