Visualizza Versione Completa : E mentre passeggiamo, cosa dice il pubblico?
Giovanni Quartara
05-07-2010, 08:56
L'altra sera ero a Firenze con un amico (chi viene al raduno di Castel d'Azzano ci conoscerà entrambi) ed eravamo a bordo della 6 quando ad un certo punto ad un semaforo mi affianca una Carrera 4S (997). Scatta il verde, parto tranquillo e l'altro dopo poco fa un' accelerata e mi supera fino ad arrivare al successivo semaforo (rosso). E' GARA, a questo punto. Scatta il verde, tiro le marce, curva a S che pennello chiudendola in pieno gas e poi dirizzone, la Carrera rimane indietro e nel tentativo di riprendermi (fallito) buca un autovelox fisso con tanto di flashiata!
SODDISFAZIONE IMMANE!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
pizzodrift
05-07-2010, 09:06
L'altra sera ero a Firenze con un amico (chi viene al raduno di Castel d'Azzano ci conoscerà entrambi) ed eravamo a bordo della 6 quando ad un certo punto ad un semaforo mi affianca una Carrera 4S (997). Scatta il verde, parto tranquillo e l'altro dopo poco fa un' accelerata e mi supera fino ad arrivare al successivo semaforo (rosso). E' GARA, a questo punto. Scatta il verde, tiro le marce, curva a S che pennello chiudendola in pieno gas e poi dirizzone, la Carrera rimane indietro e nel tentativo di riprendermi (fallito) buca un autovelox fisso con tanto di flashiata!
SODDISFAZIONE IMMANE!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
ecco,l'autovelox è la ciliegina :D
Giannitii
05-07-2010, 15:03
l'altra sera ero a firenze con un amico (chi viene al raduno di castel d'azzano ci conoscerà entrambi) ed eravamo a bordo della 6 quando ad un certo punto ad un semaforo mi affianca una carrera 4s (997). Scatta il verde, parto tranquillo e l'altro dopo poco fa un' accelerata e mi supera fino ad arrivare al successivo semaforo (rosso). E' gara, a questo punto. Scatta il verde, tiro le marce, curva a s che pennello chiudendola in pieno gas e poi dirizzone, la carrera rimane indietro e nel tentativo di riprendermi (fallito) buca un autovelox fisso con tanto di flashiata!
Soddisfazione immane!!!!! :d:d:d:d:d:d:d:d
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giannitii
06-07-2010, 17:14
giovanni ti prometto,riguardante l' autovelox,se mia madre non l' ha buttata,ti farò vedere una foto di un autovelox che mi pizzicò...sa la mia e21 presa da dietro e in deprata,quel giorno pioveva e mi ricordo che mi divertii un pò con il controsterzo.....anche l' autovelox si diverti:sob:
mio padre quando vide la foto non mi fece guidare la 316 per almeno un mese !:sob::sob::(:(:angel::angel::angel:
Bmw E34M50
06-07-2010, 21:58
Metti metti la foto!!:ok:
Giannitii
07-07-2010, 19:24
Metti metti la foto!!:ok:
eheheheheheh.......ma quanto siamo "santerelli" in questo forum ! ! ! ! ;););););)
comunque la sto cercando......
Giovanni Quartara
09-07-2010, 07:58
eheheheheheh.......ma quanto siamo "santerelli" in questo forum ! ! ! ! ;););););)
comunque la sto cercando......
Tutti stinchi di santo! :D:angel:
Giannitii
09-07-2010, 16:57
tutti stinchi di santo! :d:angel:
:d:d:d:d:d:d:d:d
Giannitii
09-07-2010, 17:15
ragazzi è successo di nuovo....!
mio padre 2 giorni fa,mentre stava tornando dal meccanico,è stato fermato (non mi detto se polizia o carabinieri) e uno di questi si è rivolto verso di lui dicendo: "eh ancora campano ste macchine?"
mio padre (un pò offeso): "perchè.......cosa volete dire? se per questo campate ancora voi!" detto da mio padre erano quasi coetani sui 55 anni entrambi;ma dopo questa risposta e dalla faccia del tipo,mio padre mi ha confessato che ha emuto il peggio ! ! ! !:D:D:D
però l' hanno lasciato andare subito e senza controlli dopo la sua risposta......:confused::confused::confused:
a me per poco non mi portarono in questura per aver semplicemente riso ad una battuta loro.....!!!:mad:
mhà....................................
Bmw E34M50
09-07-2010, 20:54
I vecchi poliziotti e carabinieri ancora si allarmano quando vedono queste auto girare!ed è bello che sia così!!:ok::D
pizzodrift
10-07-2010, 08:18
ragazzi è successo di nuovo....!
mio padre 2 giorni fa,mentre stava tornando dal meccanico,è stato fermato (non mi detto se polizia o carabinieri) e uno di questi si è rivolto verso di lui dicendo: "eh ancora campano ste macchine?"
mio padre (un pò offeso): "perchè.......cosa volete dire? se per questo campate ancora voi!" detto da mio padre erano quasi coetani sui 55 anni entrambi;ma dopo questa risposta e dalla faccia del tipo,mio padre mi ha confessato che ha emuto il peggio ! ! ! !:D:D:D
però l' hanno lasciato andare subito e senza controlli dopo la sua risposta......:confused::confused::confused:
a me per poco non mi portarono in questura per aver semplicemente riso ad una battuta loro.....!!!:mad:
mhà....................................
gli ha detto che aveva fretta,con il cadavere nel bagagliaio?:rolleyes::smile(91):
Giannitii
10-07-2010, 10:53
gli ha detto che aveva fretta,con il cadavere nel bagagliaio?:rolleyes::smile(91):
no era vivo e legato,e se fosse rimasto di più se ne sarebbero accorti perchè faceva rumore ! :D:D:D
Giannitii
10-07-2010, 11:05
I vecchi poliziotti e carabinieri ancora si allarmano quando vedono queste auto girare!ed è bello che sia così!!:ok::D
è vero !
e così sia ! ! ! ;);):ok:
la Carrera rimane indietro e nel tentativo di riprendermi (fallito) buca un autovelox fisso con tanto di flashiata
tanto ha IL porsche a leasing i soldi per la multa non ci pesano;):D
Giovanni Quartara
12-07-2010, 08:12
Stamani mattina mi fermo con la 635 a fare benza ed il tipo mi chiede se è diesel :eek::eek::eek: Gli rispondo seccato che NON ESISTONO serie 6 diesel.... Mah
A dire il vero mi capitò un'altra volta con la Thema 8.32 che il benzinaio mi chiese se era diesel alché aprii il cofano e gli mostrai il V8 Maranello, non proferì più verbo....
