PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione nel salire di giri



alpineweiss
11-04-2008, 22:26
ora spiego...affondando in seconda e terza,tra i 2000 e i 2300 giri circa avverto come una leggera vibrazione,non è tonda nel salire di giri...cosa può essere?
ammetto anche che nei giorni molto umidi una volta non saliva di giri,anzi affondando affogava...ho risolto spruzzando il wd-40 su cavi,bobina e spinterogeno...cambiando spazzola,calotta e cavi secondo voi dovrei risolvere anche quela leggera vibrazione?
grazie

Utente disattivato 3
12-04-2008, 01:14
Filippo potrebbero essere anche soltanto le "pipette" delle candele.

batmobile
12-04-2008, 08:13
Quoto Zambo, cmq controlla anche puntine eccetera, e cambia spazzola e calotta http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Utente disattivato 3
12-04-2008, 10:07
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

lancial1963
15-04-2008, 20:34
Verifica quanto ti hanno suggerito. Se dovesse permanere il difetto, porebbe dipendere dal misuratore di massa d'aria, o meglio dal suo alloggiamento: dopo molti km tende ad ovalizzarsi per l'attrito dell'aria, per cui la misura non è perfetta. Avevo questo difetto sulla 528i, ho avuto l'occasione di acquistarne uno nuovo su ebay (in Australia, ad ottimo prezzo, pure originale BMW), dopo la sostituzione l'auto è tornata rotonda. Vero è che la mia 528i ha fatto quasi 230mila km... parametro importante per considerarlo come potenziale causa del difetto.

lancial1963
15-04-2008, 20:34
Verifica quanto ti hanno suggerito. Se dovesse permanere il difetto, porebbe dipendere dal misuratore di massa d'aria, o meglio dal suo alloggiamento: dopo molti km tende ad ovalizzarsi per l'attrito dell'aria, per cui la misura non è perfetta. Avevo questo difetto sulla 528i, ho avuto l'occasione di acquistarne uno nuovo su ebay (in Australia, ad ottimo prezzo, pure originale BMW), dopo la sostituzione l'auto è tornata rotonda. Vero è che la mia 528i ha fatto quasi 230mila km... parametro importante per considerarlo come potenziale causa del difetto.