Visualizza Versione Completa : L'ho letto ieri sera, ma ho finito di ridere ora..
siscobmw
25-10-2008, 09:08
Forse l'unico contento qui sarà bayerische/Giovanni.... (http://www.autoblog.com/2008/10/24/bmw-to-sell-engines-to-mercedes-others/)
:D :D :D :D notiziona....ma sara'vero?
La mercedes si è dovuta inchinare alla supremazia dei motori BMW speciali.
P.S.
L'audi tenta di primeggiare con le pubblicità che inneggiano alla grandezza dell'efficenza dei suoi motori.
Sorry,but bmw is number one http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif
Più precisamente è stato siglato un accordo sulla componentistica (plastiche, chiusura centralizzata ecc...), almeno per ora. ;)
Cristian72
27-10-2008, 02:35
Veramente sono contento anch'io,più questi accordi prolificano e più diminuisce il mio interesse per le auto odierne,interesse che oramai è pari allo ZERO. :D
Giovanni Quartara
27-10-2008, 09:00
Anche per me vale la stessa cosa Cristian non c'è più auto moderna (salvo rarissime eccezioni) che mi attragga
frank66.cz
27-10-2008, 21:57
Sono nella stessa condizione di Cristian.....la vettura più nuova che mi piace è la E39.......quella che ho la dovrò tenere cara cara.....anche se la trovo già troppo informatizzata....non trovate esagerata l'esistenza di una centralina luci o centralina clima?
Cristian72
28-10-2008, 00:05
Io di centraline non ci capisco niente,però mi domando di che cosa dovrebbero aver bisogno le luci se non di un temporizzatore e basta.Che ci sarà mai dentro stà centralina?Bah?
Il farcire sempre più di elettronica le auto odierne è proprio l'aspetto che mi piace di meno,assieme a tutte le cianfrusaglie che non servono a niente,il relativo aumento di peso e via discorrendo.
bayerische
28-10-2008, 12:56
Comunque non c'è niente di nuovo componentistica in comune c'è sempre stata da non credere quante cose abbiano in comune ad esempio una Mercedes serie S W109 ed una berlina BMW e3
gianlucar_67
28-10-2008, 14:54
Si, sono d0' accordo ma non mi piace lo stesso.
L' eklettronica , iniezione a parte, quando si guasta fa un csacco di problemi.
In particolare, io so che èp molto difficile trovare ricambi di elettronica già per le Bmw anni settanta, vi risulta?
ne parlava anche ruoteclassiche alcuni anni fa.
Ciao, Gianluca.
Nella nuova 7 c'è una centralina per faro e una terza che governa il funzionamento delle due.
batmobile
28-10-2008, 16:03
In BMW il problema è la centralina della M1 (Marelli) , tutto il resto, essendo bosch, c'è, ma caro
Cristian72
28-10-2008, 16:32
Ah beh allora io posso stare tranquillo che il problema Marelli non l'avrò mai.....sempre che non vinca al superenalotto. :D
Cristian72
28-10-2008, 16:36
RIFERIMENTO:Nella nuova 7 c'è una centralina per faro e una terza che governa il funzionamento delle due.
Io ce ne avrei messa un'altra che governa l'ingovernabile....non si sà mai,meglio abbondare. http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif
siscobmw
28-10-2008, 19:13
le molure esterne su certe mercedes sono identiche alle e3, idem i tetti apribili di porsche 911 ed e3....per le BMW anni 70 c'è tutto, come elettronica, le centraline ABS si possono sostituire con altre più recenti, le motronic e jetronic in BMW ci sono ma in Bosch no...Comunque c'è tutto e ho a casa un miliardo e mezzo di tabelle e tabelline per sapere quale auto monta cosa e la sostituta , se ce n'è una....
SiSco
PS per Gianluca: non credere proprio a tutto quello che dicono i giornali, nella prova della CSL gialla della Mobile tradition di qualche anno fa han detto che non ha il servofreno, che alcune parti dell'elettronica non si trovano ecc ecc ....uno spauracchio per nulla....