Visualizza Versione Completa : youngtimer
Utente disattivato 3
29-06-2009, 11:03
La mia è una curiosità: Il termine youngtimer lo si definisce per una vettura allorchè esce di produzione o dopo un determinato numero di anni dalla data di produzione del modello?
batmobile
29-06-2009, 11:43
E' un neologismo, coniato in parallelo in Germania ed Inghilterra.
In Inghilterra è legato ad un nodo legale: le vetture storiche per legge sono solo quelle costruite prima di un mese (non ricordo) del 73, pertanto oldtimer.
Quindi yougtimer sono le successive, che gli appassionati (da quanto leggo) ritengono siano confinate alle over 10.
In Germania, che fino apoco tempo fa aveva i 20 o 30 anni, identificava le vetture minori di 30 e maggiori di 15 circa.
Più che altro credo sia da intendersi un confine filosofico, relativoa vettura già sorpassate, ma ancora fruibili con relativo comfort. ;)
Utente disattivato 3
29-06-2009, 11:51
In pratica tra qualche tempo posso cominciare postare le foto della mia E46 cabrio! :D
batmobile
29-06-2009, 12:07
oramai... manca poco ;)
è un neologismo coniato per identificare le ultime macchine buone in circolazione :D :D
quoto Nic http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
zambo non farti problemi che tu youngtimer non lo sei piu da un pezzo!! :D :D :D
Utente disattivato 3
29-06-2009, 21:30
RIFERIMENTO:zambo non farti problemi che tu youngtimer non lo sei piu da un pezzo
Raglio d'asino non è mai salito in cielo!! :D :D :D