Visualizza Versione Completa : info e consigli e21
ammazza che brutta sta console http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
sembra una applicazione posticcia...
batmobile
06-12-2008, 20:26
Davvero brutta la seconda, pensavo che in usa arrivasse il ns clima, non che avessero un diavia locale
MassimoBL
07-12-2008, 09:42
effettivamente è più bruttina considerate che dove ci sono i manometr ci va il posacenere, e sembra di fattura economica, la plastica e liscia,secondo me una volta rivestita in sky non è male, probabilmente credo che le prime avessero un klima post montato dall'importatore locale, mentre le post 79 hanno la consolle identica alla nostra.
Le Ns ante 79hanno la consolle identica alle post ma con due manopole, visto che l'accendisigari e messo nel cruscotto sopra.
secondo voi a cosa serve la seconda manopola?
batmobile
07-12-2008, 11:20
Se è come e3, e9, e12,una fa potenza refrigerante e una fa l ventilatore, mentre nel seconda serie il comando ventole è centralizzato
MassimoBL
13-01-2009, 20:52
la pompa della benzina della mia 316 è identica a quella usata sulle 02?
la 2002 ti con doppi carburatori stando a realOEM è uguale a quella della 1602.
Pertanto è sufficente ad alimentare due carbs da 40.
visto che sto modificando ho il timore che la pompa non ce la faccia
se non sei sicuro metti una pompa elettrica esterna ausiliaria di quelle a portata regolata(coi carburatori pieni si ferma da sola)e poi scusa....ma coi 4 carb non da fastidio la pompa meccanica sulla testa?
MassimoBL
15-01-2009, 13:16
no ci sta dalle prove che abbiamo fatto, l'unico probblema e stato dato dal tubo dell'acqua, che ha un ingresso laterale di un tubo.
MassimoBL
13-10-2009, 19:00
salve ragazzi.
Una piccola questione:
sul 320 ho il selettore delll'aria caldo/freddo, che si è inchiodato al centro, e non apre il rubinetto dell'acqua calda, quindi non fa aria calda, vista la stagione che si sta aprossimando direi che non è cosa buona.
come si monta il quadro comandi?(è un prima serie).
Al massimo se è più veloce come apro manualmente il rubinetto.
batmobile
13-10-2009, 20:51
secondo me mettere le mani al rubinetto è più semplice, e dovrebbe essere a vista in vano motore.
MassimoBL
14-10-2009, 11:24
adesso guardo poi chiedo lumi
MassimoBL
14-10-2009, 12:35
nel vano motore ci sono solo due tubi che partono dalla testa e dal collettore carburatore e vanno dentro nell'abitacolo ma senza niente interposto.
presumo che il rubinetto sia all'interno sottoplancia.
In ogni caso devo smontare per vedere dove si è inceppato(o cosa si è staccato) non vedo viti a vista dove si smonta?la consolle centrale?
batmobile
14-10-2009, 12:47
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2911&mospid=47170&btnr=64_0221&hg=64&fg=18
per accedere al rubinetto mi sa che devi togliere consolle centrale e rivestimento sotto al volante.
la consolle centrale ha viti a sx e dx, oltre a un paio nel mezzo.
il rubinetto si ruppe pure a me http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif ...è all'interno dell'auto,lo intravedi se smonti la copertura sotto il piantone,ma per levorarci bene dovresti staccare il cruscotto..o almeno smontare la paratia in plastica dove ci sono i comandi...buon lavoro...il mio non chiudeva,ne montai uno esterno,sempre comandato dallo slide originale http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ...oggi,avessi lo stesso difetto, lo sostituirei
MassimoBL
16-10-2009, 12:58
quindi per accedere al rubinetto devo smontare:
paratia sotto piantome, consolle centrale (dove c'è la leva del cambio).
per smontare il quadro comandi come si fa? non vedo nessuna vite.
Massimo
MassimoBL
18-10-2009, 08:00
lavoro eseguito, adesso scalda anche troppo, sono passato da un campo di educazione siberiano ad una spiaggia cubana.
il rubinetto era incancrenito nella vite dentata che gira, lavorato con abbondante svitol, unica cosa che adesso per portarlo a freddo ci mette due secondi a caldo non apre del tutto, ma credo sia da smontare la guaina della fune e ungere ance quella.
ma non ho visto viti per smontare il pannellino dove c'è l'orologio.
RIFERIMENTO:una spiaggia cubana
in effetti anche sulla mia ieri si moriva di caldo...e anche senza metterlo al max e con la temp dell'acqua non ancora a meta!
si vede che erano pensate per i rigidi climi nordici http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
Nella mia , 316 my '76 , ho dovuto cambiare il rubinetto che perdeva ...
... Senonche ora si e' rotto il fermo che trattiene la guaina del filo che lo comanda ...
... In concessionaria mi dicono che il pezzo si puo' ordinare , ma , dal momento che vi sono due ditte produttrici ... vogliono sapere la marca esatta ... cosi' devo smontare tutto ...
Qualcuno ne sa nulla ...
alpineweiss
15-12-2010, 12:37
ma con il telaio dovrebbero sapertelo dire loro :eek:
non si riesce a leggere la marca sulla scatola delle ventole:?: prova a togliere solo il cassetto del tunnel...
nella mia my82 c'è un sofica;)