PDA

Visualizza Versione Completa : La Batmobile su Grace

Mauri58
01-04-2009, 11:04
E uscita stamattina in edicola la rivista Grace, dedicata alle storiche da corsa, e cosa c'è in copertina, una splendida Batmobile bianca con la targa TE, è di qualcuno del club.
Ancora una volta la CSL è protagonista con servizio interno in copertina per l'ennesima volta sulle riviste del settore, momento magico per la rarità bavarese.
Inoltre su Grace una storia della BMW e le serie 02 da corsa su pista, con intervista al noto pilota preparatore Giuliani di Modena.
Tutti in edicola a comperare Grace,anche se non siamo pistaioli stavolta la rivista merita un acquisto da parte di tutti noi.

batmobile
01-04-2009, 11:05
Moolto interessante http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
Spero esca quanto prima anche qui da noi :)

Mauri58
01-04-2009, 11:11
Ma Bat sei sempre in linea, hai già visto il messaggio!
A proposito, le mie strisce!!!!!!

batmobile
01-04-2009, 11:14
Me ne hanno confermato la spedizione il giorno dopo, ma si tratta di spedizione intercontinentale, da 7 a15 gg ;)

Mauri58
01-04-2009, 11:16
OK, tanto non ho fretta, grazie per il tutto.

batmobile
01-04-2009, 11:24
Figurati, per così poco ;)

Francesco
01-04-2009, 16:02
la CSL è quella bianca di Giuliani???

batmobile
01-04-2009, 17:32
Sì, da quello che noto ha l'interno rifatto i pelle , o sky, blu, inclusi i pannelli e la moquette http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif
Poi era, o è stat, pacchetto cittadino, convertito corsa, ma dietro non ha replicoto i sostegni corretti, come neppure davanti.
Peccato non venga rifinita a modo, dal telaio è una delle csl djet + vecchie, oltretutto in pacchetto cittadino è ancora + rara, tra le prime :p

ISdell'88
01-04-2009, 19:10
Trovato in edicola. Veramente notevole, da non perdere. Grazie per la segnalazione :)

gianni csL
01-04-2009, 21:27
..lo voglio anch'io!!!!!

speriamo lo distribuiscano in puglia!!

mauri,grazie perla segnalazione http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Mich
01-04-2009, 22:26
peccato che le riviste si sovrappongano in questo modo http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif e che tutto cio serva solo ad aumentare le quotazioni (gia alte) di pochi modelli... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif
come se le uniche BMW degne di essere collezionate fossero le CSL, senza nulla togliere c'è dell'altro ;)

Mauri58
01-04-2009, 22:58
Ma le csl sono le più rare e ovviamente quotate, logico che siano le più pubblicate, e poi le riviste di storiche si corrono dietro l'una con l'altra, non è la prima volta che noto lo stesso modello pubblicato su varie riviste nel giro di pochi mesi.

rossolancia
02-04-2009, 01:22
Quant'è la quotazione ufficiale e reale di una csl? e quante ce ne sono in giro?

gianni csL
02-04-2009, 04:02
rosso,le csl censite sul mio pc sono sinora 70,ma credo che in giro ve ne siano ancora molte..

molte sono andate perdute e altre distrutte...

credo che in totale nel mondo ,circolanti,non ve ne siano più di 130...

naturalmente è una mia riflessione..di sicuro ale,mich e altri di noi potranno saperne più di me!!

su quanto possa valere la csl dico sin da subito che mi renderò scomodo ed antipatico!!

la csl non dovrebbe valere più di 40mila euro..cioè il doppio o poco più di una pur bella cs/csi

come del resto anche le varie alfa giulia gta o porsche rsr...

queste ultime non le collocherei a più di 30mila...

comunque ,ripeto ,sono mie considerazioni...

le csl che finora ho censito dai vari club's e da mobile.de hanno quotazioni tra i 20mima e i 130mila euro...

ps esemplari raramente puri anche se venduti a cifre astronomiche!!!

la verita come al solito non c'è!!!

questo mercato non ha regole fisse ,ma suggestioni forti che alterano la realtà e aiutano le speculazioni!! http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif
ciao http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

batmobile
02-04-2009, 11:38
Secondo me, ad adesso, un csl vale per quello che uno è disposto a pagartelo.
COme sopravvissute, penso che ne siano avanzate un 30% delle costruite, come credo che ne affioreranno altre.

Le RSR, Gianni, ormai veleggiano a cifre da trilocale in centro città, e ne hanno fatte circa quante sono le bat, mentre le csl sono + rare delle rs, e con una storia sportiva superiore, meno sopravvissute ecc...
Per me, ma ripeto, per me, anche se non li vale, andrà su quei valori lì, ma non ho sfere di cristallo :D

rossolancia
02-04-2009, 11:47
MMMh però, pensavo molto meno. Nel senso che tutto sommato si tratta di un alleggerimento e poco più, quindi pensavo almassimo il doppio di una csi normale, dai 20 ai 30k. Poi mettiamoci anche la rarità, 30-50k. però addirittura 130k non credevo. Sinceramente posso capire come poi sia difficile e un controsenso usare spesso vetture di tal valore.
Su un altro forum ho seguito la storia di uno che ha trasformato uno scalino in una gta, dichiaratamente falsa, con quasi tutto quello che era previsto per la vera gta (che non penso si trovi in giro neanche a 50k). Raccontava di come si divertiva su e giu per le colline, rombando, scodando, sgommando: avrebbe lo stesso divertimento con una vera gta sapendo che se rompe qualcosa poi non è detto che lo trovi? e dormirebbe sonni tranquilli sapendo che una serratura da poche decine di euro deve difendere dai ladri un capitale del genere? penso che se avssi ereditato una csl ne avrei fatto una replica esatta da usare senza troppi riguardi, e quella vera da far girare ogni tanto con accortezza.

batmobile
02-04-2009, 12:38
Rosso, è lo stesso pensiero che ho io relativamente alla mia, l'ho portata pure in pista in passato, oggi non lo rifarei http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

nic65
02-04-2009, 15:00
scusate se mi permetto http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif ,ma....
la CSL è un animale da pista,non dico di distruggerla,questo mai,ma qualche sana sgroppata e qualche sano traverso,l'avessi io,non me lo farei mancare,il solo gusto di possederla non mi basterebbe...
se poi devo tenerla in salotto per tramandarla ai posteri(mi sto' toccando le OO)... allora preferisco godermela http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

batmobile
02-04-2009, 15:06
Nic, sono d'accordo, ma poi ti assalgono paure su furti/danni/reperibilità dei ricambi, e la usi sempre meno, anche Lemanslegend mi diceva che gli capitava di fare considerazioni simili, anche per la 2,7RS ;)
Penso che molto dipenda anche dalla capacità economica che hai in rapporto al valore auto.
Infatti fare una uscita in pista con la 635csi non mi preoccuperebbe ;)

gianni csL
02-04-2009, 15:31
..nic ,sono d'accordo in linea di principio con te,...ma non dimentichiamo mai che la csl è una signora di quasi 40anni...

è le va portato massimo rispetto...

quindi,non farla dormire in un garage,ma farla uscire nel rispetto della sua natura e ancor di più della sua meccanica...

quando con la mia ho fatto qualche fesseria tipo sgommate o giri di pista ho avuto la diligenza prevista..al fine di evitarmi qualche pianto in cinese... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

domenicot
02-04-2009, 16:21
Saranno pur signore di 40 anni.
Ma quando senti reagire i cavallini di razza e vedi come spinge, allora non ti trattieni.

E corri, corri, corri.

Poi al primo sentore d'imprudenza ti viene in mente che hai sotto il posteriore 130 Keuri presunti.

Allora torni a casa e ti fai la replica.
E la tua belva rimane chiusa e mortificata nel box nell'inutile attesa di nuove sgroppate.

Così accadde per la mia RS e mi sento colpevole per l'indegno trattamento che offro ad un autentico purosangue.

batmobile
02-04-2009, 18:08
Se la tua RS è bella solo la metà della turbo, deve essere da piedestallo :p

nicolacsl
02-04-2009, 18:12
Ho preso grace e mi sono letto il servizio,ma nulla a che vedere con quello di automobilismo d'epoca...senza contare le inesattazze e senza entrare in qualche altro dettaglio....

batmobile
02-04-2009, 18:13
Entra, entra... ;)

gianni csL
02-04-2009, 20:45
ciao rispondo ad ale e a tutti..

sono d'accordo ale sulle supervalutazioni del tutto ingiustificate a riguardo di csl-gtam-rsr e ne abbiamo già discusso...

io se avessi dei soldi in più sul mio conto di certo li investirei su di un immobile...

piccolo e brutto che sia quest' ultimo di sicuro ti renderebbe di più...

spiegatemi poi,perchè la csi debba essere così ingiustamente mortificata nell'odierno mercato..

mi spiego;
al loro debutto sul mercato esse erano distanziate nei prezzi da "appena "700mila lire....

cioè differenza tra csi e csl...

potevi cioè comprarti una csi e una 500 nuove....a fronte della csl....

ora ,pur facendo il più improbabile dei paragoni e rivalutando la moneta al mercato di oggi,ci si trova di fronte a vera spèculazione...

invero,se la migliore delle fiat 500 è paradossalmente quotata e scambiata sui mercati ad euro 10000 (sono stato molto molto magnanimo)ed una bella csi è con molta differenza quotata e scambiata ad euro 20000(ho tirato al ribasso)..pur sommando le cifre delle somme relative alle valutazioni queste belle vetture arriveremmo alla soglia dei 35000euro da me paventata....

cifra godibile e fruibile dai più ed in aderenza alle quotazioni di ruoteclassiche!!!
questa è matematica!!

il resto e scuatemi se remo contro anche ai miei interessi quale possessore di csl è pura immaginazione!!!!

poi si pu tirare in ballo la scusa che un purosangue di razza,certo di sicuro,ma non certo meglio della csi,anzi peggio in molte cose di una 3000 s.i.

il mio discorso è genuino e lontano da alterazioni della realtà..

più volte ho avuto modo di confrontare la mia 200 cv con i 200 cv della sorella csi...

ragazzi su strada in pratica non cambia nulla....

in ripresa la mia e3 s.i. faceva vedere i sorci verdi a non poche thema v6 2800 e turbo 16....

poi c'è la leggenda da sfatare delle piste..

ma sapreste dirmi con assoluta certezza quante csl pure gareggiavano???

e quante rsr?

sono sicuro che ad accrescere il fascino pistaiolo di queste 2 regine del passato c'erano tante csi in veste corsa e tante alpina...come pure tante rs ..e tante gt...

chido ribadendo non poco il fatto che comunque siano delle bellissime auto,delle signore per l'appunto,con prestazioni fantastiche ..x l'epoca...

oggi un buon diesel 2500 ti farebbe fare delle pessime figure...

quindi non vedo perchè sfruttarne la meccanica da purosangue...

una sana tirata a 5000 a giri ,ma non di più

anche i purosangue si stancano e finiscono la loro vita al macello comunale....

scusatemi la frase forte finale...

ciao ;)

nicolacsl
02-04-2009, 21:47
RIFERIMENTO:quindi non vedo perchè sfruttarne la meccanica da purosangue...
RIFERIMENTO:una sana tirata a 5000 a giri ,ma non di più
Quando "arriverò" alla fase motore/meccanica,farò una rettifica e partirò con tutto di nuovo...compresa catena distribuzione,cuscinetti,e tutto ciò che è sottoposto a sforzo organi di trasmissione compresi...
Trovo molto limitativo e poco gratificante fare un restauro che dura anni di sacrifici,per poi non essere nemmeno libero di tirare,durante una scampagnata domenicale,una seconda a 6000 giri quella volta che ho voglia di una carica di adrenalina da sei cilindri anni 70!!é già una sofferenza non usarla quotidianamente per evitare di usurarla in fretta,scegliendo appunto un uscita o max due al mese...se poi la volta che decido di farci un giro piove,mi tocca rimandare perchè per i miei gusti voglio che mi resti nuova pure sotto....ma quella volta che la uso,visto che tanta fatica l'ho fatta per partire con un CSL pari al nuovo,tale deve essere e non ragionerò mai come se avessi un ferro vecchio con il pericolo che se supero un certo regime,corro il rischio di trovarmi qualche valvola nelle tasche dei pantaloni http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif Questo no!!
Però,a scanso di evitare il disprezzare il pensiero altrui,ci tengo a precisare che questo è il mio pensiero e cioè il modo di vivere la mia passione,e proprio perchè trattasi di passione,ognuno è libero di trovarci soddisfazione come crede....infatti io stò investendo tutto quello che sono le mie possibilità su di un auto sola,proprio perchè mi dà più gioia una sola pari al nuovo,piuttosto che tante con il limite sul piede del gas...!

batmobile
02-04-2009, 23:16
Nicola, tu sai come uso la mia M635csi, ma anche quanto la uso, ecco, penso che la tua csl ne farà la metà, di tutto :D

Mich
02-04-2009, 23:24
RIFERIMENTO:come uso la mia M635csi

perche la usi http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif sono ancora convinto che il motore sia stato fatto da Madame Tussaud :D :D

nicolacsl
02-04-2009, 23:26
Sono salito una volta con te sulla tua M635...non posso certo dire che non superi i 5000 giri.....ma sul fatto che la usi una o due volte all'anno,non credo proprio di riuscire a batterti http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif

batmobile
02-04-2009, 23:43
Mich, la mia M635csi è perfetta e pronta a tutto.
Va davvero forte http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Ma non la uso, si sporca (cfr Alex Drastico)

Francesco
03-04-2009, 10:50
personalmente io le uso sempre così me le godo, se devo tenerle chiuse in garage la passione mi passa, forse sarebbe diverso se avessi un garage da 500 metri dove vederle tutte in fila http://www.byci.it/forum/smile/smile_cool.gif

batmobile
03-04-2009, 11:23
Francesco, io ci sono quelle che uso e quelle che sono ormai in modalità soprammobile, è + forte di me :)

Mauri58
03-04-2009, 11:24
Rispondo a Gianno CSL sul discorso delle quotazioni di mercato, il valore da nuovo che una vettura aveva all'epoca non c'entra assolutamente nulla col valore attuale che l'auto ha sul mercato del collezionismo, dipende da veri fattori, in primis dalla equazione domanda-offerta, poi dal numero di esemplari rimasti dal fatto che l'auto oggi piaccia o meno, le leggi di mercato sono difficili da spiegare, auto che 10 anni fa non voleva nessuno oggi sono richieste e pagate bene, auto che 10 anni fa pareva dovessero divenire oro colato oggi nicchiano e non sono ricercate.
Un esempio lampante è la Stratos, da nuova non piacque e addirittura faticarono a vendere i 500 esemplari costruiti, anche se costava meno di Ferrari e Lamborghini penso avesse il prezzo all'incirca della BMW 3.0
csi, oggi le CSI normali le inserzionano a 12/14000 se in buono stato, una Stratos stradale a 10/15 volte tanto, non parliamo poi di un esemplare preparato da gara con curicculum sportivo, assolutamente introvabile e dal prezzo incalcolabile qualora ne saltasse fuori uno.
Un mio conoscente di parma possiede una Stratos stradale, la pagò 10 anni fa 80 milioni di lire e gli diedero del matto, oggi ha rifiutato un'offerta di 180.000 euro fattagli da un giapponese, avesse comprato un appartamento non si sarebbe rivalutato così tanto.
Altro esempio la Alpine 110 berlinette, oggi venduta a 35/40000 euro quando 25 anni fa era un normale usato da retro del salone snobbato per la sua scomodità e spartanità anche se aveva corso in pista e in rally, e vinto un Montecarlo, quando invece la successiva 310 spunta al massimo 15 mila euro, e la magnifica e potente V6 turbo di 20 anni fa anche se in Italia è rarissima la trovi inserzionata a 12/14000 euro ma nessuno la cerca perchè il cliente di questa tipologia di auto ha in mente solo la Porsche anche se la paga il doppio, chi pensava 15 anni fa che la De Tomaso Pantera, che da nuova costava come una Bmw 635 normale oggi arrivasse a 60/70 mila euro, mentre la 635 è a 10 volte di meno,
é difficile capire oggi i modelli che tra 10 anni potranno spiccare il volo e quelli che rimarrano a terra.

batmobile
03-04-2009, 11:26
Concordo con Mauri, anche se le vittorie sportive sono sempre un buon indice di rivalutazione futura http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

domenicot
03-04-2009, 15:11
Mauri: trovare un'Alpine A110 1600 a 40.000 euro !!!
Son tutte più care.

rossolancia
03-04-2009, 18:49
Io faccio della buone previsioni, solo che mancano i "schei". Es. comprate subito se potete una giulietta ss, oggi è sui 40k, andrà ancora su.

http://www.subito.it/bmw-3-3-csl-competizione-firenze-5264556.htm

una telefonata tanto per curiosità si potrebbe fare...

Mich
03-04-2009, 20:37
questa si che è sparafangata :p :p

Mauri58
03-04-2009, 22:07
40000 per una Alpine 110 li ho messi perchè sono le quotazioni delle riviste, è vero che sparano di più , ma bisogna vedere se poi le vendono, a 40000 oggi una 1600s si vende subito, oltre è da vedere, a Padova in fiera c'erano 4 De Tomaso pantera tutte sui 70.000 , però le ho tutte riviste mesi dopo reinserzionate, vuol dire che da Padova sono tornate tutte invendute.

Mich
03-04-2009, 22:50
mauri pure le CSi le inserzionano a 12-14000 ma non si vendono...gia a 8000 si fa fatica ;)

Mauri58
03-04-2009, 23:14
Bella la CSI da competizione, le ricordo quando correvano all'epoca a Varano Melegari, oggo tornano in piste per le gare storiche, il prezzo è ottimo, ma poi cosa te ne fai se non puoi andare su strada, va bene solo per un pilota di storiche, ci vuole un carreto per trsportarla e un robusto SUV per il traino, dato il peso.

rossolancia
03-04-2009, 23:43
Se fosse vero il prezzo mi fionderei subito. Purtroppo penso che sia una cifra così...
E' vero, le cs csi normali si fa fatica a venderle anche a 8k, evidentemente il prezzo per uno che deve vendere è 7-7,5k. In questo momento poi non si vende neanche un chiodo arrugginito, magari qualcuno che aveva messo via si è comprato la macchina dei sogni proprio in questo momento di crisi, però le macchine sopra i 3-4k che non siano alfa di un certo prestigio si vendono a fatica. Se adesso si inventano di togliere il segreto bancario sui conti dei paradisi fiscali allora forse assisteremo all'esatto contrario...

gianni csL
04-04-2009, 06:16
..ho già scritto le mie considerazioni su argomenti liberi e curiosità...su questa povera csl...

non voglio voglio cambiare le idee di nessuno sulle valutazioni della csl o delle alpine..

questo è un mercato del tutto particolare e a mio avviso malato!!

mauri non ha torto,ma anche io potrei raccontarti di un modesto appartamentino al mare pagato all'epoca (1999) 40 milioni e rivenduto subito senza fatica 2 mesi fà a euro 150.....

meglio la stratos del tuo amico o il mio ex appartamentino??'

non vogliamo mica mischiare l'effettiva rivalutazione monetaria nel tempo del mattone con le auto da collezione????

credo che ci siano persone nel forum che per lavoro vendano case e possano essere al di là delle passioni di parte o meno,, più esaustive e tecniche di me!!!

poi ,con tutto il rispetto per le csl , la stratos nacque per lo scopo pistaiolo e poi ammansita per uso più calmo e civile!!

la csl è macchina stupenda,come bellissima è la csi..

la csi va forte se non di più di una csl...

ribadisco questo non per snaturare il mercato,ma solo per dovere di giusta informazione!!

ditemi voi e secondo voi perchè la csi non può essere anch'essa purosangue..

hanno lo stesso identico motore e la stessa identica meccanica..

pensate davvero che i 130 kg in meno delle prime 169 possano fare la differenza in termini prestazioni con la sorella csi???
mica sono stale allegerite le bielle o altri organi meccanici...

non offendete la vostra intelligenza!!

la mia csl essendo più che accessoriata non si potrebbe definire una leggera....

anzi,la mia così come uscita di fabbrica ,tra aria condizionata ,vetri elettrici e di tutto di più se pesa 20kg in meno di una csi è tanto..

poi ci sono io con i miei 100kg che compenso in tutto e per tutto gli eventuali residuali di peso!!

concludo dicendo che le vere csl ,quelle vincenti per intenderci,non sono quelle da noi possedute...

sono i vari mostri da pista da 360 e passa cavalli che ben poco avevano in comune con le nostre storiche se non il nome.....

dicasi lo stesso per le porsche rsr o alfa gtam...ford eccetera eccetera...

altro che purosangue....

possediamo delle vetture che rappresentano in tutto e per tutto uguali alle csi e non siamo ipocriti!!! http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

poi,ripeto,questo mercato è in totale antitesi e dissonanza con le altre realtà merceologiche..

nic,la tua csl dopo l'ammirevole restauro che le stai dedicando,altro che 6000giri... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

,,ma tu e la tua bmw sarete esclusivi... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif .ps grazie per i disegni e scusami se non ti ho potuto ringraziare prima ;)

domenicot
04-04-2009, 08:22
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/files/S-3290a.jpg

Ecco, a proposito di altri modelli, una A110 che restaurata, finita, aggiornata nei cerchi, preparata nel motore/cambio/differenziale, costa sui 60.000.

domenicot
04-04-2009, 08:23
Bisogna essere masgri per salirci su, ed esser molto pazienti per rumore e calore nell'abitacolo.

batmobile
04-04-2009, 10:26
Domenico, hai proprio ragione :)

rossolancia
04-04-2009, 11:16
Caro gianni, se dovessi vendere la tua csl a quanto la venderesti? :D

Che impressione vedere una Alpine rossa...

Mich
04-04-2009, 12:38
RIFERIMENTO:Bisogna essere masgri per salirci su

ci siamo stati io e Omino percui ci possono stare tutti :D :D

nicolacsl
04-04-2009, 15:08
Ciao Gianni,sono d'accordo con te sulla differenza minimale in termini di prestazioni fra una CSL accessoriata e una CSI...comunque 130kg,è come dire di avere a bordo due passeggieri "normali" e dai ricordi che ho sul mio 320IS (cito lei perchè la conosco come le mie tasche),la differenza in accelerazione e comportamento dinamico la si avverte,per non parlare quando anziche essere in tre,si è addiruttira in quattro...Ero convinto (evidentemente ho letto da qualche parte pere per mele),che le prime CSL pesassero circa 250kg in meno rispetto alle normali.Se così fosse,allora si che sarebbe come andare in giro in quattro piuttosto che da soli....
Sisco ha postato a suo tempo i rilevamenti cronometrici,delle riviste tedesche dell'epoca,e dati alla mano:
CSL BATMOBILE terza serie
0/100km 7.0sec
vel.max 220,9
3.0CSI
0/100km 7.3sec
vel.max 219,8

3.0S E3
0/100km/h 8.6
vel.max 211,4
3.0si E3
0/100hm/h 7.9
vel.max 214,2
Anche secondo me la 3.0si è un pò più briosa (forse riprende meglio dai bassi regimi),ma dati alla mano....!!

gianni csL
04-04-2009, 15:59
caro nicola,

il mio è frutto "solo"di sfide caserecce e ricordi mai svaniti ne tantomeno assopiti dal tempo...

la mia csl non è più forte della cugina csi..

quando si è usciti insieme abbiamo dato giù di contagiri sia io e sia il mio amico csiessista....

premesso che,tanto ci si può permettere certe sfuriate di cavalli perchè la mia csl ha il blocco motore completamente rifatto e 13000km all'attivo..dicasi lo stesso x l'amico del cs...

mai e ripeto mai ho staccato il mio rivale..

la mia è accessoriata e anche la sua...

pesavo all'epoca di questo report 80 kg...

non dico con questo che siano propriamente uguali,ma non usiamo dire della csl che è un purosangue perchè parimenti dovrebbe essere usato tale aggettivo anche per la csi..

non sò se le prime csl pesassero davvero così tanto di meno..certo è che forse esse sono le più leggere..

non credo che la versione cittadina di un 3003 possa essere davvrero così performnte rispetto alla csi..

non conosco le doti concorrenziali della versine bat da 206 cv quindi non mi esprimo e rigiro il confronto al nostro caro alessandre... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
riguardo la 3000 s.i.ricordo come fosse ieri la maggiore stabilità rispetto alla cugina e9 come stile e sorella alla stessa perchè e9 in quanto di famiglia...

difatti la 3000 la ricordo più elastica e veloce nelle riprese...mi sfugge il motivo di questo divario...

presumo un rapporto al ponte diverso!!!
tornando ai raffronti non da riviste,ma dal vero..

le mie brutte bestie sono le montreal e le giulia gtv...

anche la montreal dovrebbe fare da o a 100 in 7,1..,ma nella partenza da fermo davanti mi parte e davanti mi rimane almeno sino ai 120kmh.. http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif roba di meno di un metro s'intenda!!

sarà forse il driver?non credo! :D

con questo mio lungo ragionamento non voglio come già scritto remare contro le varie csl...anzi.vorrei solo spiegarmi al meglio e rivalutare al meglio le versioni csi.... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

per domenico..bella la alpine..rossa non l'avevo mai vista!!

di sicuro impatto visivo http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Mauri58
04-04-2009, 16:20
Che l'Alpine 110 rossa valga 60.000 euro lo si può dire quando sarà stata venduta per quella cifra, per adesso i 60.000 sono solo una richiesta, bisogna poi vedere se c'è qualcuno disposto a spenderli realmente.
Io se avessi 60.000 da buttare in auto non avrei dubbi, una Ferrari Testarossa, è tutta un'altra sostanza di auto, sia come comfort che come prestazioni.
Per quanto riguarda l'appartamentino, che si sia rivalutato così tanto in 10 anni ha del miracoloso, a Parma ora c'è una crisi di mercato sugli immobili che stanno calando tutti a rotta di collo, le Stratos invece sono in ascesa.

gianni csL
04-04-2009, 16:42
bravo mauri!

sei caduto nella trappola che questo mercato tende...

in effetti non conosco le valutazioni di alpine,ma concordo con te che sceglierei una testarossa!!

ma tutto questo discorso,nonche la giusta e sana polemica che ne deriva,sono frutto di percezioni di mercato e non di effettivo dato certo!!
come ho scritto è un mercato malato!!

ognuno si sveglia e mette in vendita ciò che vuole al prezzo che crede...pura fantasia poca aderenza ai fatti concreti ...
riguardo al miracolo dell'appartamentino..
nella zona di mare dove risiedo non c'è stagnazione del mercato casa..ne retrocessione...

come ben sai il mercato immobiliare vive di parabole di mercato..ora più alte e ora più basse ,ma in continuo incremento certo sul presupposto acqusto e rivendita...
certose acquisti un appartamento oggi con un mutuo a 40anni il tuo affare te lo godrai con il bastone e la badante annessa al tuo servizio http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

il mercato immoliriare è in fase quasi morta ,ma di sicura rendita per chi se lo può permettere...

il mercato auto i.s.c.no perchè basato su valutazioni spesso non patrimoniali,ma affettive con il ricarico speculativo...ciao mauri http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

gianni csL
04-04-2009, 16:46
rosso...

io le mie auto spero di portarmele nella tomba a mo' di faraone http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

se dovessi vendere oggi la csl la venderei a 40000euro...
la mia non si può certo definire imperfetta... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

batmobile
04-04-2009, 23:19
Gianni, la csl è purosangue in quanto ha un motore che è il miglio 6 cilindri al mondo.
E perchè è leggera, se la accessori, molto del risparmio di peso va a pallino.
Ho usato spesso la L di Marchino, conservata e fresca di meccanica, la mia Si, conservata ma fuori di messa a punto, la csi del fratello di Marchino, con un motore fresco e prestante, e la mia L, che è stanca di motore, ma era preparata.
La mia impressione, ma non con controlli a gps o accelerometro di tutte, è che la Si se la gioca col mio csl, mentre la csi resta inesorabilmente dietro.
La cls di Marchino mi è parsa + veloce della csi del fratello.
Se la tua ha però paraurti, clima, servo, vetri elettrici, porte in acciaio, vetri in cristallo, effettivamente non ha speranze di sopravanzare una csi.
Altra musica è la M635csi rispetto alla 635, lì la differenza sono 70cv rabbiosi di motore, e la vittoria è schiacciante. http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Di fatto la L corre perchè nuda e cruda. ;)

nic65
05-04-2009, 00:40
Scusa Gianni,ma http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif ......la porteresti nella tomba con te,ma ipotizzi un prezzo di vendita di 40000euro ;) ....non mi pare la stessa soluzione ...o forse ho male interpretato il tuo post http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif

batmobile
05-04-2009, 00:42
Nic, credo che intenda die che lui stima un valore di mercato di 40K, ma che non la venderebbe mai, o ho capito male... http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif

nic65
05-04-2009, 00:53
;) http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif giusto Bat...

domenicot
05-04-2009, 19:12
I prezzi delle Alpine A110 1600S sono quelli, cìè poca da fare.
Anche su riviste specializzate francesi (Mille miles) non si spunta di meno.
Anzi conosco più persone che hanno sversato sangue: alla passione non c'è nè freno nè senno.

Colore Alpine: solo una certa percentuale molto inferiore al 50% è uscita da Dieppe color Bleu France. Oggi sono tutte blu. Chissà perchè.
Questa è acropolis orange, ed i cerchi Gotti ne esaltano il colore.

CSL, credo che per avere un pò di soddisfazione nelle presatazioni, occorrerebbe alleggerirla almeno di paraurti, motorini alzacristalli e altro.

batmobile
05-04-2009, 19:21
RIFERIMENTO:CSL, credo che per avere un pò di soddisfazione nelle presatazioni, occorrerebbe alleggerirla almeno di paraurti, motorini alzacristalli e altro

concordo, la cs è pesante di suo, l'unica strada per vederla correre è tenerla leggera http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

Mich
05-04-2009, 20:53
RIFERIMENTO:occorrerebbe alleggerirla almeno di paraurti, motorini alzacristalli e altro

io ti ho detto cosa farei... ;)

nicolacsl
05-04-2009, 21:32
Sono d'accordo con voi che per guadagnare sulla risposta dell'acceleratore,bisogna togliere peso.Ma a questo punto uno che possiede un pacchetto cittadino si trova davanti ad un bel bivio:
A)trasformarla in pacchetto sportivo al 100%...cosa fatibile,ma se lo si vuol fare nei minimi dettagli è un operazione costosa e non così semplicissima.Nel caso mio,avendo tutta la scocca a nudo,potrei farlo ammortizzando i costi di manodopera,ma dovrei aquistare le porte di alluminio (2000euro),il paraurti post in plastica (altra bella sberla),e dovrei aquistare/replicare i tre pexigass post e in più aquistare i 3 anteriori bianchi e non azzurrati...Non male come spesa http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif ma soldi a parte non tutti modificano volentieri un auto sapendo che in origine era diversa (parere molto personale)...e poi ultimamente mi sembra che quelle rare volte che si incappa in un CSL in vendita,sono tutte pacchetto sportivo o batmobile...Ma sarà che se andiamo avanti così ci troviamo con meno pacchetti cittadino che non delle altre??
B)Piuttosto che tagliare e saldare alcuni particolari della carrozzria per la trasformazione,non sarebbe meglio tenersi il pacchetto cittadino magari montare gli alzacristalli elettrici,e senza stravolgerne l'affidabilità aumentare la potnza del motore di una quindicina di cv?Si ovvierebbe alla differena di prestazioni per peso (abbondantemente),e un domani si può ripristinarne l'originalità senza problemi....
Tutto ciò se restiamo in tema prestazioni....poi se uno se la vuol modificare non tanto per perdere qualche chilo,ma perchè ritiene che senza paraurti nuda e cruda è più bella,allora questo è un altro discorso!

batmobile
05-04-2009, 21:51
Di fatto non è noto quante delle cls ad iniezione siano nate con pacchetto cittadino,secondo me, ma si tratta di pura ipotesi, della 437 3003cc un 50% erano pacchetto cittadino, delle italiane un 70%.
Pertanto, sì pemnso che cmq col tempo le pacchetto cittadino verranno ridotte, anche se a me picciono esteticamente di +.
Per il discorso prestazioni, il csl era il miglior compromesso possibile con le targhe, data la base di partenza, e ogni kg lo senti.
Ma solo nello sparo, in viaggi autostradali, non cambia tantissimo.
La tua, avendo un primo proprietario importante, e una storia di un certo tipo, oltre a particolarità specifiche e uniche, dimostrando che è uno ordine voluto, e davvero unico, non la modificherei, terrei tutto, tranne l'antenna nel posto sbagliato ;)

gianni csL
06-04-2009, 08:22
ciao ale,

permettimi di dissentire sulla tua affermazione...

le csl sono dei purosangue perchè hanno il meglio 6 cil al mondo...

ok d'accordo,ma la csi non monta mica il boxer alfa :D
il resto lo condivido!

la mia csl ,iper accessoriata e con porte alluminio e vetri elettrici forse non sarà molto performante come la tua 3152...

molto dipende dal peso,..giusto.!!!.ecco perchè mi ostino a difendere la csi!!!

per me sono macchine uguali..

il vero purosangue semmai è la m635i...che con i suoi 71 cv di divario dalla potente 635csi segna davver il passo nei confronti della sua gemella ...

ecco la mia differenza nell'usare il termine purosangue... :D

senza nulla togliere a csl csi...

comunque x spuntare migliori prestazioni con la mia bmw sarà bene mettermi a dieta!!!
http://www.byci.it/forum/smile/smile_blush.gif

la mia non ha paraurti,ma in compeso ha tutto,aria cond-vetri eletrici-servoster-servofre...e il tutto è appesantito dai miei 104 kg :D

che imbarazzo quando arrivo al bar e rimango incastrato nella macchina ....i sedili scheel sono una vera trappola x chi ècome il sottoscritto http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

ps,ale,anche la mia ha l'antenna al posto sbagliato!!! http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif dietro a sinistra...

ciao http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Mich
06-04-2009, 12:20
RIFERIMENTO:porte alluminio e vetri elettrici

anche la tua...
io avevo capito che le porte in all erano solo delle crosa con i plexi http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif invece ci sono anche con i vetri elettrici...
queste csl sono proprio un mistero http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

batmobile
06-04-2009, 14:18
In teoria: pacchetto corsa= porte all.
Bat porte all
pacch. citt porte acciaio.
Alle volte con i v. el decadevano le porte in alluminio, come ci sono auto con v. el, pacch cittadino e porte all.
Ricordo che a microfiches, le porte per csl erano solo quelle in all, e dato che le porte si cambiano per ruggine o incidenti, ecco che è possibile che dei csl abbiano pure ricevuto porte all in post vendita, causa riparazione, e non in epoche recenti, ma ai tepi che furono ;)

nicolacsl
07-04-2009, 22:06
A proposito di porte la CSL del servizio,durante il rifacimento non conforme dei pannelli porta,si sono pure "dimenticati"di rimettere la tasca portaoggetti http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

Mich
07-04-2009, 22:09
http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

a meno che non sia un ulteriore alleggerimento... :D

batmobile
07-04-2009, 22:38
Anche le sagome dei sedili non tornano, e ha ancora i fori per la targa quadra dietro, li avranno lasciati per i 5 grammi di ferro? :D