PDA

Visualizza Versione Completa : 732 ritrovata

maxe23
04-10-2007, 11:36
ho scovato in provincia di vicenza (altavilla per la precisione)una 732i polaris con interno velluto antracite ferma dal lontano 1999. Il suo primo e unico proprietario ha cambiato le candele,messo 2 volte il pulitore iniettori stp,cambiato le pastiglie dei freni,tutti i filtri e gli olii.Ho messo in moto l'auto ieri.Il minimo è irregolare,il motore borbotta molto,fino a 1800 giri tribola,poi migliora nella regolarità.Cosa bisogna fare?gli iniettori possono essere salvati con un buon pulitore?andranno cambiati i cavi candela e la pompa benzina,ma sarà sufficiente per riacquisire la regolarità al minimo?o bisogna comprare anche 6 iniettori nuovi?Max

batmobile
04-10-2007, 12:11
Max, potrebbe esser di tutto, in 8 anni sai quanta elettronica puo' ossidarsi, dal potenziometrofarfalla motore, a una delle 2 pompe benzina, al filtro benzina otturato... di tutto http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif

maxe23
04-10-2007, 12:46
la venderebbe a 1000 euro,ed e' stata ricoverata in garage asciutto,la vernice è molto bella,ma la macchina è un terno al lotto.La marmitta è anche bucata.sarebbe bello salvarla pero',ma non è facile fare un preventivo spese.Bat intanto diro' a lui di fare qualche intervento,da dove è meglio cominciare?c'è un pulitore iniettori davvero valido?pompe benzina forse entrambe?aspetto molti suggerimenti,lo faccio solo per tramandare ai posteri un'altra e23!

batmobile
04-10-2007, 14:10
Per gli iniettori il green star, poi controllo con manometro della pressine della pompa della benzina e un bel 20 litri di benza fresca, se la benza ha 8 anni, svuota e cambia... mi sa che magari il problema è tutto lì ;)

maxe23
04-10-2007, 17:11
so per certo che ha acceso la macchina con benzina rossa,poi ha agiunto 40 litri di verde....ora il serbatoio ha molta verde e qualche traccia di rossa....ma il serbatoio non è stato svuotato e pulito..
il green star dove lo compro?ha qualche controindicazione per la sua forte azione pulente/corrosiva?dovranno essere cambiati i tubi benzina,ancora gli originali,e deve essere regolato l'anticipo?
il climatizzatore funziona perfettamente e GELA con l'r12,come la mia!
cosa costa grossomodo la pompa benzina?

batmobile
04-10-2007, 17:43
Pompa benzina bosch sui 180 euro, Il green star dai ricambisti, come la pompa, e tubi cambiali, l'anticipo la motronic se lo fa da sola ;)

maxe23
04-10-2007, 20:33
sarà anche il caso di risostituire il filtro benzina che si sarà ri-intrasato aspirando porcherie...
cambiare i cavi candele serve per la regolarità al minimo?se sono vecchi arriva meno corrente,ma forse incide piu' sulla potenza ad alti regimi....
e l'iniettore a freddo?lo starter funziona comunque...
accelerando dal minimo,sia a caldo che a freddo,il motore si imballa "come se andasse a 5 "....
dallo scarico non esce fumo azzurro,ma un po giallo/nero,ha sporcato il posteriore di una patina giallastra e oleosa!
che dici bat?

batmobile
04-10-2007, 21:53
Fatela girare, ma direi innanzitutto di cambiare il filtro benza e verificare che arrivi la quantità prevista della stessa ;)

2002tii
08-02-2008, 12:32
Consiglierei di svuotare conpletamente il serbatoio e pulirlo.
Pulire togliendoli ( quindi operazione da effettuare al banco apposito ) gli iniettori.
Sostituire i tutti i filtri e l'olio, magari disincrostando l' impianto di lubrificazione.
Rimontare il tutto e provare a mettere in moto verificando le pressioni di iniezione.
Chiaramente serve un buon meccanico "amico", con gli zebedei....
Auguri. :D :D :D

gianlucar_67
13-02-2008, 19:16
Per il serbatoio, dopo una sosta così lunga, potrebbe essere opportuno un trattamento con tankerite.
io stavo per farlo sulla mia Rover 2000 Tc del 1973 che singhiozzava - e non sarebbe stato necessario, era il filtro della benzina; con l' occasione non dimenticare di pulire bene anche la pompa, a me si è rotta la guarnizione e sono usciti chili e chili di morchia - ma alla fine ne ho avuto un altro praticamente nuovo da un amico danese e lo ho montato.
basta smontarlo, pulirlo e poi mettere quel liquido, che lascia una pellicola all' interno , poi basta svuotarlo.
spesso, su ruoteclassiche nelle ultime pagine, c' è la pubblicità.
Vedi anche su internet, con 50 euro, 100 al massimo, te la cavi.
Sono curioso di sapre come è andata a finire, buon lavoro, ciao, gianluca.

gianlucar_67
13-02-2008, 19:21
altra cosa. io, sulla 318, dopo un perido di inattività e di scarsissmo utilizzo solo ai bassi regomi per brevi tratti ( cosa che sporca molto gli iniettori) ho fatto due trattamenti con stp e ho recuperato quasi completamente un buon funzionamento, salvo singhiozzo ai bassi regimi.
L' altro prodotto comunque è meglio.
circa tre anni fa la macchina mi si era fermata perchè i cavi delle candele erano andati, guardando bene me ne sarei accorto e ti devo dire che andava a tre, per cui se rilevi un malfunzionamento potrebbe essere quello.
D' altr' onde, si rileva se arriva corrente alla candela togliendo il cappuccio e verificando, per esempio con un tester.

batmobile
13-02-2008, 21:45
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

gianlucar_67
14-02-2008, 16:06
Ancora una cosa.
La confezione di stp, al supermarket, costa 5 euro.
In uno dei prossimi pieni farò un altro trattamento dato che nella progressione è un po' irregolare.
Vi farò sapere.
Ciao!

gianlucar_67
11-03-2008, 12:57
Notizie su questa macchina?
Ciao, gianluca.

gianlucar_67
11-03-2008, 12:57
Notizie su questa macchina?
Ciao, gianluca.