PDA

Visualizza Versione Completa : 320 IS passaggio a benzina



Msteve
30-05-2008, 13:45
Ho trovato una 320 is quattro porte ad un buon prezzo solo che è a gas.Riportarla a benzina è difficile? Può costare molto?
grazie e ciao a tutti

batmobile
30-05-2008, 16:26
Che tipo di lavoro vorresti fare? eliminazione totale che non sia più visibile, o solo toglierlo?
Per il primo, lascia perdere.
Per il secondo, devi smontare tutto, far risistemare quanto rovinato nel montarlo sul motore, e far omologare la modifica in mtc. ;)

frank66.cz
30-05-2008, 21:28
Se sei in una zona con problemi ecologici, ti consiglio di togliere solo gli intrusi nel vano motore, e lasciare bombola e omologazione;
se sei in zone salubri, togli tutto e risana i buchi che hanno fatto con zinco,vernice e poi gommine.

Se la vettura ha camminato molto a gas, ti consiglio di smontare la rampa e farla provare al banco perchè quando si usa l'iniettore del gas, i poveretti stanno nella testa rovente, come di solito, ma non sono raffreddati dal flusso di benzina fresca...e poi un colpo di ultrasuono fa sempre bene e con la scusa si cambiano i gommini di montaggio.

Cristian72
30-05-2008, 23:43
A me ha detto che è a metano.....mah?
Comunque lì c'è bisogno di una riguardata approfondita generale dell'auto,falla visionare da qualcuno che ne sà prima di imbarcarti in un'acquisto alla ceca.

Msteve
08-06-2008, 11:15
Grazie mille dei consigli.Considerate che io vorrei solo farla andare bene e non ho molta disponibilità di euri. Ci può essere qualcos'altro che potrebbe essersi rovinato se la vettura ha camminato molto a gas?
Inoltre ha 200000 km cosa devo controllare per fare un buon acquisto? Che lavori dovrò fare visto l'elevato chilometraggio?
Grazie mille ancora

Mich
08-06-2008, 13:05
io la lascierei a gas...almeno fino alla scadenza della bombola, a quel punto o la sostituisci o se hai la disponibilita togli tutto e sistemi i buchi, considera che poi devi anche fare il collaudo per eliminare l'impianto dal libretto...
i motori a girare a gas non è che si rovinano, piu che altro se non è stata fatta la manutenzione corretta i 200.000km possono essere un problema ;)

batmobile
08-06-2008, 13:38
verifica iniettori e pompa benzina, prova di compressione ai cilindri e meccanico esperto che te la verifica ;)