PDA

Visualizza Versione Completa : Tracciato ideale per le vostre BMW



batmobile
14-03-2008, 13:40
Vi sarà capitato sicuramente di fare delle strade che erano "cucite addosso" alla vostra BMW e al vostro stile di guida, sarebbe bello riunirle qua sotto, così se uno passa in autostrada, sa cosa si perde sulle strade minori http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

ISdell'88
14-03-2008, 14:34
Son di confine, lo so: entroterra ligure, Alpes Maritimes, Provenza. In autostrada non ci vado mai, se non costretto. Se le conosci le eviti :D

batmobile
14-03-2008, 19:41
Io segnalo la statale della Vallarsa, d aROvereto a Schio, salendo sul lato di matassone, poi ad Aste si passa dall'altra per andare alla diga degli Speccheri, ideale per serie 3 e 5 http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Statale da Villa Lagarina a Bordala, con discesa verso la Val di Gresta, da passeggiata in senso inverso, da corsa nel senso proposto.

Utente disattivato 3
14-03-2008, 20:39
Sandro, meglio ancora da fare in moto! :p

batmobile
14-03-2008, 21:56
E ci credo http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Utente disattivato 3
15-03-2008, 10:10
Una strada che a me piace molto fare in moto è la normale dal Brennero fino a Trento!

batmobile
15-03-2008, 13:01
Davvero bella, anche se pure l'autostrada dal Brennero a Bolzano è fantastica http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Utente disattivato 3
15-03-2008, 13:03
E' vero, però in moto non c'è confronto!

batmobile
15-03-2008, 13:14
Dovrei provare :)

Utente disattivato 3
15-03-2008, 13:31
Sei più immerso nella natura, attraversi paesini fantastici, incontri diversi ristorantini e bar meritevoli di una sosta. In autostrada tutto questo manca!

batmobile
15-03-2008, 13:40
Parlavo della differenza moto-auto ;)

M88
15-03-2008, 15:35
Si, e' lentissima, perche' mi devo obbligatoriamente fermare in ogni singolo bar o ristorante... forse sarebbe meglio farlo di lavoro... ;)

batmobile
15-03-2008, 18:52
Per Daniele, solo autostrada... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Utente disattivato 3
16-03-2008, 00:08
Temo anch'io!

batmobile
16-03-2008, 00:22
:D http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

2002tii
05-09-2008, 10:29
Personalmente, mi piace la vecchia camionabile della Cisa, ma anche percorrere le numerose valli che attraversano in tutti i sensi le aree dolomitiche, ove spesso mi fermo ad ammirare i panorami mozzafiato.
Mi sovviene anche la Panoramica Zegna nel biellese...
Ricordo un paio di gite organizzate dal mio club ( G.A.M.S. ) nelle langhe, tra Barolo, Acqui Terme e S. Stefano Belbo.
Direi che sono molti i bei tracciati da percorrere, non necessariamente a manetta, il piacere di guida non è solo aggredire la strada.
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

nic65
05-09-2008, 11:28
La Cisa?....è uno dei miei percorsi per la smanettata motociclistica della domenica mattina http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ....ocio che ultimamente qualche mente deviata cosparge di gasolio alcune curve per scoraggiarne la percorrenza http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif

Cristian72
05-09-2008, 15:14
Con quello che costa il gasolio? Sono ebeti 2 volte....

Utente disattivato 3
05-09-2008, 17:50
A proposito di ebeti che creano problemi sulle strade state attenti se andate in giro per i colli Euganei.
In zona Vo, sulla strada che va verso Battaglia Terme in alcune curve mettono ghiaino fine e sabbia!!!
Il massimo per un motociclista, anche se va piano!!!

2002tii
09-09-2008, 11:28
Grazie per la Info, percorro due-tre volte l'anno anche quelle.
Molto belli i colli. (da giro enogastronomico)
Mi hanno detto che il Rifugio Monte Rua ( rist.) ha chiuso, è vero?
Se sì un peccato, se non altro per il panorama di cui si godeva cenando.

docmobile
03-11-2008, 21:10
Se posso permettermi mi aggiungo pure io ,con la mia proposta per una graziosa gita domenicale. ;)
Partendo la mattina di buon ora, spesso con un gruppetto di amici appasionati ,amimiamo percorrere la statale 65 (strada statale della futa)partendo da Bologna in direzione Firenze,per poi incrociare lo stradale del Mugello nei pressi bi Barberino,proseguendo fino a Scarperia ,salendo tutto d'un fiato il passo del Giogo(noto per la famossisima gara in salita che li si tiene da tempo immemore)scendendo poi verso Firenzuola risalendo nuovamente verso la futa chiudendo così lo stradale,e giù verso Bologna.
Tempo stimato per il giretto senza correre ,circa 2ore e mezza in macchina circa 2 ore in moto con la quale si evitano gli sporadici codazzi provocati dai nonnetti che fanno la scampagnata.
Certo se poi ci si ferma a mangiare la fiorentina i tempi si allungano di molto... :D

docmobile
03-11-2008, 21:10
Se posso permettermi mi aggiungo pure io ,con la mia proposta per una graziosa gita domenicale. ;)
Partendo la mattina di buon ora, spesso con un gruppetto di amici appasionati ,amimiamo percorrere la statale 65 (strada statale della futa)partendo da Bologna in direzione Firenze,per poi incrociare lo stradale del Mugello nei pressi bi Barberino,proseguendo fino a Scarperia ,salendo tutto d'un fiato il passo del Giogo(noto per la famossisima gara in salita che li si tiene da tempo immemore)scendendo poi verso Firenzuola risalendo nuovamente verso la futa chiudendo così lo stradale,e giù verso Bologna.
Tempo stimato per il giretto senza correre ,circa 2ore e mezza in macchina circa 2 ore in moto con la quale si evitano gli sporadici codazzi provocati dai nonnetti che fanno la scampagnata.
Certo se poi ci si ferma a mangiare la fiorentina i tempi si allungano di molto... :D

batmobile
03-11-2008, 21:14
Slurp! la fiorentina a Barberino è un mito http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

batmobile
03-11-2008, 21:14
Slurp! la fiorentina a Barberino è un mito http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

2002tii
11-04-2010, 16:40
Potremmo "racchiudere" le strade piu' belle in un "libro" o "files" da utilizzare per qualche evento storico-motoristico.

AXELCABRIO
18-04-2010, 19:57
Ciao per le autostrade consiglio la MIlano Genova detta Serravalle molto tecnica e diversa sia all'andata che al ritorno, e la Torino Savona averso liguria gli ultimi 70 km, queste per i G laterali, nonche' la Voltri Gravellona per velocita'...assassine.
Per le statali sia in moto che in auto, il Sassello, il Turchino e soprattutto la VAL TREBBIA detta val Piega, dove trovi spesso i tester di motociclismo ed Evo...
Bellissimi il passo Maloje ed il Bernina...Ciao

gregz3coupè
02-05-2011, 16:47
arrivo tardi in questa discussione ma io ho la grande fortuna che dove abito io anche per andare a lavoro faccio strade tortuose e divertenti,,,che goduria:D

gregz3coupè
02-05-2011, 16:50
cioè per tortuose non intendo disconnesse...ma piene di tornanti ,curve e sci -can...ehehhe:ok:

nivola
02-05-2011, 17:23
arrivo tardi in questa discussione ma io ho la grande fortuna che dove abito io anche per andare a lavoro faccio strade tortuose e divertenti,,,che goduria:D

Non si è mai in ritardo, per topic e strade come quelle citate ;)
Premesso che quasi tutte quelle citate le ho percorse (eh, si..sono un amante delle strade, delle belle strade da guidare, anche in solitaria..), posso aggiungere anche moltissime strade collinari toscane (ad esempio cito per tutte quelle intorno al senese o zona Montlcino).
Meravigliose...
Si potrebbe creare, come già anticipato, una sorta di "Road Book" del tipo "Sulle strade di EVO" che spesso viene pubblicato sull'omonima rivista.
Ah, sull'ultimo numero c'è la Panoramioca Zegna, citata in uo dei primi post.
Per quanto concerne le autostrade possp dirvi che una davvero bella è la A16 Canosa/Napoli. Corre su un tratto appenninico e ci sono delle curve e delle "S" davvero molto, molto belle...ultimamente, la mia 330, ci si è trovata molto, molto bene...:D:D

gregz3coupè
02-05-2011, 19:35
io come avrai capito amo le strade di montagna e piene di tecnica...ma ogni tanto una bella corsetta sui curvoni dell'autostrada ci vuole anke...:ok:

nivola
02-05-2011, 19:57
Naturalmente ;)

mach patrol
02-05-2011, 21:42
Non si è mai in ritardo, per topic e strade come quelle citate ;)
Premesso che quasi tutte quelle citate le ho percorse (eh, si..sono un amante delle strade, delle belle strade da guidare, anche in solitaria..), posso aggiungere anche moltissime strade collinari toscane (ad esempio cito per tutte quelle intorno al senese o zona Montlcino).
Meravigliose...
Si potrebbe creare, come già anticipato, una sorta di "Road Book" del tipo "Sulle strade di EVO" che spesso viene pubblicato sull'omonima rivista.
Ah, sull'ultimo numero c'è la Panoramioca Zegna, citata in uo dei primi post.
Per quanto concerne le autostrade possp dirvi che una davvero bella è la A16 Canosa/Napoli. Corre su un tratto appenninico e ci sono delle curve e delle "S" davvero molto, molto belle...ultimamente, la mia 330, ci si è trovata molto, molto bene...:D:D

Nota del dipartimento viabilita' nord ovest italia.. La panoramica zegna è battutissima da motociclisti e strettina. In auto non ci andrei mai per una tirata.Comunque decisamente meglio salire da Biella direz piedicavallo e poi bielmonte. Da li a Trivero è accidentata e si rischia costantemente frontale con moto e pullman.
Ora mi leggo la discussione pero' le migliori(fatte pero' in moto..) sono quelle del tosco emiliano(futa,consuma e ,poco piu' a sud statale della verna(passo dello spino) e la cara vecchia camionale della cisa(aspettando che la riasfaltino..dal2002:mad::mad::mad:)

mach patrol
02-05-2011, 21:45
La Cisa?....è uno dei miei percorsi per la smanettata motociclistica della domenica mattina http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ....ocio che ultimamente qualche mente deviata cosparge di gasolio alcune curve per scoraggiarne la percorrenza http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif
Ci sono caduto nel2002 per una striscia di gasolio, prorprio nei pressi di berceto. Ma sono i camion che col sebatoio srtapieno ne lasciano a litri nelle curve!:mad:

mach patrol
02-05-2011, 21:50
Potremmo "racchiudere" le strade piu' belle in un "libro" o "files" da utilizzare per qualche evento storico-motoristico.

C'e' gia',si chiama curve e tornanti, realizzato in economia e distribuito ai passi celebri dell'appennino tosco emiliano(dal muraglione al giogo alla calla alla raticosa:ok: l'ultima"edizione" riguarda le dolomiti

///M3
02-05-2011, 21:59
La mia preferita attuale...
...strada panoramica delle Cinque Terre! :ok:

barone rosso
02-05-2011, 22:55
Sarà che a me piace "stare" in macchina oltre che guidarla, sentirmi avvolto e protetto al suo interno come un passerotto nel nido, ascoltare il battito del mio cuore e il canto del motore......... ma mi soddisfa anche da fermo ai semafori!!!:) naturalmente dipende dal sedile sul quale sono seduto e dal volante che ho in mano.......non tutti sono uguali.:smile(155):
Certamente gli itinerari proposti sono meravigliosi e rappresentano la quintessenza del piacere della guida. A chi non piacerebbe percorrerli e ripercorrerli?
Non sempre è possibile e allora? Chi si accontenta........gode!:D:D:D

milli320ì
02-05-2011, 23:06
se vi volete divertire.... A7 da Serravalle Scrivia a Genova Bolzaneto.....

drifting-doctor
03-05-2011, 00:08
Alghero - Bosa percorso divertente e panorama unico

nivola
03-05-2011, 09:06
Nota del dipartimento viabilita' nord ovest italia.. La panoramica zegna è battutissima da motociclisti e strettina. In auto non ci andrei mai per una tirata.Comunque decisamente meglio salire da Biella direz piedicavallo e poi bielmonte. Da li a Trivero è accidentata e si rischia costantemente frontale con moto e pullman.
Ora mi leggo la discussione pero' le migliori(fatte pero' in moto..) sono quelle del tosco emiliano(futa,consuma e ,poco piu' a sud statale della verna(passo dello spino) e la cara vecchia camionale della cisa(aspettando che la riasfaltino..dal2002:mad::mad::mad:)

Questa mi manca...:sob:

Mich
03-05-2011, 09:32
se vi volete divertire.... A7 da Serravalle Scrivia a Genova Bolzaneto.....

una volta forse....con il tutor attivo la pacchia è finita! :(

Mich
03-05-2011, 09:32
Questa mi manca...:sob:

si rimedia :ok:
prima si puo anche fare un giro sulla serra tra ivrea e biella :p

nivola
03-05-2011, 09:40
si rimedia :ok:
prima si puo anche fare un giro sulla serra tra ivrea e biella :p

Magari...quelle sono zone che ho "battuto":rolleyes::rolleyes: :D:D poco :ok:

MrAsp
03-05-2011, 18:15
si rimedia :ok:
prima si puo anche fare un giro sulla serra tra ivrea e biella :p

Ovvero?

Ho fatto una volta Torino-Ivrea, ma su una statale praticamente tutta dritta ad eccezione di un breve tratto collinare.

sankunen
03-05-2011, 20:10
Meglio la Broglina Mich:-)

Mich
03-05-2011, 23:50
Meglio la Broglina Mich:-)

proprio lei ;) ho un caro amico con casa a magnano :ok::D

Mrasp la serra è alle spalle di ivrea, come dicevo è la strada che va a biella non a torino...

MrAsp
03-05-2011, 23:56
proprio lei ;) ho un caro amico con casa a magnano :ok::D

Mrasp la serra è alle spalle di ivrea, come dicevo è la strada che va a biella non a torino...


Oooops!:o

Non avevo collocato correttamente Biella nello spazio. :D

Buono a sapersi comunque!
Sono davvero curioso di scoprire le strade piemontesi.:ok:

Mich
04-05-2011, 00:15
Sono davvero curioso di scoprire le strade piemontesi.:ok:

si ma porta su la 320 o la z4, con la polo non c'è gusto! ;)

MrAsp
04-05-2011, 18:59
si ma porta su la 320 o la z4, con la polo non c'è gusto! ;)

:D

Per ora dovrà bastare la Polo.

Poi sarà la volta della 320i, magari dopo una cura su ricetta di alex...:p

anto125
19-01-2013, 12:25
una volta forse....con il tutor attivo la pacchia è finita! :(


ho avuto modo di farla più vote di recente..mi sembra strano che il tutor sia effettivamente attivo in tutti i tratti, speciie in quelli dove c'è il limite dei 60 (ridicolo)
con questo non voglio istigare nessuno a superare i limiti anche perchè nella maggior parte è un tratto molto godibile anche entro i limiti..peccato per i camion che spesso non stanno nella loro corsia..

altra strada che personalmente mi diverte molto è in val di non-val di sole, statale da dopo cles a malè circa, con curve strette ma moderatamente veloci, intervallate da qualche curvetta bella insidiosa..se affrontata in maniera fluida non si consuma nemmeno tanto..unica pecca stanno riempendo tutto di rotonde e il traffico sta aumentando:(

lorenzo16
06-02-2013, 21:15
Domenica io Andry90_Sr e un amico abbiamo fatto fare un passaggiata alla 320is(alla sua seconda uscita dopo il megatagliando). Le ho messo un po' di blu super e da Siracusa siamo andati in direzione di Avola per poi salire verso Avola antica, questa strada e' famosa dalle ns parti per le mitiche cronoscalate e gare in salita che si correvano un tempo percorso ideale per la is. Finalmente ho potuto godermi il suo fantastico cambio e sentire il motore sciogliersi pian piano,che bello riuscire a chiudere infilando la prima in basso i tornanti nonostante i 100kg del ns amico Paolo seduto dietro:D Poi devo dire che lo sterzo grazie alla scatola della e36 (l'unica modifica che mi sono permesso di fare) la rende una gatta su questi percorsi in salita! Chissà come diventare a breve dopo aver messo i bbs da 15!!!
Tornando alla strada vale la pena percorrerla perché oltre che bella e ben asfaltata,si vede tutta la costa.Una volta su si arriva in uno spiazzale dove poi è' possibile scendere a piedi tramite un sentiero ai laghetti con delle piccole cascate del Cavagrande del fiume Cassibile, riserva naturale luogo incantevole!!

batmobile
06-02-2013, 21:34
Che bel momento deve essere stato, ho sentito le tue emozioni:ok:

Andri90_SR
06-02-2013, 21:48
Domenica io Andry90_Sr e un amico abbiamo fatto fare un passaggiata alla 320is(alla sua seconda uscita dopo il megatagliando). Le ho messo un po' di blu super e da Siracusa siamo andati in direzione di Avola per poi salire verso Avola antica, questa strada e' famosa dalle ns parti per le mitiche cronoscalate e gare in salita che si correvano un tempo percorso ideale per la is. Finalmente ho potuto godermi il suo fantastico cambio e sentire il motore sciogliersi pian piano,che bello riuscire a chiudere infilando la prima in basso i tornanti nonostante i 100kg del ns amico Paolo seduto dietro:D Poi devo dire che lo sterzo grazie alla scatola della e36 (l'unica modifica che mi sono permesso di fare) la rende una gatta su questi percorsi in salita! Chissà come diventare a breve dopo aver messo i bbs da 15!!!
Tornando alla strada vale la pena percorrerla perché oltre che bella e ben asfaltata,si vede tutta la costa.Una volta su si arriva in uno spiazzale dove poi è' possibile scendere a piedi tramite un sentiero ai laghetti con delle piccole cascate del Cavagrande del fiume Cassibile, riserva naturale luogo incantevole!!

mi potevi fare guidare però visto che la strada la conosco a memoria :mad::p:D

anto125
05-04-2013, 12:12
complimenti..che invidia che stai in sicilia..