gianlucar_67
06-02-2009, 18:15
Spero di non averlo già postato...
Vi inoltro un contributo da un sito, ma vi avviso che è piuttosto dibattuto, con contributi di segno opposto.
Lo consideriamo una provocazione costruttiva.
COLLEGARSI E VEDERE ANCHE IL VIDEO!
Ciao, gianluca.
http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/84827-motori-v8-corvette-vs-v10-bmw.html
Motori: V8 Corvette vs V10 BMW
Mi sto innamorando dell Corvette C6 Z06 7.0 da 513 cavalli! Ho
riletto alla nausea la prova di Auto di questo mese..
Prestazioni eccellenti, linea gradevole, handing ottimo.. un po'
scarse le finiture.. ma tanto a me non è questo che interessa.
Voce motore: lo definiscono "American Graffiti: tecnologia di 50
anni fa" (2 valvole per cilindro singolo albero a camme centrale
con aste e bilanceri, carter secco) eppure spinge come un
dannato, ha una coppia mostruosa e allunga senza problemi fino a
7000 giri.. un inno alla semplicità e alla filosofia americana
in campo moristico.. "grosso=potente".. non fa una piega!
Per curiosità sono andato a rileggermi la prova della BMW M5..
Una pagina intera per descrivere il nuovo "miracolo" di
tecnologia della Casa di Monaco: decine di centraline, pompe
dell'olio ovunque, servocomandi per tutto, variatori di fase a
go go.. insomma tutto quello che la la tecnologia di oggi può
offrire... Risultato.. lo stesso del V8 americano..
Mi immagino il momento in cui dovesse rompersi qualcosa.. apri
il cofano e hai sott'occhio centinaia di cose che potrebbero
esseresi guastate.. peggio che trovare un ago in un pagliaio! E
se per caso la garanzia è scaduta..( son dolori.. come diceva
qualcuno qui.. "se non c'è non si può rompere.."
Stessa cosa quando vai a fare il tagliando.. ci va il meccanico
laureato in ingegneria per cambiarti l'olio..!!
Con il V8 basta svitare il tappo e aggiungere.., e il tagliando
è finito.
Io dormirei più tranqullo con una Corvette Z06 in garage che con
una M5(fuori garanzia).. è un invito a esprimere un VS parere di preferenza.. )
Vi inoltro un contributo da un sito, ma vi avviso che è piuttosto dibattuto, con contributi di segno opposto.
Lo consideriamo una provocazione costruttiva.
COLLEGARSI E VEDERE ANCHE IL VIDEO!
Ciao, gianluca.
http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/84827-motori-v8-corvette-vs-v10-bmw.html
Motori: V8 Corvette vs V10 BMW
Mi sto innamorando dell Corvette C6 Z06 7.0 da 513 cavalli! Ho
riletto alla nausea la prova di Auto di questo mese..
Prestazioni eccellenti, linea gradevole, handing ottimo.. un po'
scarse le finiture.. ma tanto a me non è questo che interessa.
Voce motore: lo definiscono "American Graffiti: tecnologia di 50
anni fa" (2 valvole per cilindro singolo albero a camme centrale
con aste e bilanceri, carter secco) eppure spinge come un
dannato, ha una coppia mostruosa e allunga senza problemi fino a
7000 giri.. un inno alla semplicità e alla filosofia americana
in campo moristico.. "grosso=potente".. non fa una piega!
Per curiosità sono andato a rileggermi la prova della BMW M5..
Una pagina intera per descrivere il nuovo "miracolo" di
tecnologia della Casa di Monaco: decine di centraline, pompe
dell'olio ovunque, servocomandi per tutto, variatori di fase a
go go.. insomma tutto quello che la la tecnologia di oggi può
offrire... Risultato.. lo stesso del V8 americano..
Mi immagino il momento in cui dovesse rompersi qualcosa.. apri
il cofano e hai sott'occhio centinaia di cose che potrebbero
esseresi guastate.. peggio che trovare un ago in un pagliaio! E
se per caso la garanzia è scaduta..( son dolori.. come diceva
qualcuno qui.. "se non c'è non si può rompere.."
Stessa cosa quando vai a fare il tagliando.. ci va il meccanico
laureato in ingegneria per cambiarti l'olio..!!
Con il V8 basta svitare il tappo e aggiungere.., e il tagliando
è finito.
Io dormirei più tranqullo con una Corvette Z06 in garage che con
una M5(fuori garanzia).. è un invito a esprimere un VS parere di preferenza.. )