Giannitii
12-07-2010, 10:03
Stamani mattina mi fermo con la 635 a fare benza ed il tipo mi chiede se è diesel :eek::eek::eek: Gli rispondo seccato che NON ESISTONO serie 6 diesel.... Mah
A dire il vero mi capitò un'altra volta con la Thema 8.32 che il benzinaio mi chiese se era diesel alché aprii il cofano e gli mostrai il V8 Maranello, non proferì più verbo....
oh mio dio........! ! ! ! ! !:eek::eek::eek::eek::confused::confused::confused :
la thema 8.32 è ancora in famiglia?
in 30 anni dal vivo ne ho viste ( e toccate ) 3 ! ! ! ma mai fatto un giro !
Cristian72
12-07-2010, 12:36
Un benzinaio dovrebbe pur saperlo che i diesel sono una moda recente:rolleyes:
Un benzinaio dovrebbe pur saperlo che i diesel sono una moda recente:rolleyes:
appunto si deve essere dimenticato di avere anche una pompa con la benzina!! :D:D
Bmw E34M50
12-07-2010, 13:27
La tema 8.32 ce l'ha un signore anziano mio amico,un giorno in officina ho visto il suo motore tolto dalla macchina per rifare la distribuzione,inutile dire che è un motore bellissimo da vedere!:p
appunto...solo da vedere....:D....(scherzo eh?)
Bmw E34M50
12-07-2010, 17:31
Rispetto alla versione montata sulle Ferrari,il proprietario mi ha detto che ha gli alberi a camme meno spinti,a sentire lui hanno dovuto attuare questo depotenziamento perchè altrimenti si crepava il vetro anteriore del thema...mah!!:D
nicolacsl
12-07-2010, 20:22
Nic,sai che scherzando ci si confessa.....:ok:
killer queen
12-07-2010, 21:19
avra' mille difetti, pero' a tutt oggi emana ancora un fascino enorme, e su strada puo' dire la sua, anche se qua ora si dira' "eee, ma l m5, ma gia' un 535, ecc".
e' un piccolo pezzo di storia dell automobilismo italiano di fine anni 80, con tanti difetti ma con carisma da vendere.
utente disattivato 10
12-07-2010, 21:22
io mi ricordo, Ale seduto al mio fianco, che mi racconta di quante 8.32 ha fatto rottamare :D:D:D:D
killer queen
12-07-2010, 21:31
VABBE', quando ci vediamo allora ti racconto di quando un alfetta anni 70 m e' stata ben attaccata al culo, in uno sparo, alla z3 3.0, almeno fino ai 120 ;).
e avanti così. sono un amante bmw vero, ma ho ancora la facolta' di giudicare con un micron di obiettivita':D
batmobile
12-07-2010, 21:40
avra' mille difetti, pero' a tutt oggi emana ancora un fascino enorme, e su strada puo' dire la sua, anche se qua ora si dira' "eee, ma l m5, ma gia' un 535, ecc".
e' un piccolo pezzo di storia dell automobilismo italiano di fine anni 80, con tanti difetti ma con carisma da vendere.
Luca, una 535i e28 la mangiava, una M5 la polverizzava.
Una 535i e34 era marginalmente più veloce, ma una m5 e34 era semplicemente una altra lega, stracci vs seta.
Fascino poteva averne, ma mamma fiat le ha fatto male dove ha potuto, tanto che la turbo 16v con una girata al turbo se la mangiava, costando molto meno in partenza, infinitamente meno di manutenzione, e senza iva pesante e redditometro, quindi a che pro?
Per uno stemma appiccicato, causa un motore profondamente rimaneggiat rispetto al vero ferrari?
Bmw E34M50
12-07-2010, 21:58
io mi ricordo, Ale seduto al mio fianco, che mi racconta di quante 8.32 ha fatto rottamare :D:D:D:D
:eek::mad::smile(65):
Bmw E34M50
12-07-2010, 21:59
VABBE', quando ci vediamo allora ti racconto di quando un alfetta anni 70 m e' stata ben attaccata al culo, in uno sparo, alla z3 3.0, almeno fino ai 120 ;).
e avanti così. sono un amante bmw vero, ma ho ancora la facolta' di giudicare con un micron di obiettivita':D
:ok:
batmobile
12-07-2010, 22:51
:eek::mad::smile(65):
si ritiravano con demolizione diretta.
La testina ke valeva più della macchina, e quasi sempre era ko, con tagliando cinghie urgente, quindi erano da pressare.
utente disattivato 10
12-07-2010, 22:53
si ritiravano con demolizione diretta.
La testina ke valeva più della macchina, e quasi sempre era ko, con tagliando cinghie urgente, quindi erano da pressare.
vi assicuro che i 215CV della Thema Ferrarata,anche quando si trovavano tutti daccordo ed andavano nella stessa direzione...non erano sto' portento.....bastava un 2 litri 16V BMW per rimetterli nella stalla :D....insieme al loro letame fatto di spie accese,pannelli che si scollavano al sole ed acqua un po' ovunque....
la M5?....rega'..non scomodiamola nemmeno:ok:
alpineweiss
13-07-2010, 17:24
giusto poche sere fa ad un raduno stavano smadonnando su una 8.32 che partiva a 6...ma il proprietario gli aveva tolto un tubo di sfiato dicendo:" la ferrari non lo aveva" e un altro" se la lancia mentte un tubo un motivo ci sarà" a me piace da morire la thema
Giovanni Quartara
13-07-2010, 18:37
oh mio dio........! ! ! ! ! !:eek::eek::eek::eek::confused::confused::confused :
la thema 8.32 è ancora in famiglia?
in 30 anni dal vivo ne ho viste ( e toccate ) 3 ! ! ! ma mai fatto un giro !
Certo che è ancora in famiglia! Ci mancherebbe! C'è anche la Turbo 16 a farle compagnia....
Bmw E34M50
13-07-2010, 20:34
Certo che è ancora in famiglia! Ci mancherebbe! C'è anche la Turbo 16 a farle compagnia....
Bravissimo!!non buttatela via!!è comunque un'auto affascinante,anche solo per la meccanica così insolita!se me ne regalano una di certo la prendo!!anche perchè ho chi la conosce bene!;)
Io anni fa vedevo sempre una Thema Ferrari bordot nel percorso casa scuola... due anni fa passando vicino al demolitore nei pressi di casa mia ho intravisto un baule bordot con l'inconfondibile sagoma dell'alettone estraibile... mi è dispiaciuto veramente un sacco...:sob:
Giannitii
13-07-2010, 21:33
giovanni sei un grande ! ! ! sarai il capo della nostra banda ! ;):ok::ok::D
e che altro hai in garage?:p
Io anni fa vedevo sempre una Thema Ferrari bordot nel percorso casa scuola... due anni fa passando vicino al demolitore nei pressi di casa mia ho intravisto un baule bordot con l'inconfondibile sagoma dell'alettone estraibile... mi è dispiaciuto veramente un sacco...:sob:
a me è capitata la stessa cosa,ma con auto diverse,con un maggiolino degli anni '60 e con un' alfetta,bleu,non mi vorrei sbagliare ma aveva un quadrifoglio affianco al 2.0 e aveva l' adesivo del simbolo dei mondiali italia'90,era fiammante.una volta andai al demolitore per dei ricambi della panda 45 e li vidi il maggiolino,distrutto(un ubricaco con un golf gli entrò dentro e questo lo sapevo),ma rivedere quell' adesivo "schiacciato" da altre auto........mamma mia che tristezza ! ! ! :(:(:(
Giovanni Quartara
14-07-2010, 07:14
Al momento ho le 2 Thema e la 635 ma c'è roba molto più importante di mio padre nel garage...
sankunen
14-07-2010, 08:46
Al momento ho le 2 Thema e la 635 ma c'è roba molto più importante di mio padre nel garage...
E DAI NON CI TENERE SULLE SPINE:p:p:p:p
guarda che io sono vicino...vengo a spiare e poi spiffero tutto!!!
e comunque la Thema per me è stata un'auto semplicemente magnifica! Soprattutto la Turbo16V! Credo che da quel tempo la lancia non abbia mai tirato fuori un'auto di maggior successo (su quel segmento, e forse anche segli altri).
Quella 8.32 un esercizio mal riuscito di prestazioni ed affidabilità ma fascino da vendere e ai tempi desiderabilissima!!
Giannitii
14-07-2010, 09:06
[QUOTE=sankunen;200793]E DAI NON CI TENERE SULLE SPINE:p:p:p:p
dicci tutti i particolari san,modelli marche,colori, numeri di targa,ecc....:p:D
killer queen
14-07-2010, 09:17
[QUOTE=sankunen;200793]E DAI NON CI TENERE SULLE SPINE:p:p:p:p
e comunque la Thema per me è stata un'auto semplicemente magnifica! Soprattutto la Turbo16V! Credo che da quel tempo la lancia non abbia mai tirato fuori un'auto di maggior successo (su quel segmento, e forse anche segli altri).
Quella 8.32 un esercizio mal riuscito di prestazioni ed affidabilità ma fascino da vendere e ai tempi desiderabilissima!![/QUOTE
era cio' che intendevo io.
sankunen
14-07-2010, 09:18
questa giace in un posteggio di un ristorante a Roma, insieme a tantissime altre auto particolari, elicotteri, aerei ecc. Sono tutte le proprietario del ristorante. So che vuole liberarsene quindi se a qualcuno interessa... non è messa bene ma forse si riesce a ripristinare. Il motore c'è (ho aperto il cofano)
357
killer queen
14-07-2010, 09:28
a me potrebbe interessare l e30:D
alpineweiss
14-07-2010, 09:34
non sapevo che zi pietro vendesse, ci son certi rottami
sankunen
14-07-2010, 09:48
a me potrebbe interessare l e30:D
e ma quella era parcheggiata da un cliente;)
che la Thema è stata una gran vettura nessuno lo nega(non parlo di dimensioni ovvio:D),le turbo sono state un brutto cliente per anni per molte macchinone blasonate e costose,avevano anche grandi doti di tenuta e stabilita',qualita' purtroppo da made in italy ruggente :(....,ma la 8.32......:sob:...un pianto per i possessori...
Giannitii
14-07-2010, 11:52
e dire ( a mio parere ).....che l' italia una volta sapeva costruire delle auto "serie" ! ! !
nicolacsl
14-07-2010, 12:46
Era solo un modo di dire spero...!!!!
Giannitii
14-07-2010, 13:03
il guaio di quelle macchine erano le carrozzerie erano le lamiere spesse quanto una lattina di cocacola!
però come ripresa si faceva rispettare dalle concorrenti tedesche !
mi ricordo che mio padre faticava con la 2002tii nel tenere a "bada" un suo amico con una giulia 1600,e nonostante la cilindrata inferiore,alcune volte aveva la meglio (sapeva anche guidare)!
con tutto il rispetto per tuo padre e per la Giulia,che ha avuto pure il mio buonanima in versione TI con carb singolo,ma la TII,se a posto,era un brutto cliente...i tempi rilevati sulle riviste lo dimostrano :ok:
killer queen
14-07-2010, 13:53
no, e posso dirti che l unico momento in cui non ho schiacciato di cattiveria e' stato in seconda, perche' pensavo di dargli via con poco. invece quando me lo sono visto arrivare a proiettile ho dovuto cacciare tutto giu'.
e non e' che ci voglia uno studio o essere Alain Prost per uno sparo, tra l altro ero in auto con il mio amico Giuliano, stavamo andadndo a prendere un utente passion (z3 roadster 3.0 individual estorilblau, Alonsa) che era venuto a trovarci.
lui era solo in macchina, avra' forse avuto l auto tarocca, ma camminava e forte.
ma tanto di cappello a come andava.
altra auto che mai prenderei ma che faceva paura era la giulietta turbodelta, con cui sono andato via un paio di volte e che pestava sui denti tante auto piu' giovini e belle.
nicolacsl
14-07-2010, 14:15
Beh,io la Z3 3.0,non lo mai provata,ma ho ancora ben in memoria il tiro dell'alfetta 1.8 prima serie,e ancora di più quello della 2000L.....in rapporto a tante auto dell'epoca,non posso certo dire che non andasse,(comunque il rumore amplificava molto l'effetto andare)...ma se ti è capitato quanto sopra,mi viene da pensare che la Z3 sia un gran cesso!
killer queen
14-07-2010, 14:19
0 100 in 6 secondi, sullo sparo fino ai 120/130 sta dietro tranquillamente all m3 e36 3.0, motore pero' tappato e che soffre i tira e molla: proprio cesso comunque non e'.
Bmw E34M50
14-07-2010, 15:04
A sentire queste cose mi fate venire voglia di ricomprare un Berlina 2000 Alfa Romeo...130cv,2 carburatori bicorpo...no no non posso cadere in tentazione...:D
Bmw E34M50
14-07-2010, 15:07
Comunque prima del 520 avevo la 75 1,6 carburatori,ed in accelerazione e spunto non era affatto più lenta della E34!:( Ma comunque non tornerei indietro.Carburatori e punterie meccaniche a parte...:D
killer queen
14-07-2010, 16:26
quel che voglio far intendere e' che ovunque vada, qualcunque forum frequento, trovo chi sminuisce il reale valore di un auto concorrente, e non ho mai capito il perche': sul forum audi le s3 triturano le emme, le ttrs le seppelliscono, sul forum alfa sara' lo stesso (mai frequentato) su passion ci sono quelli col 118d modulato che passano sopra alle ferrari, ecc.
io cerco di essere un minimo obiettivo, e raccontare da ignorante (non voglio minimanete avvicinarmi a persone con competenza infisitesimale rispetto alla mia, gente con Auto a casa)quelle che sono le esperienze e le sensazioni, cercando di dar sempre a cesare quel che e' di cesare.
dire che la z3coupe 3.0 sia una ciofeca e' una boiata immane naturalmente, ma piuttosto che lodare un prodotto conocrrente si preferisce a volte sputare sul proprio.
Di mio quella volta non ci sono rimasto male, ma sorpreso nel dire "****o, questo fila come un aereo, mi sta dietro, c avra' messo sicuro mani su quel motore ma e' da lodare pensando che e' un mezzo di 30 anni di vita!".
E avrei detto lo stesso se avessi avuto che so su un 147gta e mi fossi trovato una 02 in****ata appiccicata al culo!
Qui non parlo del caro Nicola (persona che stimo moltissimo), di Bat, o di altri, ma di un modo di ragionare comune a quasi tutti i frequentatori di forum: anzi, aggiungo che l unica cosa che e' uguale per tutti e' proprio il pernsare così:D
in scia a Killer per quanto riguarda il modo di pensare nei vari forum,
cmq a scanso di equivoci...ci sono riviste specializzate che suffragano le sensazioni.....
al limite un occhiatina non guasta.....
se la tua Z3 3.0 ha tribolato con un alfetta....o l'alfetta era 5000...o la tua Z3 non andava...
perchè la alfetta non faceva 6" da 0 a 100 :D
sankunen
14-07-2010, 17:03
mi ricorda molto quando dissi che una Alfa GT diesel mi era andata via in accelerazione di seconda e terza...con l'M3 cabrio...:confused::ok:
nicolacsl
14-07-2010, 17:16
Ok,ribadisco che per me un auto che si scolla al sole,che scricchiola ovunque,che arrugginisce ecc,fin da nuova,resta un gran cesso,se ben con motore prestante....thema ferrari inclusa! Una 75,una 164,una thema,e compagnia bella,io le ho viste ancora come sono fatte a pannelli porta e cruscotto smontati...per non parlare di impianto elettrico,pannelli fono,e con che economia vengono issati un sacco di componenti.....economia e risparmio = ti ho fregato!! Questo è il mio concetto....quando dico era una gran macchina,deve esserci la qualità in primis.....altrimenti dico solo "era un gran cesso che però andava forte" !!....non sò se mi spiego.Ora se tanti definiscono una gran macchina,un auto fatta in economia solo perchè "forse và" o perchè gli è rimasta nel cuore perchè era del babbo,parliamo in due lingue diverse,e possiamo stare a discutere all'infinito senza giungere da nessuna parte...domenica al raduno di castel d'azzano,c'era una alfetta prima serie rossa tirata a nuovo:a distanza di anni,l'ho trovata attraente e bella,tant'è che qualche testimone mi ha visto ronzarci intorno...me ne metterei una in garage,ma non vuol dire che era una gran macchina.Era solo un cesso che dava la biada a tante auto (non tutte)...non me ne vogliano chi aveva alfetta in famiglia,ma d'altra parte siamo in un forum BMW e ci stà anche :D....Killer,quando mi procuri una Z3 3.0,e un alfetta anni 70 (possibilmene non con motore trapiantato da un auto da pista),sarei ben contento di verificare con i miei occhi,e se come
l'hai descritta tu,hai una cena di pesce pagata da me:ok:......ma bada bene che se dovessi ricredermi,l'alfetta resterebbe sempre un cesso che va forte!
