Visualizza Versione Completa : MINIMO OSCILLANTE
frank66.cz
29-10-2007, 23:06
La mia nuova 318is E30 ha il minimo oscillante. Sale e scende continuamente di 150 giri. Sono rari i momenti in cui non lo fa. Ho fatto già i seguenti tentativi:
-lavaggio di tutta l'aspirazione;
(collettore farfalla e reg.minimo )
-sost. tutte le guarnizioni;
-pulitura MMA;
-revisione al banco degli iniettori;
- provato con altro MMA
Niente da fare anzi è leggermente peggiorata.
Che fare? Ciao.
frank66.cz
29-10-2007, 23:14
Non è che potrebbe dipendere dal fatto che non esistono più le candele montate in origine all'M42 ?
Erano le Bosch F02 DAR che ora non esistono e danno in sostituzione le BKR6EK che secondo me sono errate perchè il grado 200 in scala ngk dovrebbe essere 7. smile/smile(9).gif
batmobile
30-10-2007, 09:43
Hai provato afare una diagnosi con un tester?
Mi viene in mente solo la pressione della benzina irregolare, causa manutentore di pressione ormai difettoso...
Lo fa anche la mia 320is,ma solo con uno dei due debimetri che ho.
Visto che è anche il debimetro con cui va meglio e il minimo oscillante non mi da fastidio... anzi rende piu particolare la mia carriola anche da ferma... me lo tengo.
:D
il debimetro puo' dare quel difetto,spesso quando è stato mastruzzato sul precarico della molla....dato che spesso veniva alleggerita per facilitare l'apertura della farfalla flottante con relativa annaffiata di benzina....
frank66.cz
04-11-2007, 18:51
Ha ragione Nic è proprio il MMA. Il secondo che ho provato era anch'esso difettoso. Il terzo andava bene: una oscillazione e poi il minimo si inchioda a 850 giri.
Quei due MMA difettosi li posso riparare? Ciao.