PDA

Visualizza Versione Completa : Il concessionario volpone....



Cristian72
05-06-2009, 00:29
Oramai non mi stupisco quasi più di niente però a tutto c'è un limite.....

La settimana scorsa vado a prendere un filtro olio per tagliandare lo scooter,con l'occasione prendo pure una plastica di poco conto che si è rotta,stavolta però per comodità non vado nella concessionaria in centro che fà da magazzino per tutta la provincia,vado da uno piccolo,il più vicino.

Il tizio mi dice che la plastica è da ordinare,me l'aspettavo,mentre per il filtro prima guarda in officina e poi sul PC e mi dice che sono sfortunato,deve ordinare anche quello perchè in casa ha solo quello del 125.....strano,guardando in rete 125 e 200 montano lo stesso filtro,ma vabbè,se lo dice lui.
Mi dice i prezzi,4€ la plastica e idem per il filtro,tra me e me penso che è onestissimo perchè in rete il filtro stà sui 6-7€,quindi gli dico di prendermene 2.
Tot. 12€,mi paghi subito? Mi fà lui e io gli dico come vuoi tu,e così pago....non mi era mai successo,specie per una cifra del genere,successivamente però ho capito perchè voleva subito i soldi.

Passa qualche giorno e mi manda un sms,per la plastica non sà quando arriverà ma i filtri posso andarli a prendere,però si è sbagliato,non costano 4 l'uno,bensì 12. http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

Oggi vado lì e gli chiedo come mai questa differenza,mi dice che il codice è cambiato,che proprio in questi giorni il listino è aumentato,che addirittura per averlo a 12€ ha dovuto prenderne 50 pezzi......mancava solo che mi dicesse che alla Piaggio c'era stata l'invasione di cavallette e locuste. http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

Capendo che davanti a me avevo un'emerito testa di scroto non ho ribattuto più di tanto,gli ho solo fatto capire che il prezzo di mercato sapevo benissimo qual'era,ma lui ha trovato subito il modo di defilarsi in officina lasciando la questione alla cassiera a cui ho pagato e morta lì....oltre che testa di scroto pure codardo. http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif

Ma io mi domando.....ma che c'hanno in testa stà gente? Mi fai tutta stà commedia per fare qualche euro di cresta su un schifosissimo filtro olio? Pensi che sia un decerebrato che tornerà ancora a comperare roba da te?

gianni csL
05-06-2009, 02:20
caro cristian ti ammiro per la flemma dimostrata!!

io avrei chiamato il 117 cioè la finanza!!

una bella denuncia e passa la voglia di scherzare con i soldi degli altri....

sono contro ogni prevaricazione o mendicanza...
posteggiatori abusivi,zingari e furbi di varia natura......

ci sono terre bisognose di braccia rozze e queste categorie,tra cui,quel venditore,sarebbero la giusta risorsa umana...

,,,ma è possibile che non si sa più cosa vuol dire LAVORARE??????

ciao a tutti e non vogliatemene...

Utente disattivato 3
05-06-2009, 07:38
Purtroppo sono cose che succedono!
Se si tratta di rivenditore autorizzato io maderei una breve descrizione dell'accaduto, con allegata fotocopia dello scontrino di quanto pagato, alla casa madre.

PuccioE39
05-06-2009, 07:58
faccia tosta: avrei detto che a quella cifra il filtro non mi serviva più, preteso la restituzione di quanto già dato e tanti saluti

fasolini6
05-06-2009, 08:12
Glielo lasciavo.

rossolancia
05-06-2009, 14:14
Mi sa che i soldi indietro non glieli dava "perchè era già stato emesso lo scontrino". Il mondo è bello perchè èè vario, cambia ricambista!
Certa gente non va bene da nessuna parte, figuriamoci nell'agricoltura di oggi che, forse non tutti lo sanno, non consiste più nel preparare il solco col bue e l'aratro.

Cristian72
06-06-2009, 00:03
Esatto Lancia,ha ovviamente emesso lo scontrino,il giochetto l'ha pensato bene e non mi stupirei se lo facesse spesso.

Lo sò,dovrei reagire a carte bollate,ma non è questo che m'interessa,non mi frega niente dell'aspetto economico nè mi sentirei appagato nel mandargli la finanza o la casa madre......è l'aspetto umano che mi dà fastidio,tutto stò ambaradan per fregarmi qualche euro,ma io cosa ti ho fatto che neanche ti conosco?
A me è bastato vederlo sgattaiolare in officina a testa bassa e coda fra le gambe......i miei cani lo capiscono quando fanno qualcosa che non và,spero l'abbia capita anche lui.

Utente disattivato 3
06-06-2009, 08:40
RIFERIMENTO:i miei cani lo capiscono quando fanno qualcosa che non và,spero l'abbia capita anche lui.
Ti puoi immaginare, illuso! :D

Mich
06-06-2009, 10:26
visto che la miglior pubblicita è il passaparola, racconta a tutti la storia chissa che perda dei clienti http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
nel commercio la miglior cosa è giocare sempre pulito, se inizia a fare questi giochetti chi ci rimette è solo lui ;)

batmobile
06-06-2009, 14:02
2 righe ai mensili di moto, in conoscenza a casa madre e concessionario principale della tua città http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

fasolini6
06-06-2009, 15:09
Fai terra bruciata è? :D Per me un modo immediato per fargliela purgare è lasciarglielo il pezzo.

rossolancia
07-06-2009, 00:18
2 righe ai mensili di moto, in conoscenza a casa madre e concessionario principale della tua città

Questo è un buon sistema se ti pubblicano per un filtro da pochi euro: penso che ne ricevano centinaia ogni giorno di lettere come questa, però provare non guasta. Magari ti mandano una lettera di scuse, dieci filtri nuovi e uno scooter in prova per una settimana...

Mi raccontava un amico che in Italia c'era un nonnino che regolarmente ogni settimana trovava nella passata di pomodoro, o nella lattina di coca cola, o nel sandwich al formaggio gli oggetti più strani e schifosi, tutti prodotti di grandi case multinazionali. Di solito gli mandavano rifornimenti annuali di quel prodotto e altro affinchè non gli facesse causa: anche se era una cosa inventata solo il fatto di parlarne sui mass media avrebbe provocato un danno d'immagine e quindi economico molto ma molto più grosso alla multinazionale. E intanto il vecchietto arrotondava...

nic65
07-06-2009, 08:43
si,ma http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif ....il nonnino era disonesto almeno quanto il concessionario allora http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

Utente disattivato 3
07-06-2009, 09:20
RIFERIMENTO:il nonnino era disonesto almeno quanto il concessionario allora http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
Non è sicuramente da prendre da esempio!

rossolancia
07-06-2009, 19:16
No infatti, era solo per dire che il danno d'immagine per un filtro da pochi euro potrebbe costare caro anche ad un colosso multinazionale. Per la cronaca mi pare che il nonnino sia stato beccato anche lui...

frank66.cz
07-06-2009, 22:33
Ma fatemi capire...l'omino del filtro è un dealer BMW ?

Allora che ne dite del conc uff Audizentrum che si rifiuta di ritirare una A4 di 15000e per l'acquisto di una A5 nuova?

gianni csL
08-06-2009, 04:34
...il nonnino ,anche se non del tutto onesto,mi suscita simpatia e tenerezza al contempo...,ma il giovane furbetto non proprio...

http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif