PDA

Visualizza Versione Completa : GANCIO DI TRAINO

frank66.cz
25-04-2008, 22:18
Cosa significa la scritta
il veicolo può essere dotato all'origine di dispositivo di traino ?

Il gancio non ha bisogno di collaudo?

Mich
26-04-2008, 11:48
non ne ho idea...
la mia per il gancio ha sostenuto visita e prova...

chiarta
28-04-2008, 22:00
Sono sicuro che i ganci devono sempre essere collaudati quando li monti,altrimenti non ti viene trascritto sul libretto.
Comunque,quello che hai scritto,è scritto su quasi tutti i libretti,però non so spiegarti cosa significa di preciso,se lo scopro vi http://www.byci.it/forum/smile/smile_light.gif

MassimoBL
18-10-2009, 11:14
la mia volvo dell'83, sul libretto originale c'era la vista apposita per omologare il gancio fatta nell'85.
Ho smarrito il libretto e ho dovuto rifarlo, adesso ho quello nuovo come qualsiasi altra auto moderna, c'è la dicitura sopra descritta, ma nessuna menzione che l'auto ha il gancio, come invece c'era scritto prima, con tanto di nr. di omologazione del gancio montato.
quindi presumo che sia già omologata che basti montarlo e farlo verificare in motorizzazione, o che il momntaggio sia certificato dall'installatore.

Mich
18-10-2009, 19:58
RIFERIMENTO:Ho smarrito il libretto e ho dovuto rifarlo, adesso ho quello nuovo come qualsiasi altra auto moderna, c'è la dicitura sopra descritta, ma nessuna menzione che l'auto ha il gancio, come invece c'era scritto prima, con tanto di nr. di omologazione del gancio montato

duke puo essere che anche sulla touring sia successo cosi ;)

Utente disattivato 2
18-10-2009, 20:39
L'unico gancio che non ha bisogno di collaudo e' quello originale montato dalla casa madre prima ell'immatricolazione. qualsiasi successivo montaggio deve essere collaudato.