killer queen
14-07-2010, 17:45
la ruggine la fa anche l e21, e anche su questo modello (i pochi che ho visto, lo ammetto) ho trovato tagli sul cruscotto da sole, plastiche staccate, ecc. sono auto di 30 anni alla fine, quindi ci sta. non e' che paragono l e34 alla 164 da questo punto di vista, sia chiaro.
come ho scritto 3 volte non so che avesse sotto il cofano quella alfetta (ma non penso motore da pista, anche se sicuro non originale), ma così e' andata. ed ero in auto con un caro amico possessore di 2e36, un 850, un paio di e34, un paio di e39, un e46 ecc, tra l altro in passato ha avuto pure alfa (per passione trasmessa dagli amici, ex 75 twin spark ed ex turbodelta), vendute tutte, non le puo' piu' vedere.
non so infine cosa mi porti di positivo a raccontare questa storia, che anzi non e' proprio il massimo: di mio pero' non devo dimostrare nulla a nessuno, anzi ritengo che queste esperienze siano interessanti per valutazioni generali.
e ricorda che non e' il fatto del ricredersi o no, anzi. pero' quello che tu definiresti "un cesso che va forte" potrebbe dirtelo qualcuno della tua fantastica 320is, e chiunque potrebbe dirlo di un m535, o di un e21, o di un a 02, ecc. e' totalmente soggettivo, soprattutto sulle auto storiche che spesso vengono apprezzate da pochi, di certo non dalla massa, tranne modelli rari.
Giovanni Quartara
14-07-2010, 18:34
Che macchine.... :p:p:p
Diciamo che nel garage di babbo ci sono 2 12cilindri di fabbricazione italiana una fine anni '60 e l'altra metà anni '80 ma è roba sua io non potrei permettermele
Giannitii
14-07-2010, 19:46
nico e killer avete ragione entrambi,due pensieri diversi ma giusti ! quello che ho raccontato è anche un paragone un pò difficile da fare,auto di concezione diverse ogniuna con pregi e difetti personali e in più vi ripeto,il proprietario della gilia sapeva realmente guidare,cosa che fa anche la differenza,quanti di voi hanno fatto mangiare la polvere con le vostre auto a dei bamboccioni pieni di soldi con auto più nuove e potenti che non sapevano giudarle?
in quanto a te giovanni......."2 12 CILINDRI MADE IN ITALY ???????":confused::confused::confused::confused::eek::eek: :eek:
e che cosa sono? maserati....ferrari......fiat dino.....(alfa non ricordo la montrial ne aveva 6 0 8?)
e dai dimmi...dimmi.....dimmi......e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......! ! ! ! :p:p:p:p
la ruggine la fa anche l e21, e anche su questo modello (i pochi che ho visto, lo ammetto) ho trovato tagli sul cruscotto da sole, plastiche staccate, ecc
di e21 sane ce ne sono tante e quelle mal messe sono cmq messe meglio di tante altre...di alfa anni 70-80 senza un filo di ruggine non ce ne sono! anche la mia giulietta che era sempre in box aveva le bolle alla base del vetro (e fortuna solo quella), di cruscotti crepati ce ne sono anche in mercedes e porsche! ma le plastiche alfa di quel periodo erano di qualita molto bassa a livello di alcune utilitarie e gli impianti elettrici avevano tutti le masse andate e spie che si accendono a caso, senza contare gli accessori elettrici che non andavano...la mia 7er con il doppio della strada funziona perfettamente e di centraline e di roba elettrica è 4 volte una giulietta ;)
quello che tu definiresti "un cesso che va forte" potrebbe dirtelo qualcuno della tua fantastica 320is, e chiunque potrebbe dirlo di un m535, o di un e21, o di un a 02, ecc. e' totalmente soggettivo.
Nicola non ha mai parlato del lato estetico ma di dati oggettivi di qualità dei materiali, metodi di produzione, rapporto guasti, ecc ecc e il cesso è rifeto a quello :ok:
nicolacsl
14-07-2010, 20:32
Bravo mich,mi hai risparmiato diversi copia incolla :ok:
Bravo mich,mi hai risparmiato diversi copia incolla :ok:
:D:D:D de nada! :ok:
Cristian72
14-07-2010, 22:22
Luca può anche essere che quell'Alfetta avesse il kit autodelta,quindi turbo 170 cv. e magari anche di più se ulteriormente pompata.:)
Luca può anche essere che quell'Alfetta avesse il kit autodelta,quindi turbo 170 cv. e magari anche di più se ulteriormente pompata.:)
sulla berlina non c'è mai stata la versione autodelta...al max era uno swap di motore;)
Cristian72
15-07-2010, 14:43
sulla berlina non c'è mai stata la versione autodelta...al max era uno swap di motore;)
Non versione ma kit postmontato,nei fori Alfa dicono che ne fecero 200.
killer queen
15-07-2010, 16:42
Non versione ma kit postmontato,nei fori Alfa dicono che ne fecero 200.
non lo so, l unica cosa che posso supporre e' che sia di un famoso collezionsita alfa della zona, che ho visto avere anche la mitica gta, pagata se non sbaglio 3/4anni fa sui 55/60k euro
di turbodelta come detto conosco la giulietta, di cui era proprietario il mio amico, lui era il secondo proprietario, 48k km originali, gomme ancora le sue da nuova (paura), condizioni eccelse, tutta un lamierino, e quanto andava..
obeittivamente era cmq orrenda, a mio modo di vedere, ma emozionante da guidare, pure pericolosa (e non solo per le gomme). 0 ruggine, unic grossa pecca il cruscotto lato passeggero si stava scollando ed alzando verso il centro.
venduta ad un collezionista alfa di parma
gomme ancora le sue da nuova (paura)
erano pure TRX percui...:(:(
cmq la mia non l'ho mai trovata "pericolosa" da guidare...ok, era solo il 1800 ma era molto piu intuitiva della e21 ;)
Giovanni Quartara
16-07-2010, 16:57
Che incubo queste TRX ma come mai all'epoca erano montate su vetture potenti e prestigiose? Che vantaggi avevano rispetto alle altre?
batmobile
16-07-2010, 17:00
Che incubo queste TRX ma come mai all'epoca erano montate su vetture potenti e prestigiose? Che vantaggi avevano rispetto alle altre?
erano il top tecnologico e quasi le uniche ribassate (addirittura superibassate (/45 all'epoca era follia...).
Pertanto equipaggiarono molte auto, e posso dirti che tra un michelin xwx o un trx il trx vinceva a mani basse su tutti i fondi, e anche su neve non era niente male.
Oggi sono superate e carissime per quello che offrono.
Giovanni Quartara
16-07-2010, 17:16
Non avendo mai provato le gomme "normali" per l'epoca non posso fare una comparazione ma da quello che dici dovevano essere davvero micidiali! A proposito di neve, quest'inverno (anche se avevo voglia) non sono mai andato in montagna con la 6 (pur avendo le catene ma di vecchio tipo e difficoltose da montare) perché avevo paura di rimanere impantanato, te cosa mi consiglieresti se quest'inverno volessi tentare la cosa? Le termiche devo omologarle, le catene moderne si adattano alle misure TRX??
batmobile
17-07-2010, 09:10
Non avendo mai provato le gomme "normali" per l'epoca non posso fare una comparazione ma da quello che dici dovevano essere davvero micidiali! A proposito di neve, quest'inverno (anche se avevo voglia) non sono mai andato in montagna con la 6 (pur avendo le catene ma di vecchio tipo e difficoltose da montare) perché avevo paura di rimanere impantanato, te cosa mi consiglieresti se quest'inverno volessi tentare la cosa? Le termiche devo omologarle, le catene moderne si adattano alle misure TRX??
se cerchi sul foum ci sono le foto dei miei viaggi su neve con la 6.
cmq hai omilogate le termiche.
E le catene le fannno ancora, cercale per 225/50 16 o 225/55 15
Giovanni Quartara
19-07-2010, 17:28
Grazie per i preziosi consigli!
Giovanni Quartara
29-07-2010, 09:48
Ieri sera sono andato a cena da un mio amico con la 6, nel parcheggiare l'auto ho sentito delle persone che facevano complimenti entusiasti della mia macchina, il tempo di chiuderla e c'era già un capannello di gente che la osservava, mi ha fatto tanto piacere questa cosa :)
Giannitii
29-07-2010, 11:09
ragazzi lunedì sono andato al lavoro con la e21 di mio padre e sul tragitto,mi si è affiancata una bmw 530d del 2007 con dentro due persone più grandi di me (sui 40/50 anni),stava coda ,quindi il giudatore ha avuto tutto il tempo di accostarsi a me e guardare la macchina,entrambi se la gustano mi fanno segnoo con il pollice alzato:ok: e il passeggero mi fa una foto con il suo cell ! ! ! :D:D:D
NON E' FINITAAAAA..... ! ! ! ! arrivo al lavoro entro nel parcheggio e,come una calamita,ho attirato gli sguardi di molti colleghi che apprezzavano la macchina;io sono rimasto di m***:confused::confused::confused:!
e par finire mantre la chiudevo mi sento dire da una voce femminile: " bella macchina ! ! !",mi sono girato di spalle e ho visto una ragazza che anche lei mi ha fatto segno con il pollice alzato:ok: ! ! !
MA COSA STA SUCCEDENDO ??? io mi sono sempre lamentato che nessuno ha rispetto per le auto d' epoca e ora???? per giunta ho attirato le attenzioni pure di una ragazza(che andava girando con gli arbag dell' auto secondo me,:p:p:p) !!!!!
SI E' CAPOVOLTA LA SITUAZIONE??? E' ARRIVATA LA FINE DEL MONDO??
ehehehehe.....
io credo sia solo la moda dell'auto d'epoca.....
il mio vicino viaggia con una Simca 1000 appena acquistata,si pavoneggia come avesse una Ferrari.....dice che gli fanno i complimenti...
certo dico io.....al coraggio...per me quell'auto era un cifone all'epoca e resta tale.....
cmq mi fa' piacere per la tua E21...per la quale ho un amore 35ennale :D
Giannitii
29-07-2010, 19:32
grazie nic65 ! ! ! ;)
comunque credo che tu abbia ragione,mi sa tanto che ora va di moda l' auto d'epoca,anche se molti(almeno parlo per la mia città) stanno cercando auto di almeno 20 anni da usare come seconda macchina o per il lavoro in fabbrica(dove i furti di auto sono all' aordine del giorno) perchè costa poco mantenerla al livello di bollo e assicurazione! ! !:mad::(
Bmw E34M50
29-07-2010, 20:52
Secondo me le auto d'epoca più che essere di moda,hanno fascino!e più tempo passa,più fascino acquisiscono!e la gente di solito sa ben distinguere tra un'auto d'epoca perfettamente tenuta e conservata,ed una usata da battaglia e senza risparmio!nel secondo caso è ben difficile che facciano i complimenti,anzi!!e meno male che è così!
Secondo me le auto d'epoca più che essere di moda,hanno fascino!e più tempo passa,più fascino acquisiscono!e la gente di solito sa ben distinguere tra un'auto d'epoca perfettamente tenuta e conservata,ed una usata da battaglia e senza risparmio!nel secondo caso è ben difficile che facciano i complimenti,anzi!!e meno male che è così!
quoto e aggiungo che anche l'effetto nostalgia è molto importante, per questo anche una simca 1000 puo attirare dei complimenti :ok:
Utente disattivato 3
30-07-2010, 16:26
Mich non ti allargare troppo!!!! :D:D:D
La Simca 1000 che dalle mie parti la chiamavano, per la sua stabilità: la Simcapela (si capovolge), non penso ti facciano le foto per strada (salvo ubriachi)!!
Bmw E34M50
30-07-2010, 18:00
La Simca 1000 che dalle mie parti la chiamavano, per la sua stabilità: la Simcapela (si capovolge), non penso ti facciano le foto per strada (salvo ubriachi)!!
:D Anche dalle mie parti la chiamavano così!ma non facevano anche la 1300??o ricordo male?
ma mica ti fanno i complimenti per la stabilità o perche è una gran macchina! te li fanno perche è ben conservata o perche è uguale a quella che aveva il suo vicino di casa quando aveva 7 anni...;)
se aeva il vicino di casa "sfigato" mica è colpa nostra?:D...capisco le varie versioni Rally 1 ,2 etc etc....ma la 1000 con battole paraspruzzi :( e canino che muove la testa :(....naaaaaaaaaaaaaaa
Giovanni Quartara
31-07-2010, 10:31
Ti rinnovo i complimenti per la e21 mi è sempre piaciuta tanto e sempre mi piacerà così! :p:p:p
Giannitii
31-07-2010, 11:02
grazie giovanni !
giusto per farci due risate,ieri sono andato al lavoro normalmente con la mia clio...........nessuno si è accorto di me,nemmeno la ragazza dell' alra volta,eppure ho parcheggiato vicino,mi è passata vicino me non si è accorta della mia esistenza.......!
devo proporre uno scambio di auto a mio padre ! ! ! :D:D:D
cavolo la 316 e21 doveva essere il mio regalo di 18 anni e della patente ! ! ! :smile(173):!
così almeno "rimorchio" !!!:D:smile(178):
Giovanni Quartara
03-08-2010, 09:49
Bel tema...
e va ancora la tua bmw?
Io non lavrei comprata.
Bella da vedere.
Cosa fai con una macchina vecchia cosi?
bella da guidare.
Quanto consuma : )
E` un M3?
batmobile
06-08-2010, 17:38
??????????
?????????
????????
???????
??????
?????
????
???
??
?
Probabilmente oskar elencava le frasi che si sente ripetere più spesso.:)
Ultimamente anche io mi sento ripetere "ma cosa ci fai di una macchina così vecchia", soprattutto da membri della famiglia.:rolleyes:
Invece benzinai e sconosciuti in generale che la vedono in strada fanno i complimenti per lo stato di conservazione!:D
alpineweiss
07-08-2010, 19:55
bambino dell'età approssimativa di anni 4 sul seggiolino anteriore di una bici:
" papà!!!!! guarda che bellaaa!!!!!che macchina èèèè!!!!!!!"
"una bmw a papà"
ero ad uno stop con la 7
Bmw E34M50
07-08-2010, 20:57
bambino dell'età approssimativa di anni 4 sul seggiolino anteriore di una bici:
" papà!!!!! guarda che bellaaa!!!!!che macchina èèèè!!!!!!!"
"una bmw a papà"
ero ad uno stop con la 7
Giannitii
08-08-2010, 11:59
Ultimamente anche io mi sento ripetere "ma cosa ci fai di una macchina così vecchia", soprattutto da membri della famiglia.:rolleyes:
Invece benzinai e sconosciuti in generale che la vedono in strada fanno i complimenti per lo stato di conservazione!:D[/QUOTE]
succede anche a me ! i miei parenti quello che spesso mi dicono è...: "ma sei un ragazzo giovane,che ci devi fare con quella macchina vecchia ? dove devi andare ? ma prenditi una macchina "seria" così ti si filano anche le ragazze ! ! ! "
aaahhhhhh...... ! ! ! !:mad::mad::mad:
gianni, lascia perdere ciò che ti dicono.......
con una supercar moderna ti filerebbero solo le appendicappello(ne ho conosciute) o le ragazzine di 20 anni (quelle stupide ed ignorantii.............)
continua a coltivare la tua storica e se rimorchi una ragazza proponile un raduno con noi e falla vestire in stile dell'epoca della tua old....vedrai come si diverte
e poi, se si compra una supercar, la si prende solo per andar forte ed una pompinara giovane sarebbe solo peso superfluo:D:D:D
Giannitii
08-08-2010, 12:27
e poi, se si compra una supercar, la si prende solo per andar forte ed una pompinara giovane sarebbe solo peso superfluo:D:D:D
sacrosanta verità ! ! ! !:D:D:D:D:D:D
però tra un giro e l'altro avrebbe il suo perchè....:D:D:D:D
killer queen
08-08-2010, 12:42
però tra un giro e l'altro avrebbe il suo perchè....:D:D:D:D
appoggio mich, inoltre con quel che pesano le auto oggi 50kg in piu' farebbero poca differenza.
Giannitii
08-08-2010, 12:52
diciamo che renderebbero più "allegro" il tragitto ! ! ! ! :D:D:D:D:smile(178):
Giovanni Quartara
10-08-2010, 10:12
Stamani mattina mentre ero alla BMW un impiegato che era fuori della concessionaria nell'entrare ha detto al collega "oh ma hai visto che BMW c'è fuori? E' splendida"
Tanta soddisfazione! :):):)
Giannitii
10-08-2010, 11:01
Stamani mattina mentre ero alla BMW un impiegato che era fuori della concessionaria nell'entrare ha detto al collega "oh ma hai visto che BMW c'è fuori? E' splendida"
Tanta soddisfazione! :):):)
vero.....! a me emio padre successe lo stesso in bmw a taranto,per sbaglio parcheggiammo nello spazio dedicate alle auto in vendita e una coppia e altre due persone (padre e figlio) chiesero all' impiegato che stava dentro se la mia e21 fosse in vendita ! :):):):):D:D:D
alpineweiss
10-08-2010, 12:45
i bambini apprezzano la 7, anche ieri 2 bambine alla mamma:" guarda che bella bmw" e un signore:"guarda che bella"al figlio"l'aveva nonno"
nicolacsl
10-08-2010, 13:46
i bambini apprezzano la 7, anche ieri 2 bambine alla mamma:" guarda che bella bmw" e un signore:"guarda che bella"al figlio"l'aveva nonno"
Filippo,quando a dire che bella BMW, saranno le zie over 60......non essere così ingenuo da non capire che vogliono solo fare un giro in giostra con te....:D
grande nic.....è per questo che è meglio non rimorchiare affatto:D:D:D
batmobile
10-08-2010, 22:03
Ragazzi, state scandendo..:D
E' merito dell'elica, sempre e comunque, di qualsiasi fatto positivo:ok:
(il tutto in BMW idolatry mode activated..):D
ahahah carina sta discussione..
