PDA

Visualizza Versione Completa : Nullaosta pneumatici M3



Maury
28-01-2007, 21:38
Nessuno di voi ha domandato ed è riuscito ad ottenere il nullaosta per pneumatici per cerchi da 17" o 18"?
Io ho fatto richiesta in BMW senza specificare le misure dei pneumatici ma soltanto quella dei cerchi, mi hanno risposto che non ci sono altre misure omologate oltre a quelle del libretto, ma dato che mi hanno riportato il N° di telaio errato, ho fatto una nuova richesta.
Questa volta però ho chiesto in modo specifico il nullaosta per la misura 215/35-18, azzardato vero!?! ho motivato questa misura perchè ha lo stesso rotolamento delle 205/55-15 e delle 225/45-16 e perchè la sezione è compresa tra le due riportate sul libretto.
Se alla prima richiesta mi hanno risposto in 3 giorni per questa ne sono passati già 5, o non l'hanno neanche presa in considerazione o magari stanno valutando se concedermi il nullaosta.
Altrimenti qualcuno conosce metodi economici per poter aggiornare le misure sul libretto?

batmobile
29-01-2007, 07:52
purtroppo il problema gomme è grave in Italia: il ministero per concedere a BMW la facoltà di nulla osta chede una riomologa della macchina, e BMW non ne vuole sostenere i costi, in linea teorica il 17 è accettato (in motorizzazione, anche senza il nulla osta della casa madre l'ingegnere poò concedere 1 pollice in più)
La vedo dura http://www.byci.it/forum/smile/smile_blackeye.gif