PDA

Visualizza Versione Completa : RIVS



THE FLY
14-05-2009, 20:53
Registro Italiano Veicoli Storici.
Sentito parlare di questo Ente? Pare che facciano assicurazioni agevolate anche per le satoriche non iscritte Asi... :)

Alex
15-05-2009, 11:56
Il mio assicuratore questo trattamento me lo ha sempre riservato, naturalmente con auto ventennali anche se non Asi, di questo "ente" farò indagini presso il club o all'asi direttamente, devo andarci di persona la prox settimana. ;)

domenicot
15-05-2009, 13:10
RIVS, di quale Regione, con quale indirizzo nel web?.
Tante regioni hanno autorizzato con L.R. degli enti o club che certificano la storicità per l'esenzione fiscale.
Chiedere alla concorrenza (ASI) non mi pare una buona idea. Non possono che dirne peste e corna.

utente disattivato 10
20-07-2011, 00:53
stavo per aprire una nuova discussione in argomenti liberi, poi con la funzione cerca l'ho trovata qui dentro alla sezione E30 :rolleyes:

http://www.rivs.it/index.php

conoscete? mai provato, ma ho visto prezzi onesti, sopratutto aggiungendo diverse auto.

non si ottiene però l'agevolazione per il bollo vero?

batmobile
20-07-2011, 06:45
personalmente non li trovo convenienti.:o
Ovviamente non funge per esenzione di bollo.

lennyc
20-07-2011, 07:02
per chi abita in lombardia è comunque un vantaggio visto che dopo i 20 anni hai comunque l'esenzione del bollo. interessante :ok:

yoghi
20-07-2011, 14:59
bisogna informarsi in base la propria regione ci può essere anche l'esenzione con una autocertificazione fatta all'agenzia delle entrate! il friuli mi pare che c'è dentro ma altre regioni adesso non lo so...cmq il rivs in questi tempi difficili è una soluzione anche perchè ti viene rilasciata una certificazione di storicità!io l'ho fatto sul furgone perchè le assicurazione non volevano assicurarmelo essendo autocarro! viva:ok:

barone rosso
20-07-2011, 15:33
Mi lascia un poco perplesso. Mi sembra che le leggi in vigore, sia in materia fiscale che di circolazione, riconoscano solo le certificazioni rilasciate da Asi, Fmi per le moto e Registri Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Forse un approfondimento da parte degli amici legali sarebbe opportuno. Grazie fin d'ora. :)

Mich
21-07-2011, 06:01
giacomo infatti è cosi :ok:
però siccome ogni regione fa da se, vengono fuori i soliti casini all'italiana...percui in piemonte accettano anche quelle del rivs e di alcuni club locali....

imho la certificazione che rilasciano non ha nessun valore visto che non ha copertura a livello nazionale, se poi alcune ass lo tengono buono, meglio cosi...ma visto che ultimamente si stringono sempre piu le maglie finirà come altri nel cestino ;)

patone86
21-07-2011, 06:15
Al momento non sono assicurato, tanto è chiusa in garage, per la richiesta asi mi mancano ancora 6 mesi, e se nel fattemPo facessi rivs per risparmiare intanto che me l'asizzano?
Si può fare o te lo vietano?

angus74
21-07-2011, 06:34
Al momento non sono assicurato, tanto è chiusa in garage, per la richiesta asi mi mancano ancora 6 mesi, e se nel fattemPo facessi rivs per risparmiare intanto che me l'asizzano?
Si può fare o te lo vietano?

ma stai aspettando il certificato dall'ASI o stai aspettando i 20 anni dell'auto?

Mich
21-07-2011, 08:41
Al momento non sono assicurato, tanto è chiusa in garage, per la richiesta asi mi mancano ancora 6 mesi, e se nel fattemPo facessi rivs per risparmiare intanto che me l'asizzano?
Si può fare o te lo vietano?

nessuno ti vieta di avere 3 iscrizioni a 3 enti diversi, però non credo che iscrivano auto con meno di 20 anni...

barone rosso
21-07-2011, 10:54
giacomo infatti è cosi :ok:
però siccome ogni regione fa da se, vengono fuori i soliti casini all'italiana...percui in piemonte accettano anche quelle del rivs e di alcuni club locali....

imho la certificazione che rilasciano non ha nessun valore visto che non ha copertura a livello nazionale, se poi alcune ass lo tengono buono, meglio cosi...ma visto che ultimamente si stringono sempre piu le maglie finirà come altri nel cestino ;)
Credo proprio tu abbia ragione, le scorciatoie spesso non portano da nessuna parte....:ok:

patone86
22-07-2011, 06:24
ufficialmente i 20 li compie nel marzo prossimo.

Mich
22-07-2011, 08:43
ufficialmente i 20 li compie nel marzo prossimo.

quindi tutto rinviato a gennaio....