lancial1963
01-06-2008, 21:24
Come importanza del Marchio (definitia come "potenza" dalla società di analisi che ha pubblicati i risultati della ricerca).
www.millwardbrown.com/Sites/Optimor/Media/Pdfs/en/BrandZ/BrandZ-2008-Re...
Tra le Case automobilistiche, al 12° posto assoluto la Toyota, al 17° la BMW, segue POrsche che si aggiudica il 28°, quindi la Mercedes al 36°...
Nel report è anche indicato ogni criterio usato per stilare la classifica; due le cose interessanti:
- la BMW che ha acquisito un prestigio maggiore (che la Stella abbia pagato l'effetto Chrysler?);
- l'assenza della Ferrari.
Classifiche e valutazioni a parte, ho sempre considerato l'aver dotato classe A e B del marchio Mercedes-Benz un errore strategico, anche se non tattico (invece di riservare quello Smart, evitandone il drastico ridimensionamento e, soprattutto, la ricaduta negativa sui modelli di classe più elevata).
Bene ha fatto l'elica bianco-blu a tener separata la Mini http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif .
www.millwardbrown.com/Sites/Optimor/Media/Pdfs/en/BrandZ/BrandZ-2008-Re...
Tra le Case automobilistiche, al 12° posto assoluto la Toyota, al 17° la BMW, segue POrsche che si aggiudica il 28°, quindi la Mercedes al 36°...
Nel report è anche indicato ogni criterio usato per stilare la classifica; due le cose interessanti:
- la BMW che ha acquisito un prestigio maggiore (che la Stella abbia pagato l'effetto Chrysler?);
- l'assenza della Ferrari.
Classifiche e valutazioni a parte, ho sempre considerato l'aver dotato classe A e B del marchio Mercedes-Benz un errore strategico, anche se non tattico (invece di riservare quello Smart, evitandone il drastico ridimensionamento e, soprattutto, la ricaduta negativa sui modelli di classe più elevata).
Bene ha fatto l'elica bianco-blu a tener separata la Mini http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif .