PDA

Visualizza Versione Completa : Classifiche musicali

MassimoBL
13-06-2009, 14:11
Come da tradizione, monto su ogni auto un'autoradio consona, e di conseguenza creo la cassettina con le canzoni in classifica in quel periodo tenendo conto 2 anni prima e 3/4 dopo.
Adesso vorrei fare un plus, vorrei creare anche una cassettina con le canzoni in classifica nel paese d'origine, quindi per la bmw dovrei trovare le canzoni tedesche a cavallo degli anni 70/80.
ho trovato Wolfgang Lippert che tra l'altro mi piace, ma dove potrei trovare le classififche tedesche? io guardo si musikaleden ma ultimamente hanno oscurato tutto su you tube.
poi se sapete cercherei anche classifiche svedesi, freancesi.

Saluti Massimo

PS guardate questa che a me piace (anche se non so minimamente cosa dica)
http://www.youtube.com/watch?v=OLaHimxmDdk
al min. 3.19 circa la macchina nera davanti al camion azzurro non vi sembra una e21?

Mich
13-06-2009, 15:03
devo dire che in alcuni punti berlino della zona est non sono diversi dal video http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif solo non ci sono piu le trabant... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

certo che sei sempre piu crucco inside :D :D :D

Utente disattivato 3
14-06-2009, 01:16
C'era anche Lippi!
Com'è cambiato!! :D :D :D

MassimoBL
14-06-2009, 09:17
Mich a me piacciono i dettagli..... e poi con tutta la dominazione austroungarica che abbiamo avuto qua in veneto qualcosa è rimasto

Utente disattivato 3
14-06-2009, 11:27
RIFERIMENTO:con tutta la dominazione austroungarica che abbiamo avuto qua in veneto qualcosa è rimasto
I Baccalà!!! :D

Cristian72
15-06-2009, 01:24
Io spesso e volentieri ascolto 70-80 indipendentemente dall'auto,però arrivare ad ascoltare canzoni in tedesco proprio non ce la faccio.....Christine si deve adattare agli scozioaustraliani. :D

MassimoBL
15-06-2009, 21:07
oltre che ha me se ascoltate con moderazione non dispiacciono, ma io le cassettine con classifiche le tengo solo per i momenti d'oro, tipo raduni filmini etc.
Una volta con la 520 siamo andati al raduno in perfetto stile teutonico.
Avevo già montato cerchi e spoiler, ho messo su dei bei copri sedili in pelo, io e il mio amico rigorosamente in bermuda camicetta manunche corte azzurrina, occhialoni e sandali, dimenticavo il pezzo forte, calzino elegante bianco.
Abbiamo fatto un successone al raduno, una volta fatta la scenetta ci siamo modernizati e abbiamo scorazzato con tutti

Mich
15-06-2009, 22:40
RIFERIMENTO:occhialoni e sandali, dimenticavo il pezzo forte, calzino elegante bianco

:D :D :D

Utente disattivato 3
16-06-2009, 00:10
E il cappellino in panno grigio? :D :D :D
Che è come se fai l'italiano il cappellino in paglia della "raggio di sole"!

gianlucar_67
25-06-2009, 13:00
carissimi, scusatemi per la lunga assenza ma un argomento di questo genere merita tutta l' attenzione.

Essendo di udine vi capisco molto bene, specie da quandfo vivo a roma.
in particolare, mio cugino, nato nel 1920 e morto nel 2000, amava andare in austria con il maggiolino e con i lederhosen ( pantaloncini corti di pelle) e poi con la Ford Taunus, 1965 circa, e sempre con i ledehosen.

A questo proposito, mi chiedo quale colonna sonora sarebbe necessaria per una bella bmw del 1940, anno più anno meno: vi immaginate che marcette?
Inno dei carristi, inno dei sommergibilisti, inno degli aviatore, inno dei fanti...

Ciao, gianluca.