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Visualizza Versione Completa : Restauro cerchi



Cristian72
26-01-2009, 02:48
Che ne dite di buttare giù una guida sui cerchi?

Per il momento a me servirebbero le seguenti info:
- riferimento colore BBS E30
- riferimento colore oro BBS RS
- tiene il trasparente sulla flangia esterna dei RS dopo averla lucidata a specchio?
- in caso di bordi sbeccati ho paura che se vado di stucco poi possa saltare via nel smonta-rimonta gomme,può essere? Se invece provo a fare un riporto col TIG?
- nel ricomporre gli RS cosa uso come sigillante? silicone alte temperature?

batmobile
26-01-2009, 08:34
- riferimento colore BBS E30, fino ad un certo punto cod. 060 Polaris/imolasilber poi 144 felgensilber. io li farei polaris.
- riferimento colore oro BBS RS ???
- tiene il trasparente sulla flangia esterna dei RS dopo averla lucidata a specchio? difficile, ma devi riuscirci
- in caso di bordi sbeccati ho paura che se vado di stucco poi possa saltare via nel smonta-rimonta gomme,può essere? Se invece provo a fare un riporto col TIG? riporto di alluminio
- nel ricomporre gli RS cosa uso come sigillante? silicone alte temperature? le sue guarnizioni apposite, vanno mandati in aziende specializzate.

Cristian72
26-01-2009, 16:27
Grazie Bat,per l'oro intendevo questo.
http://i7.ebayimg.com/07/i/001/2c/d4/1fac_1.JPG

nic65
26-01-2009, 16:38
se posso dare una dritta...
io ho lucidato a specchio il telaio della mia moto (in alluminio) originariamente verniciato a polvere... lucidato bene a tampone con le apposite cere non si ossida nemmeno senza il trasparente ;) ...pero' son daccordo che quel lavoro vada fatto fare da ditte specializzate ogni qualvolta vengano disaccoppiati i due semicanali.....a questo punto temo facciano tutto loro...trasparente compreso http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

Cristian72
26-01-2009, 17:29
Allora provo solamente a lucidarli,magari poi lascio le flange fuori alle imtemperie per un'pò e vedo cosa succede. http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif
Non vedo cosa ci sia di complicato nello smontaggio e rimontaggio,gli faccio un bollino per segnare la posizione prima di smontarli,anche se probabilmente sostituirò le flange esterne con altre più larghe se le trovo a buon prezzo........vedremo,intanto smonto.

nicolacsl
26-01-2009, 19:03
Attenzione poi anche ai detersivi acidi che si usano all'autolavaggio....l'alluminio nudo se lo beve...

batmobile
26-01-2009, 19:09
Cristian, occhio che i bulloncini sono stratch, cioè usabili 1 sola volta, poi si tranciano, dove trovi i bulloncini trovi pure le guarnizioni.
L'oro non ho idea di quale sia, ma sebra preciso al ceylon gold BMW ;)

Cristian72
26-01-2009, 19:35
E te pareva......100 euri di viti. http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif

frank66.cz
26-01-2009, 22:10
Se ancora non li hai smontati, ti consiglio di rinunciare, o almeno fallo dopo aver acquistato le guarnizioni.
Per il grigio met. uso sempre il 620, così posso fare dei ritocchi con le bombolette quando serve, e alcune volte che ho verniciato solo il bordo non ho notato differenze evidenti rispetto al colore originale....
Il dorato non l'ho mai usato.

Mich
26-01-2009, 23:55
belli cristian http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
da vero crucco in vacanza :D :D

Cristian72
28-01-2009, 00:01
Eh,ma non sono mica quelli della foto,ho dei RM della Golf che dovrei stravolgere per renderli "buoni".....comunque per i bulloni ho sguinzagliato mio fratello che conosce le maggiori viterie italiane. :)