gianlucar_67
04-06-2009, 11:39
Attenzione!
Vi racconto una cosa PERICOLOSISSIMA che mi è successa, fatene tesoro.
Può succedere a tutte le macchine.
Verificare lo sterzo !!
Cari amici,
nei giorni scorsi lo sterzo della mia Rover P6 è diventato improvvisamente duro, ho chiamato il meccanico e ho fatto portare la macchina da lui con il carro attrezzi.
Abbbiamo verificato lo stato delle testine: tutto ok.
Abbiamo provato a guardare nel vano portaguanti sotto il volante, e qui vi devo ditre che per ralph Nader, il famoso avvocato consumeristza< americano, la p6 era l' auto più sicura del mondo.
Il piantone, infatti, è fatto in due pezzi che sono forati in fondo lateralmente e tenuti insiemeda una vite con bullone.
La vite è dove finisce il primo tratto del piantone e inizia il secondo.
Dalla vite che tiene insieme i due pezzi si era svitato il bullone, e la vite stessa poteva cadere in ogni momento.
Abbiamo subito avvitato un altro bullone e verificato lo stato del piantone: tutto il resto era a posto.
In tutto, tra trasporto e bullone che abbiamo avvitato, ho speso 30 euro e adesso la macchina va benone.
Pensandoci, talvolta in caso di sobbalzi avevo sentito un lieve tintinnio, anche se non avrei mai pensato a una cosa del genere.
Fate attenzione e controllate anche voi, può succerere su tutte le macchine, specialmente su quelle più vecchie come la mia che è del 1973, una cosa del genere puuò avere conseguenze inimmaginabili.
Vi saluto e spero di sentirvi presto.
Ciao, gianluca.
Vi racconto una cosa PERICOLOSISSIMA che mi è successa, fatene tesoro.
Può succedere a tutte le macchine.
Verificare lo sterzo !!
Cari amici,
nei giorni scorsi lo sterzo della mia Rover P6 è diventato improvvisamente duro, ho chiamato il meccanico e ho fatto portare la macchina da lui con il carro attrezzi.
Abbbiamo verificato lo stato delle testine: tutto ok.
Abbiamo provato a guardare nel vano portaguanti sotto il volante, e qui vi devo ditre che per ralph Nader, il famoso avvocato consumeristza< americano, la p6 era l' auto più sicura del mondo.
Il piantone, infatti, è fatto in due pezzi che sono forati in fondo lateralmente e tenuti insiemeda una vite con bullone.
La vite è dove finisce il primo tratto del piantone e inizia il secondo.
Dalla vite che tiene insieme i due pezzi si era svitato il bullone, e la vite stessa poteva cadere in ogni momento.
Abbiamo subito avvitato un altro bullone e verificato lo stato del piantone: tutto il resto era a posto.
In tutto, tra trasporto e bullone che abbiamo avvitato, ho speso 30 euro e adesso la macchina va benone.
Pensandoci, talvolta in caso di sobbalzi avevo sentito un lieve tintinnio, anche se non avrei mai pensato a una cosa del genere.
Fate attenzione e controllate anche voi, può succerere su tutte le macchine, specialmente su quelle più vecchie come la mia che è del 1973, una cosa del genere puuò avere conseguenze inimmaginabili.
Vi saluto e spero di sentirvi presto.
Ciao, gianluca.