PDA

Visualizza Versione Completa : EX PROPRIETARI....



siscobmw
18-05-2007, 11:16
Chi di voi ha contattato gli ex proprietari delle proprie auto?Come è andato il contatto?

Io qualche sera fa mi sono incontrato con uno degli ex proprietari della mia 3,3L ,mi ha dato due foto e il libretto tagliandi (ultimo tagliando BMW: 1978, km 16060...Poi nel 1980 l'ha presa mio papà con 21 mila km....)...
bella serata, mi ha raccontato un pò di aneddoti e della sua vita con quella auto...
Bella serata , non c'è che dire....
SiSco

PS. io ho postato questo topic perchè mi è sembrato un bel punto di incontro tra tutti....Ve piace?????A me , me piace.....

Mich
18-05-2007, 19:17
il proprietario della mia 316 ormai è morto http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif ma avendola comprata dal figlio di fatto so gia tutto...solo mi ero ripromesso di fargli vedere come tornava da finita ma non mi sono piu fatto vivo http://www.byci.it/forum/smile/smile_blush.gif

il primo proprietario della Fulvia è anche lui la persona che me l'ha venduta...
mi resta solo da chiamare quello della 924 ma so gia che x pigrizia non lo farò mai...

M635csi
18-05-2007, 23:42
Il proprietario della mia prima M6 è morto giovanissimo (la macchina aveva solo 30.000 Km); la moglie aveva tenuto l'auto per una decina d'anni in garage e saltuariamente un meccanico BMW andava ad avviarla. Lo stesso poi la prese e la tenne con se fino a quando la presi io (86000 Km). Questo meccanico se la coccolò fino a prima di vendermela ed ogni tanto ci sentiamo perchè vuole sapere come sta la sua "bimba".

La seconda M6 era di Guido Barilla e purtroppo essendo un personaggio poco avvicinabile (almeno per me!!!) sarà difficile sentirlo per chiedergli vecchi aneddoti legati alla sua fuoriserie; l'unica cosa è che essendo appassionato di golf nel bagagliaio ci sono ancora oggi una marea di Plastic Golf Tees (reggi-pallina) e nella guantiera insieme ai documenti c'è un depliant del Circolo Golf Villa d'Este del 1990. Con il secondo proprietario (che non ha fatto altro che tenerla ferma e nelle quattro volte che la ha utilizzata si è perso la targa originale PR xxxxxy http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif ) ci sentiamo saltuariamente.

Per quanto riguarda la 635 CSi America il proprietario è morto, ma dato che l'aveva comperata nuova nel New Jersey nel 1988 (lui lavorava a New York in quel periodo e li ha fatto due tagliandi) e se la era portata in Italia nel 1997, sicuramente era particolarmente affezionato; fintanto che c'era lui è stata in buone mani (64000 Miglia), poi gli eredi se ne sono dimeticati fino a quando hanno dovuto far spazio nel garage della casa del mare...ora la coccolo io.

sportlightcoupe
23-05-2007, 21:25
... se becco il precedente proprietario della mia SLC (il primo italiano), lo strozzo o lo avveleno per farlo crepare di morte lenta http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif

Mich
23-05-2007, 21:52
http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif e che avrebbe fatto per starti cosi simpatico :D :D

batmobile
24-05-2007, 07:27
L'ha restaurate meglio di come avrebbe fatto Benedetto ;)

M635csi
30-05-2007, 04:14
Non c'è nessun'altra storia di ex proprietari?

Dai Bat, non fare il timidone http://www.byci.it/forum/smile/smile_blush.gif racconta...

batmobile
30-05-2007, 08:45
Di quale?

Della 750il so che era della farmaceutica Ciccarelli, usata come vettura di rappresentanza del boss, non so se titolare o direttore, poi venne accantonata alcuni anni, finchè un amico, Mauro, l'ha acquistata, ripristinata meccanicamente con il mio aiuto, e poi me la ha venduta per passaggio ad altra vettura, cosa di cui si sta pentendo.... :D

M635csi
30-05-2007, 21:21
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

-mauri-
05-06-2007, 18:31
Con gli ex-proprietari delle mie non voglio avere niente a che fare nel 90% dei casi...