in genere i miei amici mi prendono in giro per i soliti motivi, anche perchè ora giro senza cielo interno e non è certo un belvedere..
per strada invece noto spesso sguardi laterali da parte di altri automobilisti, anche se i migliori sono i miei coetanei con e90 o cmq modelli nuovi
in genere mi si attaccano al culo ma quando piove, alla prima rotonda che gli faccio di traverso si allontanano muahuahahahaahh
benzinai e carrozzieri in genere apprezzano, notevoli anche gli apprezzamenti sulla mia targa (CA) da parte di vari sardi venuti sul continente :D:D
un signore qua a milano invece mi ha fermato mentre stavo entrando in macchina, proprietario di un 320is..in zona piazzale libia
è vero, gli sguardi li senti eccome. Per gli amici sono uno zingaro, alla fine la cabrio la invidiano tutti.
Ricordo un aneddoto particolare, un giorno un bimbo di tipo 5 anni grida alla nonna, sul marciapiede "guarda nonna, una ferrari!!"
lorenzo16
17-01-2013, 21:11
Quando ho le porte giù con la z1 il commento che sento e' sempre: ma dove sono gli sportelli????? Si smontano?
PuccioE39
17-01-2013, 21:20
Che commenti sentite, o vorreste sentire mentre passate in giro con le vostre beneamate?
Prendo spunto da un episodio scritto da Mich per lancoare questo topic, sarebbe bello radunare le nostre esperienze http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
"madonna varda quanto fumo che ea fa"
:ahah::ahah::ahah::ahah:
Giannitii
18-01-2013, 10:24
ahahahahahahahahahahahahha......:D:D:D
mach patrol
18-01-2013, 19:30
Una sera con la mia M635 precedente, in un ristorante del piacentino dove c'era un ritrovo di ragazzi su 20 25 anni, entrato nel parcheggio si zittiscono tutti e uno mi dice "quest'auto spacca il.....a tutti!!!" Gli rispondo: a quelle in questo parcheggio sicuramente....
I figli della mia morosa(5 e 8 anni) quando han visto l'is han detto: cavolo è potentissima!:cool::cool::cool::cool:
barone rosso
18-01-2013, 20:03
Commento da me sentito, o immaginato, per anni. Poi ho cambiato i gommini delle valvole e tutto si è risolto. ;) Devo anche dire che, specie d'estate e con l'auto aperta, degli sguardi incuriositi, a volte ammirati, ne vedo più di uno. :)
batmobile
18-01-2013, 20:28
Commento da me sentito, o immaginato, per anni. Poi ho cambiato i gommini delle valvole e tutto si è risolto. ;) Devo anche dire che, specie d'estate e con l'auto aperta, degli sguardi incuriositi, a volte ammirati, ne vedo più di uno. :)
Le cabrio hanno sempre una classe ed una marcia in più:ok:
resunoiz
18-01-2013, 20:29
scontato il commento "io ci avevo l'HF coupè"
questo te l'avrebbe detto abbo, che ce l'aveva :D
...e l'ha data via, con 20000km, per farsi la volvo nell' 80 :(
a pensarci oggi (soprattutto pensando come tiene le macchine lui) mi si sfracella il cuore...
Giannitii
18-01-2013, 20:46
considerando che la mia clio del 99 è l'auto più nuova della famiglia,quando mi vedono con la e21 o con la panda45 qualche volta mi è stato detto : "ma la finisci di prenderti le macchine dal museo dell'automobile!":D:D:D
riccardo
18-01-2013, 20:55
Una sera ero con il 635 ed un gruppo di ragazzi al semaforo mi ha pregato di sgasare un po'... detto fatto ed e' partito l'applauso:D
Giannitii
18-01-2013, 21:04
Una sera ero con il 635 ed un gruppo di ragazzi al semaforo mi ha pregato di sgasare un po'... detto fatto ed e' partito l'applauso:D
mi ricorda tanto una scena fatta simile con la M3 e36 di domenico ! :D:D:D
PuccioE39
18-01-2013, 23:59
mi permetto di pensare che nel mio caso i gommini centrino ben poco :cool:
batmobile
19-01-2013, 07:45
mi permetto di pensare che nel mio caso i gommini centrino ben poco :cool:
:D nel tuo cas 2 giri in meno alla mandata e risolvi:D
Knight Rider
19-01-2013, 09:21
quando mio papà mi accompagnava a scuola (erano le medie) la mattina col 528 i ragazzi uscivano tutti fuori dal cortile per ammirarla.. erano soddisfazioni :D
barone rosso
19-01-2013, 09:39
considerando che la mia clio del 99 è l'auto più nuova della famiglia,quando mi vedono con la e21 o con la panda45 qualche volta mi è stato detto : "ma la finisci di prenderti le macchine dal museo dell'automobile!":D:D:D
........e tu rispondigli con quel famoso "prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" che hai usato tante volte nei confronti di zambo e miei ..........:D:D:D
Giannitii
19-01-2013, 09:51
........e tu rispondigli con quel famoso "prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" che hai usato tante volte nei confronti di zambo e miei ..........:D:D:D
certo caro zio,è bello collaudato il mio prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :smile(169): ! ! ! ehehehehehe.....:D:D:D
PuccioE39
19-01-2013, 11:46
:D nel tuo cas 2 giri in meno alla mandata e risolvi:D
magati quand'è ora di fare la revisione :D
batmobile
19-01-2013, 21:53
Magari;)
perche dici che cosi non la passa:?::rolleyes::D
PuccioE39
20-01-2013, 10:28