PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti



THE FLY
17-04-2009, 22:16
Ho visitato le varie sezioni del forum, ma non mi sembra di trovare quella relativa ai problemi cronici della e30, per cui volevo se possibile avere qualche info sulle cose da esaminare assolutamente per un usato...
Danke

frank66.cz
18-04-2009, 21:14
Le E30 4 cilindri sono pressochè esenti da difetti se tenute con coscienza. Quelle 6 cil hanno la testa un pò delicata ma solo se viene maltrattata.
A livello di carrozzeria, a parte la corrosione generata da riparazioni maldestre o da eccessiva esposizione al sale (che si accerta a vista), c'è solo da controllare un piccolissimo punto che si trova 5 cm sotto l'anello di traino posteriore.
Solo in questo punto ,per condensa nello scatolato corrispondende, si forma ruggine dall'interno ma ha una estensione limitata ad un quadratino 6X6 che è facilmente riparabile. Per il resto è ETERNA!!!

batmobile
18-04-2009, 21:16
La cornice del parabrezza, nelle M3, è un problema cronico e grave, ma pure le e30 normali non sono del tutto esenti ;)

THE FLY
18-04-2009, 21:43
mi sembrava di aver capito che dopo un certo kmtraggio mangiassero parecchio olio http://www.byci.it/forum/smile/smile_shy.gif

MrAsp
22-04-2009, 18:42
Il conumo d'olio non credo sia collegato solo al kilometraggio, ma anche e soprattutto all'età e a come è stata usata l'auto.

La mia ne mangia parecchio già da quando aveva 100000km.

La cosa buona è che te ne accorgi subito se mangia olio: le fumate azzurre sono ben visibili.