In compenso rompo i coglioni a quelli a cui le vendo peggio di una suocera...
:D

batmobile
05-06-2007, 20:54
Ottima scelta, ma il risultato va bene, nel senso, te le trattano bene http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif :)

-mauri-
06-06-2007, 10:41
Alcuni si,alcuni no... quello a cui ho venduto l'ultima (nissan silvia) la tiene anche meglio di me... uno a cui ho venduto una civic type-R ormai 5 anni fa mi ha mandato le foto 2 settimane dopo,troppo veloce su un curvone bagnato da terza,fossato,cancellata.
Da buttare.
Una 106 rallye 8v è diventata una macchina da slalom,mentre la mia prima 32ois... bhe... prima che la rottamassero l'ho ricomprata io per smontare tutto lo smontabile.
:)

batmobile
05-10-2011, 20:43
Qualcuno vuole aggiungere qualche aneddoto?

Utente Disattivato 4
05-10-2011, 21:19
Quando sono andato a ritirare la mia M3 E30 nel box dove era ricoverata la macchina era custodita anche l'urna con le ceneri dell'ex proprietatio :angel: :rolleyes:

In quel box, prima d partire, ho fatto i controli di base con sostituzione batteria e candele ma ero ignaro della sua presenza.
Ne sono venuto a conoscenza solo poco prima di partire con vettura fuori e motore già caldo.
Povero ha visto partire per l'ultima volta la sua E30 :D

batmobile
05-10-2011, 21:46
Un po' da brividi..:D

drifting-doctor
05-10-2011, 23:48
Io della mia ///M3 conosco il precedente proprietario e ogni tanto ci si sente via fb non mi dispiacerebbe conoscere il primo proprietario italiano...Ma son più pigro di mich ;)

batmobile
06-10-2011, 09:06
Io li ho cercati tutti, solo 2 mi sfuggono... e uno temo non sia più tra noi.

pizzodrift
06-10-2011, 09:09
Con gli ex-proprietari delle mie non voglio avere niente a che fare nel 90% dei casi...

In compenso rompo i coglioni a quelli a cui le vendo peggio di una suocera...
:D

Si spesso è così, io i contatti li ho con quello della mia M3, un personaggio strano...:confused:

bullitt70
06-10-2011, 09:14
Col precedente proprietario della Cosworth siamo proprio diventati amici: cene, raduni assieme... ogni occasione è buona per vedersi, grande! :)
Col precedente proprietario della 318 invece ci siamo solo scambiati un paio di mail dopo ed anzi all'ultima non mi ha mai risposto!

Knight Rider
06-10-2011, 09:34
mio padre comprò la 528i dal conce dove poté scegliere tra l'e12 super accessoriata e una e28 allestimento base. Come sapete scelse la prima.

Seppe che era di un noto avvocato napoletano che cambiava auto di frequente per ragioni fiscali.

Il quale avvocato, avendo saputo chi fosse l'acquirente, un anno dopo si fece vivo con la M535i e12 interni Recaro proponendogli di comprarla!

Ahimè mio padre nel 1981 era già stra-saturo di emozioni con un 2800 6 cilindri iniezione elettronica (per l'epoca non era poco)

...e la lasciò andare via :(

drspoch
06-10-2011, 10:08
il primo proprietario della mia bagnarola lo conosco anche troppo :D il giorno che la ritirò mi portò a fare un giretto... ah i parenti...

MrAsp
06-10-2011, 10:28
Anche io conosco molto bene il primo (e finora unico) proprietario della mia bella...

Appena sono nato mi ha subito portato a fare un giro...:cool::cool:

Che bravo papà, mi ha traviato fin da neonato!:D

barone rosso
06-10-2011, 11:56
Della mia conosco benissimo i primi proprietari e li stimo grandemente. Persone affabili, educate, colte, disponibili e ...........modeste. Mia moglie ed io..........:D:D:D

Utente Disattivato 4
06-10-2011, 13:42
Della mia conosco benissimo i primi proprietari e li stimo grandemente. Persone affabili, educate, colte, disponibili e ...........modeste. Mia moglie ed io..........:D:D:D

:rolleyes: Visto che si parla di ex è prodromico per una separazione :?:

barone rosso
06-10-2011, 14:09
:rolleyes: Visto che si parla di ex è prodromico per una separazione :?:
No di certo, nè dal Baur nè tanto meno da mia moglie. ;)

Utente Disattivato 4
06-10-2011, 14:11
No di certo, nè dal Baur nè tanto meno da mia moglie. ;)

Per la seconda ti avrei perdonato però :D

barone rosso
06-10-2011, 14:27
Per la seconda ti avrei perdonato però :D
Non farti sentire, altrimenti siamo "morti" tutti e due..............:D:D:D

nivola
06-10-2011, 14:41
Non farti sentire, altrimenti siamo "morti" tutti e due..............:D:D:D

Eh,eh, eh...Grande Giacomo!!!:D:D:D

Nel mio caso posso dire che per la Bmw il primo ed unico proprietario, sono io. Per il "cinquino", la storia è un pò lunga relativamente)...ora la scrivo e poi la posto. ;)

alpineweiss
06-10-2011, 15:41
l'ex della 7 lo conosco :D

della 6 diventa abbastanza fumosa la cosa

nivola
06-10-2011, 17:10
Il “cinquino” l’ho comprato a “scatola chiusa” (conoscevo il proprietario tanto da fidarmi ciecamente sulle modalità di restauro delle sue auto d'epoca). Lo cercavo da tempo ma non ero mai riuscito a trovare qualcuno che mi vendesse un’esemplare.
Una sera, parlando con un amico comune anch’egli appassionato di storiche, scopro che Massimo ne ha una del ’73 (una R per la precisione) che aveva restaurato e regalato alla moglie. Massimo grande appassionato di motori e “lancista” sfegatato, purtroppo, alcuni mesi prima era stato colpito da un ictus e, non avendo figli e/o nipoti aveva deciso, viste le sue condizioni di salute, di disfarsi di tutto il suo parco auto, tra cui la mitica Fiat 500 R bianca con interni neri in vera pelle.
Purtroppo quando andai a ritirarla, lui non c’era in quanto era ancora convalescente in ospedale ma la prima telefonata, durante il mio primo raduno della piccola italiana, la feci proprio all'ex proprietario, Massimo, e questo lo rese molto felice, credo.
E’ da un po’ di tempo che non ho sue notizie dirette (diciamo così), ma gli mando sempre i saluti e notizie in merito al mitico “cinquino”, grazie all’amico comune che quella sera mi disse che c’era una Fiat 500 R bianca in vendita:)

Giovanni Quartara
06-10-2011, 17:49
Il primo proprietario della mia 6 (un industriale) è deceduto 3 anni circa dopo averla presa ma per un caso del tutto fortuito ho conosciuto in seguito sua figlia, una persona squisita, il secondo (ed ultimo proprietario prima di me) invece lo conoscevo molto bene, anche lui un imprenditore ed una persona distinta e tutta d'un pezzo come pochi.

siscobmw
06-10-2011, 20:06
L'ex proprietario della mia ex 6 era un politico o qualcosa del genere che ora è in pensiona in provincia di Lucca, credo sia su qualche collinetta .....abbiamo parlato della mia 6 e ircorda che era davvero bella , gli piaceva , solo che poi era un metro e 94 e faceva fatica ad entrare ed uscire....così......andò venduta in favore di una e32 735i prima e poi aveva acquistato una 850csi....che però beveva molto e andava oltre le sue capacità......ed è tornato alla 7 e38.....ora possiede una 7 e66 a passo lungo, diesel......e mercedes....

SiSco

drspoch
06-10-2011, 20:30
purtroppo non ho la copia del contratto di acquisto (forse la sola cosa andata perduta, le altre scartoffie ci sono tutte), ma sul depliant è indicato a biro insieme agli accessori (non tanti) scelti: esattamente 15 anni fa, l'ordine superava di poco i 60 milioni... :o

batmobile
06-10-2011, 20:34
l'ex della 7 lo conosco :D

della 6 diventa abbastanza fumosa la cosa

ma quelli prima di Luca?
E il primo della 6?

Io per il 7 bianco so tutto, idem per quello azzurro, la M6 non ne parliamo:D
La 02 ho conosciuto primo e secondo proprietario, la M3 idem, la 635csi solo il primo, non il secondo, solo che vorrei risentirlo e non so + come rintracciarlo, per la si non posso fare nulla (deceduto), per la M5 devo lavorarci bene.. per la 535i so tutto.

utente disattivato 10
06-10-2011, 20:49
quando contattai il 2° (o 3°) proprietario del 330 perchè da un intervento in BMW risultava il suo numero di telefono in scheda, questo si è alterato non poco.
comandante dei carabinieri, si chiedeva come potessi avere io il suo cellulare :D
che figuraccia. in verità io la macchina non l'avevo ancora presa e volevo informazioni da un precedente propietario. lui la rivendette un anno prima a quello che poi la versò nella concessionaria dove andai a prenderla.

ad oggi non so quanti proprietari reali abbia avuto la mia ex, io ero il nono intestatario, i passaggi erano uno sopra l'altro nella carta di circolazione, ma ne ho visto alcuni delle concessionarie.

batmobile
06-10-2011, 21:01
quando contattai il 2° (o 3°) proprietario del 330 perchè da un intervento in BMW risultava il suo numero di telefono in scheda, questo si è alterato non poco.
comandante dei carabinieri, si chiedeva come potessi avere io il suo cellulare :D
che figuraccia. in verità io la macchina non l'avevo ancora presa e volevo informazioni da un precedente propietario. lui la rivendette un anno prima a quello che poi la versò nella concessionaria dove andai a prenderla.

ad oggi non so quanti proprietari reali abbia avuto la mia ex, io ero il nono intestatario, i passaggi erano uno sopra l'altro nella carta di circolazione, ma ne ho visto alcuni delle concessionarie.

Beh, fai un cronologico, e scopri tutto, no?
Per la 320i invece..:D

mach patrol
06-10-2011, 21:03
Eccomi.. il mio is ha avuto due proprietari prima di me del pimo non so granche',ne mi interessa poi tanto, il secondo, un milionario(euro) proprietario di un'enorme "cascina" in cui parcheggia le sue auto.. di svago(ora ha una gt3rs) l'ha comprata intorno ai 80000 km e poi usata per qualche track day(centrandola all'ascari sul bagnato...) ne aveva un'altra con 60000km prima della"mia" ma la piego' male e ne prese un'altra,la mia, appunto, dandomi motore trasmissione porte baule e diversi ricambi..

La M635 ha avuto tre proprietari, il primo un tedesco mi pare che la vendette ad un americano dopo parecchi anni a circa 20000km, questi ne percorse altri 26000 (in costa azzurra..caz!!) successivamente fu venduta al proprietario francese da cui l'ho acquistata io(che aveva un'altra M635 ma che compro' questa perche' piu' bella e fresca.)percorse 5mila km e dopo due anni si separo'(dalla moglie e dalle auto...) e poi arrivo io.

Aneddoto: per mesi ho inviato mail a classic driver per un fantomatico annuncio di questa M635 CON 46000KM nel sud della francia ma non ho avuto mai risposta.. e l'annuncio non..scadeva mai! ho contattato via mail il responsabile del sito (tedesco...) chiedendogli di verificare se il proprietario fosse disponibile, o quantomeno vivo.. Mi hanno poi risposto che hanno provato a mandargli una mail direttamente ma che il telefono non risultava..Non seppi piu' nulla, poi cercando sugli annunci di una rivista francese"la vie de l'auto" ho trovato la stessa auto con targa diversa ,ma ero certo fosse lei (il vano motore era identico-antifurto, adesivo sul radiatore ,colore fusibili...).

Morale il vecchio annuncio era rimasto due anni sul sito classic driver e il proprietario francese l'aveva vista li! Quando ho collegato la cosa, mi son detto è un segno!Era la mia prescelta!

utente disattivato 10
06-10-2011, 21:10
Beh, fai un cronologico, e scopri tutto, no?
Per la 320i invece..:D

non è mai stato così importante. ho scoperto al momento di venderla che il numero delle intestazioni era scritto nel CDP, io credevo di essere il 3°/ 4°

per il 320 aspetto di conoscere Grazia :)

batmobile
06-10-2011, 21:17
non è mai stato così importante. ho scoperto al momento di venderla che il numero delle intestazioni era scritto nel CDP, io credevo di essere il 3°/ 4°

per il 320 aspetto di conoscere Grazia :)

Vieni a trovarmi:)

utente disattivato 10
06-10-2011, 21:21
sarebbe un piacere, (oggi ho preso una affettatrice ed inaugurato la carne salada :p)

ma a mente fredda tra costo carburante, traghetto e varie ogni traversata costa veramente uno spoposito. quando un week-end sulla terra ferma inizia ad incidere nella misura di una mensilità intera il sacrifico diventa eccessivo. me ne sono reso conto all'interclub. non so se posso reggere due trasferte annue.

batmobile
06-10-2011, 21:25
sarebbe un piacere, (oggi ho preso una affettatrice ed inaugurato la carne salada :p)

ma a mente fredda tra costo carburante, traghetto e varie ogni traversata costa veramente uno spoposito. quando un week-end sulla terra ferma inizia ad incidere nella misura di una mensilità intera il sacrifico diventa eccessivo. me ne sono reso conto all'interclub. non so se posso reggere due trasferte annue.
Se vieni in continente, puoi farlo anche senza auto, per te il posto a bordo c'è sempre:ok:
Quindi magari in auto vieni se c'è il raduno on the road imperdibile alla guida, per gli altri, o vieni in gruppo, o vieni in aereo:ok:

utente disattivato 10
06-10-2011, 21:28
esatto Ale, mi organizzerò sicuramente diversamente in futuro :ok:

chiudo l'off topic, scusate.

batmobile
06-10-2011, 21:46
esatto Ale, mi organizzerò sicuramente diversamente in futuro :ok:

chiudo l'off topic, scusate.

Comincia col pranzo fine anno, confermato toscana o 3 o 4 we (facilmente 3) di novembre.. ti porto altra carne:D

alpineweiss
06-10-2011, 22:58
ma quelli prima di Luca?
E il primo della 6?



quello prima di Luca lo conosce Luca credo e mi ha raccontato lui...il primo proprietario è una società
idem per la 6, società di Terni...infatti era targata Tr ed è stata reimmatricolata

batmobile
07-10-2011, 07:19
quello prima di Luca lo conosce Luca credo e mi ha raccontato lui...il primo proprietario è una società
idem per la 6, società di Terni...infatti era targata Tr ed è stata reimmatricolata

perchè non provi a sentire chi la prese nella società.. io lo ho fatto per tutte, anche se non sempre ho avuto risposta..

alpineweiss
07-10-2011, 12:54
e se rispondono: mi è stata rubata nell 83?:D

batmobile
07-10-2011, 13:04
e se rispondono: mi è stata rubata nell 83?:D

gli dici che ormai è tua:ok:

nivola
07-10-2011, 13:18
gli dici che ormai è tua:ok:

I tempi dell'usucapione sono ampiamente superati, vai tranquillo, Filì!!:D:D :ok: