PDA

Visualizza Versione Completa : 507 che prezzo!!

batmobile
10-03-2009, 14:45
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=en&id=105870121&action=topInCategory&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelDescription=507&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2

incredibile, i valori di alcune BMW stanno volando, non so seesserne felice, perchè finalmente il collezionismo ha caspito il valore del marchio, portandolo a pari di Porsche ecc. p se essere triste perchè se i top vanno alle stelle pure le normali vanno su e si potrà giocare di meno in futuro... :)

MrAsp
10-03-2009, 16:06
Ma sono 795 mila €? http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif

Io mi ricordo un articolo apparso su 4 ruote di parecchi anni fa (fine anni 80 immagino) e le quotazioni erano molto molto inferiori!

alpineweiss
10-03-2009, 21:01
le ala di gabbiano stanno 100.000 sotto

batmobile
10-03-2009, 21:43
e sono meno belle... :D

claudio
14-03-2009, 22:13
si sandro, ma l'hai vista bene? io di così perfette non ne ho mai viste(anche se alcuni particolare li discuterei)....la richiesta è alta di almeno 200k oltre il valore......bisogna vedere se c'è il matto che la compra

batmobile
14-03-2009, 22:25
Claudio, penso che certe auto, poche, che sono la punta di diamante della storia di una casa, non siano più valutabili a schema. Ad esempio, per me, solo il fatto che sia argento, non è appetibile, dovessi acquisire una 507, nera o argento mai, e non per controvalore, o valutazione, ma solo perchè non gradita, mentre invece argento sembra essere un colore raro sul modello, e richiesto. Credo che ormai giudicare la richiesta come eccessiva, per una 507, per una 328, per una 300sl, per una 250gto, per una Bugatti57, per una Jaguar D, sia riduttivo, sono rare, desiderate, conosciute, e quindi penso che variazioni del 30 o 40 % del valore siano, tuttosommato, normali. Tanto il valore lo fa il mercato.
L'anno scorso alla Tecno Classica un notissimo commerciante tedesco asseriva di aver venduto una 507 impeccabile, con colori da urlo (seconbda serie, freni a disco, carrozza alluminio, freni a disco, esterno verde scuro, interno verde salvia/verde scuro) a oltre 900.000 euro, non ho visto le fatture o i bonifici, ma non credo mentisse per ridere, dato che era in "retrobottega" con 2 esperti del museo BMW.
Quindi non so che dire, magari 700 per una 507 sono tanti, ma per una con un abbinamento così strano erano tanti, per me, non potenziale acquirente di auto di tal pregio, una argento vale 0, nel senso che non la prenderei mai, mentre una rossa, o altro colore bello, varrebbe quanto mi chiedono, posto che me lo possa permettere ;)

Con i piedi per terra, ho preso il modello 1:18 della BMW in bianco, e mi accontento :D

Mich
14-03-2009, 22:38
piu che altro non so quante ce ne siano in vendita, quindi o la paghi cio che vuole chi vende o aspetti la prox e possono passare anni ;)

alpineweiss
14-03-2009, 23:56
a me argento piace, ma mezzo appartamento non lo vendo :D

lancial1963
20-03-2009, 16:26
Mi trovo perfettamente allineato con Alessandro: pezzi particolari, come la 507, hanno un loro mercato a se stante. Ebbene sì, sono tra coloro che la ritengono esteticamente superiore anche ad una 300SL, se non altro per il prestigio di un designer industriale a tutto tondo come Albrecht von Goertz, che in tutto il pianeta aveva un solo altro collega, Raymond Loewy: hanno lasciato un'impronta artistica laddove di arte tradizionalmente non si è abituati a parlare, rappresentando quindi l'eccezione alla regola.

Se alla 300SL togliessimo le ali di gabbiano, perderebbe già molto del suo fascino (prova ne è il fatto che le 300SL versione roadster riscuotono meno successo, a dispetto di una regola indiscussa), ed alcune proporzioni sono comuni alle vetture sportive di alto lignaggio dell'epoca (Ferrari, Maserati, Aston Martin); originalità che invece appartiene tutta alla 507, le cui proporzioni non si trovano in nessun'altra vettura sportiva dell'epoca, salvo forse l'originalissima Lancia Flaminia di Loewy, ora al Museo della Casa, ma che rappresenta un pezzo unico, mentre la 507 fu battuta in centinaia di pezzi: pochi in assoluto, ma tanti per un'"opera d'arte". L'unica auto coeva che potrebbe stare alla pari per originalità di design è la Facel Vega HK500, ma al contrario della 507 non ha linea pura, e non può dirsi una bella vettura, troppo "barocca" rispetto alla linearità del design della 507.

Non ho cifre del genere, né le vedrò mai, ma di sicuro dovessi averne, non le spenderei né per una Ferrari, né per una 300SL, ma proprio per una 507 :p :p :p... e se non sbaglio, qualche tempo fa proprio su questo forum espressi tale opinione ;)

batmobile
20-03-2009, 21:10
Concordo con Luca http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif